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Originariamente Scritto da
Sankio
Salve anche io sto combattendo con questo problema da luglio a che io con piano mybusinnes ricaricabile, ho provato già il cambio sim ed mi hanno effuttuato ripetute riprofilazioni della sim, ho provato con diversi telefoni blackberry z30 htc one m8 ma sempre stesso risultato. Ho effettuato tramite il l'emulatore del termina qualche test di ping e risoluzione dns ed effettivamente riesco a eseguire ping su qualsiasi ip e anche il dns risolve qualsiasi nome quindi sembrerebbe un blocco a livello di navigazione
Benvenuto!
Ho letto bene? Stai combattendo da Luglio?!?! Quattro mesi?!?! Vabbè allora ci rinuncio....altro che segnalazioni e reset della Sim!!! Questi della 3 ci stanno prendendo in giro. Con il nostro piano tariffario hanno seri problemi con LTE e non vogliono ammetterlo. A questo punto cambio strategia. Prossima settimana faccio partire raccomandata A/R dove chiedo il recesso dal piano SENZA penali per mancata erogazione dei servizi LTE. Già che ci sono gli chiederò i danni per i disagi subiti e il rimborso del costo dell'opzione LTE che sto pagando inutilmente. Vedremo come si comporteranno! Che palle!
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Originariamente Scritto da
Igmar
Benvenuto!
Ho letto bene? Stai combattendo da Luglio?!?! Quattro mesi?!?! Vabbè allora ci rinuncio....altro che segnalazioni e reset della Sim!!! Questi della 3 ci stanno prendendo in giro. Con il nostro piano tariffario hanno seri problemi con LTE e non vogliono ammetterlo. A questo punto cambio strategia. Prossima settimana faccio partire raccomandata A/R dove chiedo il recesso dal piano SENZA penali per mancata erogazione dei servizi LTE. Già che ci sono gli chiederò i danni per i disagi subiti e il rimborso del costo dell'opzione LTE che sto pagando inutilmente. Vedremo come si comporteranno! Che palle!
Già, anche io sto combattendo da inizio luglio.....fino ad adesso sempre prese in giro e nessuna soluzione trovata! :wall:
Fai bene a fargli la raccomandata! dobbiamo farci sentire! questi "signori" devono iniziare ad ammettere ed a prendersi le proprie responsabilità!
Io ho udienza al corecom Piemonte il 05 novembre prossimo. Voglio vedere se con foto, video e una discussione come questa riescono ancora a dire (in udienza) che tutto funziona regolarmente!
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Buonasera a tutti
questi gli ultimi aggiornamenti:
Fino ad oggi pomeriggio 9 l'ultima segnalazione del 3/10 risultava ancora aperta, anzi, quando oggi ho chiamato per l'ennesima volta il 139, mi hanno riferito una richiesta di notizie: modello del telefono utilizzato e versione di Android, nonostante abbia già segnalato che il problema si verifica con qualunque telefono, anche quelli che con un'altra sim Tre vanno regolarmente in Lte.
Invece una novità interessante conseguente all'ennesima prova fatta: dalle 15 fino alle 18 sono stato all'interno di alcuni locali in cui non vi era segnale Tre e mi sono quindi posizionato in roaming sotto Tim (ritorna la coincidenza del roaming e quindi della momentanea registrazione sotto un HLR differente).
Quando sono uscito il telefono automaticamente si è agganciato alla Tre ed io ho provato nuovamente ad andare in Lte. Questa volta però non ho aperto subito il browser, ma ho lanciato le seguenti App:
- Connessione in SSH tramite il client JuiceSSH https://play.google.com/store/apps/d...juicessh&hl=it (quindi protocollo TCP verso la porta 22): funzionamento regolare, connessione effettuata e stabile. L'ho chiusa io dando il logout.
- Verifica degli indirizzi IP di rete interna ed esterna con IP Tools https://play.google.com/store/apps/d....iptools&hl=it Funzionamento regolare: mi sono stati indicati entrambi gli IP
- Verifica della velocità di connessione tramite l'App Speedtest https://play.google.com/store/apps/d...peedtest&hl=it (quindi utilizzo di protocollo UDP per interrogare il Dns e poi del TCP per effettuare le prove): tutto regolare, prove riuscite su vari server anche esterni alla rete Tre e velocità da Lte (tra i 25 ed i 42 Mbit/s)
- Apertura di una connessione verso un server OpenVpn tramite l'App Feat Vpn FEAT VPN - OpenVPN on Android without root connessione effettuata e funzionante.
