MAC vs. PC
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 56

MAC vs. PC

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Mi sei cascato sul luogo comune...

Puoi benissimo assemblare un pc e dotarlo di sw originale e spendere meno... basta non usare winsozz...
    E non c'è solo Linux come alternativa...
    Il problema è che la maggior parte delle persone considera Linux ed in generale il mondo Unix una fetta irrisoria nella percentuale di computer al mondo, rispetto a winsozz, mentre è vero il contrario...
    Perchè il computer non è solo il pc... ed anche il pc non è solo quello che ognuno possiede a casa...
    Molte PA si sono convertite a Linux (in germania per esempio sia il parlamento che molti dei comuni più grossi hanno sistemi basati su linux), senza contare le migliaia di aziende che lavorano nell'IT...
    Salvo alcune realtà locali, ti assicuro al 100% che la diffusione di Linux nella PA italiana a livello di singole utenze pc - e non di amministrazione di rete, bada bene, o quant'altro - è ancora molto ma moooolto più lontana da quello che immagini...
    Visto che la discussione di base riguardava la mia scelta di acquisto come individuo, è scontato che mi riferisca unicamente al mercato privato (o "consumer", che fa tanto figo della Bocconi, come diceva un comico tuo conterraneo ai gloriosi tempi di Drive In... ) e non a quello business; sei tu che stai divagando....
    Ovvio che alludessi pertanto al pacchetto più comune: licenza originale di Winzozz più Office; poi uno può anche decidere di installarsi una montagna di sw freeware o piratato per risparmiare una valanga di quattrini, mi pare ovvio, ma questo è un altro discorso...

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Salvo alcune realtà locali, ti assicuro al 100% che la diffusione di Linux nella PA italiana a livello di singole utenze pc - e non di amministrazione di rete, bada bene, o quant'altro - è ancora molto ma moooolto più lontana da quello che immagini...
    Visto che la discussione di base riguardava la mia scelta di acquisto come individuo, è scontato che mi riferisca unicamente al mercato privato (o "consumer", che fa tanto figo della Bocconi, come diceva un comico tuo conterraneo ai gloriosi tempi di Drive In... ) e non a quello business; sei tu che stai divagando....
    Ovvio che alludessi pertanto al pacchetto più comune: licenza originale di Winzozz più Office; poi uno può anche decidere di installarsi una montagna di sw freeware o piratato per risparmiare una valanga di quattrini, mi pare ovvio, ma questo è un altro discorso...

Ancora una volta, luogo comune, non ho parlato di PA italiana, ma di PA in genere...

L'Italia, pur essendo uno dei maggiori esportatori di tecnologia al mondo, quando si tratta di sfruttarla è arretratissima, soprattutto nella PA, tanto da essere considerata all'estero alla stregua del terzo mondo (in Europa siamo dietro anche a Grecia e Portogallo)...

Non voglio convincerti di nulla, ma hai fatto di nuovo affermazioni che sono solo luoghi comuni, hai parlato di freeware e sw piratato, come sola alternativa al mondo winsozz, quando non è così...

Non mi interessa fare proseliti, ma la concezione che hai del mondo dei computer è evidentemente monotematica, e le tue affermazioni sono faziose e basate su luoghi comuni...

Cmq non prendere le mie parole come mera polemica...

Prova a fare una ricerca su internet sulle origini di MacOSX e ne scoprirai di cose interessanti... soprattutto scoprirai che non è così lontano da Linux come tu pensi... (suggerimento: parole da ricercare: Darwin e BSD per il "motore" e Aqua e Mosfet per l'interfaccia grafica)...

Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Ancora una volta, luogo comune, non ho parlato di PA italiana, ma di PA in genere...

L'Italia, pur essendo uno dei maggiori esportatori di tecnologia al mondo, quando si tratta di sfruttarla è arretratissima, soprattutto nella PA, tanto da essere considerata all'estero alla stregua del terzo mondo (in Europa siamo dietro anche a Grecia e Portogallo)...

Non voglio convincerti di nulla, ma hai fatto di nuovo affermazioni che sono solo luoghi comuni, hai parlato di freeware e sw piratato, come sola alternativa al mondo winsozz, quando non è così...

Non mi interessa fare proseliti, ma la concezione che hai del mondo dei computer è evidentemente monotematica, e le tue affermazioni sono faziose e basate su luoghi comuni...

Cmq non prendere le mie parole come mera polemica...

Prova a fare una ricerca su internet sulle origini di MacOSX e ne scoprirai di cose interessanti... soprattutto scoprirai che non è così lontano da Linux come tu pensi... (suggerimento: parole da ricercare: Darwin e BSD per il "motore" e Aqua e Mosfet per l'interfaccia grafica)...

Guarda che il film te lo stai facendo tu...
    Io non sono nella tua testolina e non ho ancora facoltà telepatiche per capire ciò che intendi ma non espliciti, prendendo le cose un pò troppo alla larga da Adamo ed Eva in poi...
    Io non ho mai parlato di scenari internazionali o mondiali, nè ho pretese di onniscenza su tematiche hw e sw.
    Sono solo un utente medio, come tantissimi altri che conosco e mi circondano quotidianamente (vivo a Roma e non su uno sperduto paesino di montagna, n.d.a.), che sta scegliendo tra un paio di alternative e, sulla base delle conoscenze che ha acquisito autonomamente, ha pertanto pensato di affidarsi al forum per sentire le opinioni di altri utenti su vantaggi e svantaggi di un'eventuale migrazione al Mac.
    Punto.
    Se hai letto attentamente un mio precedente post, avrai capito che non ho alcuna voglia - per una serie di motivi che non mi sento affatto in dovere di spiegare nè a te, nè ad altri - di rimettermi a smanettare sul computer, disponendo di un'alternativa infinitamente più comoda anche se più costosa.
    Se fossi stato direttamente interessato a Linux, avrei intitolato il thread "Linux vs. Pc".
    E' chiaro così, adesso??? :chair:

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social