Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
presente per esempio... non sono un pazzo ma un professionista... e ti assicuro che tra clienti che seguo moltissimi sono passati a vista abbandonando xp, di questi NESSUNO ha avuto di che lamentarsi...

tu parli per sentito dire oppure hai provato vista? se l'hai provato per fare il confronto diretto con xp e dire che è più pesante spero abbia disattivato AERO e l'indicizzazione avanzata dei file, perchè in tal caso le prestazioni sono pressochè identiche. se ci aggiungi una bella chiavetta usb con readyboost ti trovi persino che invece di swappare su disco hai un'area di memoria "ram" (per intenderci) su usb2 (che è moooolto più veloce di un hdd)
Vista l'ho provato.
Anche con aero disattivato (l'indicizzazione rallenta solo per i primi tempi).
La ram occupata è sempre il triplo di XP.
Il PC si bloccava il triplo più spesso.
Per copiare un file su una chiavetta usb era più il tempo necessario a calcolare il tempo residuo e il transfer rate che il tempo necessario per l'effettiva copia del file.

E la mia chiave usb2 da 4 giga è più lenta del mio hard disk.
Non sarà una certificata readyboost, ma se una chiave readyboost mi costa il triplo di una normale, tantovale raddoppiare la ram del PC direttamente.

Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
adesso diciamoci tranquillamente a voce alta una cosa che molti sanno ma nessuno vuole ammettere... se vista fatica a decollare il motivo è piuttosto banale... vista è estremamente più difficile (per un utente base) da copiare ed installare non originale... mentre xp non ci voleva niente ad installarlo "ad svuncio"...

Figurati che XP pirata deve stare attento a windows genuine e quindi a windows update.
Vista pirata invece non ha nemmeno questo problema (e il crack non mi pare così difficile... forse più lungo, ma non difficile).