Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
presente per esempio... non sono un pazzo ma un professionista... e ti assicuro che tra clienti che seguo moltissimi sono passati a vista abbandonando xp, di questi NESSUNO ha avuto di che lamentarsi...

tu parli per sentito dire oppure hai provato vista? se l'hai provato per fare il confronto diretto con xp e dire che è più pesante spero abbia disattivato AERO e l'indicizzazione avanzata dei file, perchè in tal caso le prestazioni sono pressochè identiche. se ci aggiungi una bella chiavetta usb con readyboost ti trovi persino che invece di swappare su disco hai un'area di memoria "ram" (per intenderci) su usb2 (che è moooolto più veloce di un hdd)

se poi si vuole dire che vista però AERO ce l'ha attivato di default (se supportato dalla scheda video) ti rispondo:

A- dipende dalla versione, non sulle business e sulle corporate
B- anche linux può avere compiz e ti assicuro che diventa molto pesante a quel punto, soprattuto se non hai un buon driver... come i driver ati ed nvidia per linux fanno pena... buono rappresentano solo il 90% del mercato delle schede video...

altro da obiettare?
Io ho solo detto che conosco alcuni che usano il pc per lavorare (non in ambito informatico, ma scientifico) che di Vista non se ne fanno nulla...
Mi sembra una buona obiezione, per il momento... anche perchè così come tu conosci solo gente che è passata a Vista ed è felice, io conosco quasi solo gente che ha fatto l'esatto contrario....

Quindi qualcosina che non va da qualche parte c'è.... Non dico che sia tutto uno sfascio, ma per me qualcosa che non va c'è...

Se ora dovessi prendere un pc nuovo, al 100% ci rimetto XP, anzi no anche il 101%, sennò vuol dire che il pc lo uso solo per giocare (personalmente parlando)

Se un domani le cose cambieranno, tanto meglio, sarò più tranquillo... però al momento continua a sfuggirmi l'utilità di uscire con un S.O che renda di fatto incompatibili un sacco di cose che andavano sul vecchio, se non l'ottimo motivo (per loro ma non per me) di fare un sacco di soldi...