Dalle recensioni sulle applicazioni Navigon e Sygic lette su AppStore non mi sembra che sia da trascurare la "non prontezza" del GPS dell'iPhone. A quanto pare molti lamentano perdita di segnale, fastidiosi "lag" nella navigazione ed imprecisioni. Ho visto la demo del Sygic su Youtube e il funzionamento mi è sembrato discreto, purtroppo le recensioni non confermano quanto visto. Attualmente non mi fido ancora dei rilasci di Navigon e Sygic e continuo a leggere recensioni su l'AppStore non proprio confortanti. Vale la pena spendere 80 euro circa per un'applicazione di navigazione che non funziona bene? E' vero che il supporto essendo "particolare" costerà un po' ma da quanto letto qualche settimana fa l'applicazione TomTom per l'Italia dovrebbe costare una ventina di euro che magari aggiunte al costo del supporto porteranno il tutto a pareggiare i conti con la concorrenza (Sygic/Navigon). A questo punto piuttosto che comprare un'applicazione non entusiasmante (Sygic/Navigon) meglio comprare un'applicazione più performante anche se condizionata dalla presenza di hardware esterno. O no?

Lorenzo