Non è mica vero che va sempre bene. Le nuove mappe, per esempio, saranno inferiori a quelle di Google e lì la scommessa è più rischiosa rispetto a YouTube. E' solo questione di dare il giusto peso alle cose.
Eh, non ci siamo neanche con te, perché non hai colto il punto.Non ci siamo ;-)
La tua analisi della situazione è, a grandi linee, "iOS perde un'altra app di Google, gli effetti probabilmente saranno nefasti. Il danno di immagine sarà enorme". Dai già per scontato il risultato, quando non puoi sapere come andrà veramente. Il mio approccio è un altro: aspettiamo di vedere come va prima, ma gli indizi sono tutt'altro che negativi. Come detto sopra, i rischi maggiori saranno sulle mappe.
Di che articolo parliamo?hai semplicemente riassunto un articolo che ho già letto un'oretta fa che però ipotizza alcuni scenari e non da nessuna certezza o ufficialità.
No, seriamente, chi l'ha mai osannata?Com'è adesso che l'applicazione Youtube fa schifo dopo anni di osannamenti? Io la vedo ancora oggi nelle pubblicità di Apple, quindi tanto male non è. Poi che non sia completa come quella di android pacifico, ma non esageriamo.
Il fatto che piaccia è perché offre l'accesso ad un servizio tra i più popolari in rete, ma non significa necessariamente che piaccia anche come è realizzata. E' che per molto tempo è stata l'unica soluzione, la web app non c'è sempre stata e, ripeto, è apprezzatissima più di quanto tu immagini e offre più funzioni. Gli utenti iOS non possono forse sperare di avere un'app completa come quella della controparte Android?
Ma non sai (e non sappiamo) quali fossero i termini dell'accordo di licenza. Per cui il massimo che si può fare su questo punto è speculare. Sicuramente avranno discusso la rinegoziazione, ma probabilmente non hanno raggiunto un accordo e hanno deciso per una soluzione differente. Quello che contesto è la malizia con cui si giudicano queste notizie.Siccome so come lavorano le aziende anche sotto licenza, se anche una licenza scade e google ha cambiato le policy, nulla vieta che google e apple si riaccordino per una diversa gestione dell'app.
Questo non è, perché Apple semplicemente vuole separare le sue attività da quelle di google il più possibile. Anche qui nulla di male.
Non generalizzare, forse sarà un problema per l'utente medio, che però è molto più scafato rispetto ad alcuni anni fa. Poi che molti, accendendo e non trovando YouTube, rimarranno delusi non è una probabilità affatto remota, ma non tale da creare gli sconvolgimenti che dici tu.Quello però che interessa all'utente finale è la fruizione del contenuto.
Io so di certo che l'utente accendendo un terminale iOS 6 non potrà accedere direttamente a Youtube. Punto, questa è la realtà.
E ti ripeto che c'è l'ufficialità e Google ha tutto l'interesse ad arrivare in tempo, perché da iOS ricava una fetta considerevole del mercato mobile.Se poi arriverà un'app ufficiale di google nello store, bene ma non ci sono tempi e ufficializzazioni in merito. Per quel che so potrebbe arrivare a settembre come il prossimo anno.



Thanks:
Likes: 





Rispondi Citando
