Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Infatti avevo già notato la cosa ed ero rimasto abbastanza sconvolto dal costo (219 euro, non ricordo se con o senza Iva) quando per l'estensione di garanzia di un qualsiasi elettrodomestico, molto più onerosa dal punto di vista gestionale, si paga mediamente una cinquantina di euro per tre anni oltre i due di legge.
Per questo inizialmente, parlando del costo dell'upgade a QT Pro (pare che consista solo nella fornitura di un codice di sblocco, nè più nè meno come per i telefoni della Tre) controbattevo sul fatto che ogni optional costasse più di quanto mi sembrasse logico; ad esempio, il mighty mouse senza fili mi pare venga circa 70 o 80 euro quando un comunissimo mouse wireless per pc si aggiri oggi al massimo sui 10/15 euro.
Non credo che mi si possa accusare di faziosità nel fare raffronti del genere...
Si vede che non hai mai avuto a che fare con l'assistenza di materiale informatico...

Negli elettrodomestici di solito si guasta un componente, quasi sempre la scheda elettronica, che nel costo complessivo del dispositivo ha un costo irrisorio...

In un sistema altamente integrato quale un pc o un telefono... dove spesso tutto è saldato su un'unica scheda... quando si guasta un componente, cambi tutta la scheda che da sola rappresenta il 90% del costo del dispositivo...

Ecco spiegata la disparità...