MAC vs. PC
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

MAC vs. PC

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Ovviamente quando ti dicevo entry-level non mi riferivo a quelli che ti regalano con il fustino del detersivo o la deagostini in edicola ad uscite quindicinali!

Guarda io il mese scorso ho comprato a 65€ un Canon Lide70 per la mia ragazza che ha risoluzione 2400x4800@48bit ottica...

Inoltre cambiando hw, sono cambiati anche i sistemi di calibrazione... i nuovi sensori, i convertitori, adesso, sono meglio sfruttati dal librerie di funzioni, che migiorano la resa dell'acquisizione...
    Nulla da eccepire: va da sè che l'hw di recente fabbricazione sia sempre più evoluto dei suoi predecessori; dicevo solamente che, per ora, mi starebbe più che bene di poter continuare ad usare quello che ho già in attesa di "tempi migliori".
    Se opto per l'iMac, sarò costretto - mio malgrado - a pagarlo a rate.
    A meno che tu, in un impeto di munificenza, non voglia passarmi un succulento assegno in bianco (preferibilmente firmato e non "cabriolet") per provvedere al rinnovo totale del mio parco hw e sw...

Scusami, ma io non voglio convertirti a niente... sei tu che hai detto di voler abbandonare winsozz...
    Poichè sia MacOSX che Linux sono molto diversi da winsozz, non vedo quale sia la differenza nell'apprendimento di uno rispetto ad un altro...
    Non ti sto dicendo che linux è meglio, che è più semplice, ma visto che vuoi cambiare e che alla fine dei conti MacOSX e Linux sono molto simili (molto più simili di quanto dicano), non vedo quale sia la differenza...
    Tranquillo, nessuno è mai riuscito a convertirmi ad alcunchè...
    C'è solo un particolare che ti sfugge: il Mac lo tiri fuori dalla scatola ed è già bell'e pronto per l'uso, Linux no.
    Non vedo l'ora di togliermi dalle scatole winzozz proprio perchè non ho nessuna voglia di mettermi a rifare tutto daccapo (backup, riformattare e partizionare l'hard disk, reinstallare os, componenti aggiuntivi, periferiche, drivers e quant'altro) , figuriamoci andarmi ad impelagare con un altro sistema operativo di cui non conosco praticamente nulla a parte il nome...
    E poi, non fare il vago: fra le righe, si capisce chiaramente che, sotto sotto, parteggi per Linux e comprendo appieno che per un tecnico come te, abituato "a infondere vita alla materia inerte" , sia ovviamente più stuzzicante...
    Dr. Frankenstin, suppongo!!!

PS: io però non sono Igor, anzi Aigor....

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Tranquillo, nessuno è mai riuscito a convertirmi ad alcunchè...
    C'è solo un particolare che ti sfugge: il Mac lo tiri fuori dalla scatola ed è già bell'e pronto per l'uso, Linux no.
    Non vedo l'ora di togliermi dalle scatole winzozz proprio perchè non ho nessuna voglia di mettermi a rifare tutto daccapo (backup, riformattare e partizionare l'hard disk, reinstallare os, componenti aggiuntivi, periferiche, drivers e quant'altro) , figuriamoci andarmi ad impelagare con un altro sistema operativo di cui non conosco praticamente nulla a parte il nome...
    E poi, non fare il vago: fra le righe, si capisce chiaramente che, sotto sotto, parteggi per Linux e comprendo appieno che per un tecnico come te, abituato "a infondere vita alla materia inerte" , sia ovviamente più stuzzicante...
    Dr. Frankenstin, suppongo!!!

PS: io però non sono Igor, anzi Aigor....

Notiziona... se ti compri un dell con ubuntu pre-installato... lo tiri fuori dalla scatola e lo usi...

E cmq ad installare ubuntu l'unica cosa che ti serve è il cd e una connessione ad internet! Ci pensa lui a scaricarsi tutto il necessario...

Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Predefinito

Notiziona... se ti compri un dell con ubuntu pre-installato... lo tiri fuori dalla scatola e lo usi:

E cmq ad installare ubuntu l'unica cosa che ti serve è il cd e una connessione ad internet! Ci pensa lui a scaricarsi tutto il necessario...

Della serie "non demordo", eh???
    Per curiosità mi sono fatto or ora un giretto veloce sul sito italiano di Dell ma ho notato che, sia per i notebook che per i desktop destinati ai privati o agli utenti business, come sistemi operativi disponibili ci sono solo Vista e XP...
    Quanto a Jobs, non conosco la sua storia professionale in toto ma qualcosa sul "furto" di Winzozz da parte del suo ex "compagno di merende" mi sembrava di averlo già sentito in passato.
    E questa è della serie "E' proprio vero che il più pulito c'ha la rogna"....
    Altra piccola curiosità di cui mi ero scordato nei messaggi precedenti: perchè i Mac danno solo un anno di garanzia e non due, come accade per gli altri prodotti di elettronica e/o informatica???

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret

Predefinito Qualche numero

Tutto questo, per dare un po' di sostanza...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Tutto questo, per dare un po' di sostanza...
    Fonte? ed a cosa si riferisce?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.

Mondo3 Staff

Predefinito

Altra piccola curiosità di cui mi ero scordato nei messaggi precedenti: perchè i Mac danno solo un anno di garanzia e non due, come accade per gli altri prodotti di elettronica e/o informatica???
    Perchè se vuoi l'estensione è a pagamento!

Cmq, al momento DELL offre sistemi con Ubuntu Linux preinstallato solo negli USA, UK, Germania e Francia, ma entro 2 mesi dovrebbe essere prevista anche la vendita in Italia...
    E cmq non ci serve DELL per installare Ubuntu...l'installazione è addirittura più semplice e user-friendly di Windows!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Infatti avevo già notato la cosa ed ero rimasto abbastanza sconvolto dal costo (219 euro, non ricordo se con o senza Iva) quando per l'estensione di garanzia di un qualsiasi elettrodomestico, molto più onerosa dal punto di vista gestionale, si paga mediamente una cinquantina di euro per tre anni oltre i due di legge.
    Per questo inizialmente, parlando del costo dell'upgade a QT Pro (pare che consista solo nella fornitura di un codice di sblocco, nè più nè meno come per i telefoni della Tre) controbattevo sul fatto che ogni optional costasse più di quanto mi sembrasse logico; ad esempio, il mighty mouse senza fili mi pare venga circa 70 o 80 euro quando un comunissimo mouse wireless per pc si aggiri oggi al massimo sui 10/15 euro.
    Non credo che mi si possa accusare di faziosità nel fare raffronti del genere...

Predefinito

Infatti avevo già notato la cosa ed ero rimasto abbastanza sconvolto dal costo (219 euro, non ricordo se con o senza Iva) quando per l'estensione di garanzia di un qualsiasi elettrodomestico, molto più onerosa dal punto di vista gestionale, si paga mediamente una cinquantina di euro per tre anni oltre i due di legge.
    Per questo inizialmente, parlando del costo dell'upgade a QT Pro (pare che consista solo nella fornitura di un codice di sblocco, nè più nè meno come per i telefoni della Tre) controbattevo sul fatto che ogni optional costasse più di quanto mi sembrasse logico; ad esempio, il mighty mouse senza fili mi pare venga circa 70 o 80 euro quando un comunissimo mouse wireless per pc si aggiri oggi al massimo sui 10/15 euro.
    Non credo che mi si possa accusare di faziosità nel fare raffronti del genere...
    Si vede che non hai mai avuto a che fare con l'assistenza di materiale informatico...

Negli elettrodomestici di solito si guasta un componente, quasi sempre la scheda elettronica, che nel costo complessivo del dispositivo ha un costo irrisorio...

In un sistema altamente integrato quale un pc o un telefono... dove spesso tutto è saldato su un'unica scheda... quando si guasta un componente, cambi tutta la scheda che da sola rappresenta il 90% del costo del dispositivo...

Ecco spiegata la disparità...

Predefinito

Si vede che non hai mai avuto a che fare con l'assistenza di materiale informatico...

Negli elettrodomestici di solito si guasta un componente, quasi sempre la scheda elettronica, che nel costo complessivo del dispositivo ha un costo irrisorio...

In un sistema altamente integrato quale un pc o un telefono... dove spesso tutto è saldato su un'unica scheda... quando si guasta un componente, cambi tutta la scheda che da sola rappresenta il 90% del costo del dispositivo...

Ecco spiegata la disparità...
    Caschi male perchè ce l'ho avuta ma ho anche avuto la sfiga di essere stato costretto a sostituire ben 5 lavastoviglie perchè difettate e non solo nelle schede; dimentichi pertanto le trasferte a domicilio dei tecnici per l'accertamento dell'entità del guasto, un'eventuale successiva trasferta o il costo per il trasporto e la riconsegna del bene da e per il laboratorio (che viene affidato a terzi) perchè non sempre i guasti possono essere riparati in loco, i pezzi di ricambio, la manodopera ed il collaudo - semprechè l'apparecchio non venga completamente sostituito, anche se le aziende sono sempre riluttanti al riguardo.
    Lo trovi meno oneroso???
    Ciò detto, il costo per l'estensione di garanzia continua ad apparirmi lievemente sproporzionato; comunque, se avrò voglia di sottoscriverlo berrò l'amaro calice fino in fondo, altrimenti ciccia: incrocerò le dita e andrò in pellegrinaggio da monsignor Milingo...
    Ma tu non eri quello che diceva che il costo dei Mac era di circa il 30% superiore a quello di un pc? Invece la loro l'estensione di garanzia è a buon mercato???
    Adesso toglimi una curiosità: ma sei per caso il fratello gemello segreto di Veditu????
    Ultima modifica di Marco Yahoo; 17/08/2007 alle 22:10

Partecipante Magico L'avatar di Obi-Wan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    se compri online hai un solo anno per tutti perchè in italia il secondo anno di garanzia te lo da il rivenditore, che non c'è comprando direttamente dal produttore, e poi facendoti fattura la garanzia è di 1 anno

se ne vuoi 2 o più lo compri in una qualsiasi catena che per 20 euro ti da l'estensione della garanzia di 4 anni

VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
    OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
    diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social