Stavo quasi per esultare quando ho aperto il browser ed a quel punto qualunque comunicazione in TCP è stata bloccata: ne deduco che una connessione in TCP verso la porta 80 (http) o la 443 (https) provoca l'intervento di qualche firewall o limitazione, che ne impedisce qualunque altra successiva.
Ritorno al 3G ed all'attesa, ma nel frattempo, avendo necessità per lavoro di connessioni ad alta velocità, ho preso una sim dati di un altro operatore che guarda caso nel mio telefono ha funzionato senza tante storie :applauso:
Un saluto
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Miracolo!!! In questo momento sto navigando e scrivendo in LTE!!! Non chiedetemi come ho fatto!! Ho smanettato come al solito nelle impostazioni ed ora funziona!! Certo che adesso ho il terrore di toccare tutto..sono sicuro che appena la disattivo o perde il segnale..rimorirà di nuovo!! Aiutooo
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Igmar
Miracolo!!! In questo momento sto navigando e scrivendo in LTE!!! Non chiedetemi come ho fatto!! Ho smanettato come al solito nelle impostazioni ed ora funziona!! Certo che adesso ho il terrore di toccare tutto..sono sicuro che appena la disattivo o perde il segnale..rimorirà di nuovo!! Aiutooo
:crazy::clap:non so come tu abbia fatto, ma ti faccio i miei complimenti!!!!!!!!!!!
spero proprio che duri :lol:
ad essere curioso.......su che parametri hai smanettato per farla partire?
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Parametri veri e propri nessuno. Ho più o meno fatto queste cose: - attivato traffico rete in roaming - disattivato roaming - selezionato manualmente operatore tim - selezionato operatore 3 - attivata connessione rete 3g - attivata lte - selezione operatore automatica (quindi 3) - disattivato traffico dati - riattivato 3g e lte - FUNZIONA!
Le cose sono due a questo punto. Ho fatto una sequenza magica che ha sbloccato tutto oppure in quel preciso momento il 139 ha risolto il problema da centrale. Sinceramente voglio aspettare ancora prima di cantar vittoria. Rileggendo le altre osservazioni FORSE il cambio di operatore selezionando manualmente TIM ed il roaming, per poi disattivarlo, potrebbe avere un qualche senso logico!?
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Come temevo. Da stamattina il sogno è finito e non funziona più LTE. A questo punto non so più cosa pensare!!! :-(
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Igmar
Parametri veri e propri nessuno. Ho più o meno fatto queste cose: - attivato traffico rete in roaming - disattivato roaming - selezionato manualmente operatore tim - selezionato operatore 3 - attivata connessione rete 3g - attivata lte - selezione operatore automatica (quindi 3) - disattivato traffico dati - riattivato 3g e lte - FUNZIONA!
Le cose sono due a questo punto. Ho fatto una sequenza magica che ha sbloccato tutto oppure in quel preciso momento il 139 ha risolto il problema da centrale. Sinceramente voglio aspettare ancora prima di cantar vittoria. Rileggendo le altre osservazioni FORSE il cambio di operatore selezionando manualmente TIM ed il roaming, per poi disattivarlo, potrebbe avere un qualche senso logico!?
Ciao, ho provato anche io a fare la stessa procedura ma nulla è cambiato! :incavol:
Anzi, all'inizio, quando ho attivato il roaming dati su tim manco si connetteva! ho dovuto spegnere e riaccendere per accedere alla rete.
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Originariamente Scritto da
Igmar
Come temevo. Da stamattina il sogno è finito e non funziona più LTE. A questo punto non so più cosa pensare!!! :-(
Ahia...........speravo gia di aver trovato la soluzione ma invece nulla..........ufff!!!!! :wall:
Io rinuncio, attendo il 5 novembre prossimo e vedo in udienza cosa dicono!
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Buongiorno
per quanto mi riguarda, ennesima pratica aperta e la stessa ennesima risposta incongruente: "non ci risultano problemi di performances sui nodi da lei segnalati".... come se io avessi segnalato problemi di velocità.
A questo punto mi viene da pensare che siano perfettamente a conoscenza del problema e che "l'ordine di scuderia", non sapendo come risolverlo, sia quello di chiudere tutte le richieste con la stessa motivazione insulsa.... a pensar male si fa peccato ma......
Ho anche provato a cercare amici o amici di amici con qualche conoscenza nel reparto tecnico della Tre, ma giusto per poter segnalare la problematica direttamente e senza passare per il call center/muro di gomma: purtroppo nessun risultato.
Come al solito, e come d'uso in questo paese, i clienti sono considerati solo come qualcosa da spremere che non merita il minimo rispetto. Anche diffondere e rendere note queste situazioni non servirebbe proprio a nulla: probabilmente solo se stessimo parlando di disservizi inerenti il calcio, i buoni "Italioti" unirebbero le proprie voci in un unico coro di protesta !
