un esempio peggiore di tirar fuori merd@cer non potevi farlo...
su 10 portatili con problemi hardware che mi arrivano (non dovuti all'uso errato del proprietario) 9 sono acer
hard disk marci che dopo 15 giorni si rompono (ho un cliente con 10 anni di lavoro persi per colpa di un acer, la colpa ovviamente è anche sua che non ha mai fatto un backup)
tastiere che dopo 3 mesi funzionano a tasti alterni (1 si e 1 no)
ma il più bello è un 17" di 3 settimane che ha la retroilluminazione che non va più, il cliente non ha più lo scontrino e la acer non glielo ripara nemmeno, pur essendo un modello uscito meno di 6 mesi fa per cui sicuramente in garanzia (e poi possono risalire alla produzione dal seriale).
la colpa del passaggio a intel è dovuta a ibm che ha preferito concentrarsi su processori per console piuttosto che dare processori decenti ad Apple. Un G5 era sicuramente meglio di un P4 dell'epoca ma scaldavano troppo, se ibm fosse stata in grado di migliorarli e andare avanti con lo sviluppo sarebbe stata un'altra cosa.
Ho un G4 700 con scheda nvidia e 512 mb di dimm e un umpc asus con processore a 900 mhz e 1 gb di ram, tra i 2 c'è un abisso, il mac è molto più veloce nonostante l'età maggiore