Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
Ancora una volta, luogo comune, non ho parlato di PA italiana, ma di PA in genere...

L'Italia, pur essendo uno dei maggiori esportatori di tecnologia al mondo, quando si tratta di sfruttarla è arretratissima, soprattutto nella PA, tanto da essere considerata all'estero alla stregua del terzo mondo (in Europa siamo dietro anche a Grecia e Portogallo)...

Non voglio convincerti di nulla, ma hai fatto di nuovo affermazioni che sono solo luoghi comuni, hai parlato di freeware e sw piratato, come sola alternativa al mondo winsozz, quando non è così...

Non mi interessa fare proseliti, ma la concezione che hai del mondo dei computer è evidentemente monotematica, e le tue affermazioni sono faziose e basate su luoghi comuni...

Cmq non prendere le mie parole come mera polemica...

Prova a fare una ricerca su internet sulle origini di MacOSX e ne scoprirai di cose interessanti... soprattutto scoprirai che non è così lontano da Linux come tu pensi... (suggerimento: parole da ricercare: Darwin e BSD per il "motore" e Aqua e Mosfet per l'interfaccia grafica)...

Guarda che il film te lo stai facendo tu...
Io non sono nella tua testolina e non ho ancora facoltà telepatiche per capire ciò che intendi ma non espliciti, prendendo le cose un pò troppo alla larga da Adamo ed Eva in poi...
Io non ho mai parlato di scenari internazionali o mondiali, nè ho pretese di onniscenza su tematiche hw e sw.
Sono solo un utente medio, come tantissimi altri che conosco e mi circondano quotidianamente (vivo a Roma e non su uno sperduto paesino di montagna, n.d.a.), che sta scegliendo tra un paio di alternative e, sulla base delle conoscenze che ha acquisito autonomamente, ha pertanto pensato di affidarsi al forum per sentire le opinioni di altri utenti su vantaggi e svantaggi di un'eventuale migrazione al Mac.
Punto.
Se hai letto attentamente un mio precedente post, avrai capito che non ho alcuna voglia - per una serie di motivi che non mi sento affatto in dovere di spiegare nè a te, nè ad altri - di rimettermi a smanettare sul computer, disponendo di un'alternativa infinitamente più comoda anche se più costosa.
Se fossi stato direttamente interessato a Linux, avrei intitolato il thread "Linux vs. Pc".
E' chiaro così, adesso??? :chair: