Sto provando la beta 1 da un paio di giorni su iPad, posso già esprimere qualche impressione al volo:
- Nell'utilizzo quotidiano non sembra quasi di avere a che fare con una beta, ma con una versione definitiva tanto è stabile e veloce. Un paio di impuntamenti con app di terze parti e qualche scritta "strana" nei tasti di App Store come da programma, il resto scorre senza problemi e non ho, per ora, notato alcun bug (ma sicuramente ce ne sono);
- Molte piccole novità e funzioni non eclatanti ma che puntano principalmente a rifinire e a migliorare gradualmente l'esperienza di utilizzo;
- Notevole il controllo che si ha ora sui dati personali, dopo le polemiche per l'utilizzo improprio dei contatti da parte di alcune app. Nel menu Impostazioni arriva la sezione Privacy, che permette di togliere o fornire l'autorizzazione alle app per accedere a localizzazione, contatti, calendari, promemoria e immagini (e ciascuna app, una tantum, richiede l'autorizzazione per ognuna di quelle voci);
- Gli store hanno subito una rinfrescata al design, anche se l'App Store precedente, su iPad, mi piaceva di più.