Quindi va sempre bene.....

Non ci siamo ;-)

hai semplicemente riassunto un articolo che ho già letto un'oretta fa che però ipotizza alcuni scenari e non da nessuna certezza o ufficialità.

Com'è adesso che l'applicazione Youtube fa schifo dopo anni di osannamenti? Io la vedo ancora oggi nelle pubblicità di Apple, quindi tanto male non è. Poi che non sia completa come quella di android pacifico, ma non esageriamo.

Siccome so come lavorano le aziende anche sotto licenza, se anche una licenza scade e google ha cambiato le policy, nulla vieta che google e apple si riaccordino per una diversa gestione dell'app.
Questo non è, perché Apple semplicemente vuole separare le sue attività da quelle di google il più possibile. Anche qui nulla di male.

Quello però che interessa all'utente finale è la fruizione del contenuto.
Io so di certo che l'utente accendendo un terminale iOS 6 non potrà accedere direttamente a Youtube. Punto, questa è la realtà.

Se poi arriverà un'app ufficiale di google nello store, bene ma non ci sono tempi e ufficializzazioni in merito. Per quel che so potrebbe arrivare a settembre come il prossimo anno.