cazzata? complimenti per la sicurezza... non c'è nessuna cazzata, parlando di readyboost non mi sono salvato in corner, ma ho chiaramente AFFERMATO la verità, ben documentata... un disco per funzioni di swap è ESTREMAMENTE PIU' LENTO di una memoria readyboost.Quanto alla CAZZATA che una memoria flash su USB è più veloce di un HD.... te la passo solo perchè ti riferivi ai tempi di accesso, per cui come swap (tanti accessi e pochi dati alla volta da trasferire) è decisamente più performante (anche se si deperisce molto rapidamente) di un hd che in questo tipo di utilizzo è pesantemente frenato dai movimenti meccanici, anche se... per esempio in RAID è già diverso...
se vuoi chiarirti qualche concetto: http://en.wikipedia.org/wiki/ReadyBoost
in raid non cambia nulla, un'area tipo readyboost è un'area di disco estremamente deframmentata quindi lenta per accessi di lettura anche su dischi in raid. sono concetti di programmazione (accesso ai dati su disco) che probabilmente non conosci.
al resto non rispondo perchè come hai detto te si tratta di esperienze che variano a seconda di esigenze ecc...
io ho avuto esperienze (lavorative, non consumer) diverse dalle tue.
![]()