mi sono letto anche il megapost ma quoto il sunto che riassume il punto di discussione
penso che la maggior parte delle cose che compriamo (di un certo costo) le prendiamo dopo diverse valutazioni che comprendono sicuramente le caratteristiche tecniche sulla carta ma oggi più che mai facciamo riferimento anche alle opinioni di chi già le ha provate grazie soprattutto ad internet ed ai forum
credo che il giudizio sulla carta di un altro sia perfettamente inutile in quanto il superficiale giudizio preventivo posso farmelo da solo e anzi sarebbe meglio se non fosse soggettivamente influenzato dal superficiale giudizio preventivo di un altro (che in alcuni casi come questo diventa assolutamente fuorviante)
no, ripeto, basterebbe chiedere a chi già l'ha provato e non dare in rete giudizi preventivi superficiali
questo è il punto, bisognerebbe darli con le avvertenze d'uso superficiale, ma c'è gente che li prende come vangelo perchè detti da gente in gamba come te, sono sommerso da gente che vuole comprare macchine di qualità indecente perchè consigliata da presunti fotografi che hanno giudicato l'apparecchio sulla carta...
e riquoto:
già è difficile giudicare in maniera oggettiva un prodotto dopo averlo avuto figuriamoci sulla carta o per sentito dire, quindi perché farlo con così tanta ostinazione? limitiamoci a dire che potrebbe non piacerci per questo e questaltro ma da qui a parlarne come se lo usassimo tutti i giorni...
e infatti il mio quotarti al tuo primo intervento era solamente per sottolineare la superficialità e la consequente inattendibilità del giudizio sulla carta rispetto alle valutazioni di chi lo usa con piacere ogni giorno
per la cronaca sull'iphone la pensavo esattamente come Winston prima di averlo e infatti non ho mai scelto di prenderlo ma me lo hanno portato
![]()