Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
callfan
Ma navighi?
Ho una all in 400 con vincolo di 30 mesi, pago 5 euro al mese direttamente con addebito sul conto corrente e Navigo normalmente.
Avevo già notato che dall'aerea clienti c'è il bollino 4GLTE accanto alla voce all in 400 ma ho comunque ricevuto tutti gli sms, hanno comunque tentato di prendere l'euro e l'opzione lte risulta sospesa per credito insufficiente.
Comunque navigo in 4g
-
A meno che non inibiscano l'accesso alla rete LTE ma riducano la velocità ad un HSPA+... Hai provato a fare uno speed test, per caso?
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Fatto in questo istante con ookla (la prima app che mi è capitata). Il risultato è 24 mbps in download e 9 in upload
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
galattico86
Ho una all in 400 con vincolo di 30 mesi, pago 5 euro al mese direttamente con addebito sul conto corrente e Navigo normalmente.
Avevo già notato che dall'aerea clienti c'è il bollino 4GLTE accanto alla voce all in 400 ma ho comunque ricevuto tutti gli sms, hanno comunque tentato di prendere l'euro e l'opzione lte risulta sospesa per credito insufficiente.
Comunque navigo in 4g
Da oggi sono tornato in 3 con All in 400 casa 3, credo sia la stessa tua offerta. Se vado alla voce 4G mi dice "Gratuita senza rinnovo".
-
Adesso e' comparso, prossimo rinnovo il 29 settembre a pagamento!!
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 1
Li aspettavo al varco. E, come volevasi dimostrare, si sono rivelati i soliti peracottari.
Di seguito riporto gli screenshot effettuati oggi che documentano:
1. La richiesta di disattivazione dell'opzione LTE inviata, come richiesto dal gestore, al 4139 entro il termine del 22 agosto 2016
2. L'immediata risposta da 3 con la conferma dell'avvenuta ricezione del messaggio e la (vana) promessa che l'opzione sarebbe stata gratuita fino alla sua disattivazione da parte del gestore, in data non meglio precisata ma comunque entro il 15 ottobre 2016
3. L'SMS di notifica dell'avvenuto rinnovo a pagamento in data 10 settembre 2016
4. La prova, nel dettaglio chiamate dell'App Area Clienti 3, che il rinnovo è avvenuto a pagamento, contrariamente a ogni indicazione precedente da parte del gestore
Non imparano proprio mai... :nono:
Allegato 2594
-
Lo screenshot un po' più zoomato:
Allegato 2594
.....
-
Sono contento di averli abbandonati! Sin dall'inizio mi sono sentito trattato come un problema e non come un cliente! Come dici tu, peracottari, e sei troppo gentile.
-
Quello che non capisco è perché si siano sognati di implementare (anzi, alla luce dei fatti, di NON farlo) la richiesta di disattivazione tramite SMS :wall:
Se avessero voluto essere completamente trasparenti avrebbero dovuto fare al contrario, disattivare il rinnovo automatico a tutti i "rimodulati" e far loro scegliere in modalità "opt-in" di riattivarlo.
Ma anche non volendo arrivare a tanto (non sia mai che un gestore italiano possa brillare per aver fatto qualcosa in favore dei suoi clienti) non sarebbe stato sufficiente segnalare le modalità effettivamente funzionanti per disattivare un'opzione (Area Clienti o 133)?
Il tutto comunque è solo un'aggravante, anche nella gestione sono stati - per essere buoni - superficiali. Il problema rimane a monte, aver reso a pagamento qualcosa di indicato come gratuito in fase di sottoscrizione di molte opzioni e promozioni, salvo poi cambiare - come dei lestofanti - il testo delle descrizioni presente online.
-
La solita manica di callarostari.
Io ho disattivato anche i dati oltre che l’LTE. Comunque ormai sono entrato in una diversa dimensione. Dopo qualche giorno di lavoro posso dire che avere il cellulare a consumo senza dati attivi è possibile.
Non solo non mi serve l’LTE ma manco i dati.
Mi sono comprato un Lumia 650, ho venduto tutti i miei cellulari e ho scaricato il navigatore here. Comunque lo uso poco perchè ho cominciato a usare il navigatore della macchina.
Se proprio fosse necessario attivo la connessione dati a consumo. Ma per adesso non è servita.
Vedremo.
-
Allegati: 1
Anche in postpagato Top Unlimited Plus, ci sono le condizioni per recesso (in teoria si, modifica unilaterale delle condizioni contrattuali) ?
Allegato 2595
-
Ho appena ricevuto la fattura di Luglio ed Agosto dei due numeri che abbiamo in famiglia e c'è l'opzione LTE addebitata solo per Agosto, solo per un numero. Per l'altro è stata correttamente non addebitata perché avevamo mandato l'SMS di disattivazione. Quindi, direi che l'hanno recepito correttamente, senza addebiti strani, almeno nel mio caso.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Non so voi, ma io, da quando ho disattivato il 4G, ho notato un calo della velocità di navigazione in 3G. Non solo a casa (dove comunque il 4G non l'ho mai visto), ma anche in giro per Roma. A casa, per esempio, il livello del segnale è rimasto invariato, ma la velocità non è più la stessa.
Ps. Non grido al "gomblodddo", anche se con la 3... Ma la cosa è più che strana...
-
Che strano... Ma ti connetti comunque alla rete LTE oppure, proprio, non riesci ad accedervi? Perché mi pare che un altro utente, anche ad opzione disattivata, fosse riuscito a continuare a navigare in 4G senza problemi!
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Ho fatto adesso la prova, ho attivato l'utente sul telefono e... Sorpresa?! Riesco ad accedere al 4G di 3 anche con l'opzione disattivata. Ora faccio delle prove...