Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
presente per esempio... non sono un pazzo ma un professionista... e ti assicuro che tra clienti che seguo moltissimi sono passati a vista abbandonando xp, di questi NESSUNO ha avuto di che lamentarsi...

tu parli per sentito dire oppure hai provato vista? se l'hai provato per fare il confronto diretto con xp e dire che è più pesante spero abbia disattivato AERO e l'indicizzazione avanzata dei file, perchè in tal caso le prestazioni sono pressochè identiche. se ci aggiungi una bella chiavetta usb con readyboost ti trovi persino che invece di swappare su disco hai un'area di memoria "ram" (per intenderci) su usb2 (che è moooolto più veloce di un hdd)

se poi si vuole dire che vista però AERO ce l'ha attivato di default (se supportato dalla scheda video) ti rispondo:

A- dipende dalla versione, non sulle business e sulle corporate
B- anche linux può avere compiz e ti assicuro che diventa molto pesante a quel punto, soprattuto se non hai un buon driver... come i driver ati ed nvidia per linux fanno pena... buono rappresentano solo il 90% del mercato delle schede video...

altro da obiettare?
Interessante esperienza, a me è successo il contrario... roba che c'era addirittura uno che mi voleva menare perchè gli ho fatto comprare 10 portatili con Vista che non funziona con nessuna delle applicazioni che utilizzava prima (una serie di client SAP customizzati)....

A parte che io on gli ho fatto comprare nulla... anzi lo avevo avvisato che se prendeva VISTA probabilmente non gli funzionava niente... gli ho solo detto che i 10 portatili che aveva e che è andato a sostituire erano andati (normale se ti si allaga la cantina dove li tieni... mah!).