Rispetto chi tra di noi crede/spera di ottenere qualcosa dal Corecom, ma io personalmente non amo combattere contro i mulini a vento ed ho risolto diversamente. Ho già dato disdetta alla Tre di 2 vecchi contratti Business aperti da una vita, motivando ampiamente la cosa (di solito il reparto commerciale è più sensibile a queste cose) e per quanto riguarda il 4G ho appena acquistato una sim dati di un altro operatore con la livrea rosso/blu: 10 GB di traffico incluso al mese a poco più di 16 Euro e soprattutto..... Lte funzionante !!!
In bocca al lupo a chi continua a percorrere il calvario !
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Citazione:
Originariamente Scritto da
patch
Buongiorno
per quanto mi riguarda, ennesima pratica aperta e la stessa ennesima risposta incongruente: "non ci risultano problemi di performances sui nodi da lei segnalati".... come se io avessi segnalato problemi di velocità.
A questo punto mi viene da pensare che siano perfettamente a conoscenza del problema e che "l'ordine di scuderia", non sapendo come risolverlo, sia quello di chiudere tutte le richieste con la stessa motivazione insulsa.... a pensar male si fa peccato ma......
Ho anche provato a cercare amici o amici di amici con qualche conoscenza nel reparto tecnico della Tre, ma giusto per poter segnalare la problematica direttamente e senza passare per il call center/muro di gomma: purtroppo nessun risultato.
Come al solito, e come d'uso in questo paese, i clienti sono considerati solo come qualcosa da spremere che non merita il minimo rispetto. Anche diffondere e rendere note queste situazioni non servirebbe proprio a nulla: probabilmente solo se stessimo parlando di disservizi inerenti il calcio, i buoni "Italioti" unirebbero le proprie voci in un unico coro di protesta !
Rispetto chi tra di noi crede/spera di ottenere qualcosa dal Corecom, ma io personalmente non amo combattere contro i mulini a vento ed ho risolto diversamente. Ho già dato disdetta alla Tre di 2 vecchi contratti Business aperti da una vita, motivando ampiamente la cosa (di solito il reparto commerciale è più sensibile a queste cose) e per quanto riguarda il 4G ho appena acquistato una sim dati di un altro operatore con la livrea rosso/blu: 10 GB di traffico incluso al mese a poco più di 16 Euro e soprattutto..... Lte funzionante !!!
In bocca al lupo a chi continua a percorrere il calvario !
Ciao!
alla fine leggo che anche a te rispondevano nello stesso modo che rispondevano a me, ovvero con risposte preconfezionate che nulla servivano a risolvere il problema.........
Credo anche io che loro siano perfettamente a conoscenza del problema, ma non vogliono o non sanno come risolverlo.
Io vado avanti, il 05 novembre in udienza vedo cosa succede; andarmene adesso vorrebbe dire dargliela vinta e soprattutto pagargli la penale.........
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leggevo in un altro forum su una sim tim con problematica simile, lte presente ma navigazione assente, dopo varie prove hanno trovato che era sufficiente far patire una chiamata.. se non sbaglio era una sim dati..
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Buonasera a tutti
dopo aver risolto i miei problemi cambiando operatore per il servizio Lte, vengo oggi contattato dalla Tre per un sondaggio qualità..... che dire..... l'universo forse può avere limiti, la stupidità decisamente no !!! :lol: :lol:
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Buonasera, appena iscritto a questo forum che comunque seguito già da tempo, e credo di avere lo stesso problema.
Titolare di una My Business ricaricabile, il 27 settembre ho attivato l'opzione LTE in promo (10 euro di attivazione + 1 euro di rinnovo fino a dicembre). Da allora mai mai funzionato !!! Blocco della connessione totale in LTE mentre in 3G nessun problema. Inutile descrivere il calvario con il 139: bonifica, riprofilazione, ecc. ecc. tutto inutile. Alla fine mi hanno persino mandato in un centro Tre per provare la mia sim in un altro terminale e viceversa. Ovviamente la mia sim in un terminale diverso continuava a non funzionare !!!
Oggi mi chiamato dal servizio clienti per dirmi che il servizio tecnico ha effettuato tutte le prove e l'LTE funziona perfettamente ........ non so cosa fare, un muro di gomma assurdo.
Credo con non potrò evitare un'azione legale.
Prima vorrei sapere se altri problemi analoghi sono stati risolti
grazie mille
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Se altri navigano, prova a farti cambiare la usim
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Ciao stamattina ho appunto chiesto questo ma mi dicono di attendere ancora... Comportamento assurdo