Sinceramente sento di dover concordare con Uncle questa volta.
E' indubbio che i sistemi *nix offrano come una delle loro migliori caratteristiche la stabilità (insieme a tante altre cose) e io stesso uso Linux e FreeBSD.
Però, imho bisogna anche avere l'onestà intellettuale di non vedere ogni prodotto M$ come il male.
Sinceramente tutta la gamma di prodotti Visual Studio è ottima, Office, checchè se ne dica, è un buon prodotto che offre ancora qualche funzionalità in più nei confronti della concorrenza (vedi Access, non c'è ancora un'alternativa decente) e gli stessi Windows, soprattutto nelle versioni 2000 e XP, non sono così malaccio. Tendono ad incasinarsi con il tempo, con le installazioni, etc., per come è strutturato il registro di sistema, tendono a raccogliere virus (anche se con Vista la situazione è migliorata, sebbene quest'ultimo abbia tanti tanti tanti difetti imho), però io in 11 anni di esperienza non ho mai dovuto reinstallare Windows perchè non mi ripartiva o si era incasinato a tal punto. Basta poco, minime accortezze, per far andare il sistema.
Parlo dei miei PC ovviamente.