Opzione LTE di 3 attiva e problemi navigazione in 4G
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Opzione LTE di 3 attiva e problemi navigazione in 4G

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  1. #1
    Niubbino
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    Parametri veri e propri nessuno. Ho più o meno fatto queste cose: - attivato traffico rete in roaming - disattivato roaming - selezionato manualmente operatore tim - selezionato operatore 3 - attivata connessione rete 3g - attivata lte - selezione operatore automatica (quindi 3) - disattivato traffico dati - riattivato 3g e lte - FUNZIONA!
    Le cose sono due a questo punto. Ho fatto una sequenza magica che ha sbloccato tutto oppure in quel preciso momento il 139 ha risolto il problema da centrale. Sinceramente voglio aspettare ancora prima di cantar vittoria. Rileggendo le altre osservazioni FORSE il cambio di operatore selezionando manualmente TIM ed il roaming, per poi disattivarlo, potrebbe avere un qualche senso logico!?

  2. #2
    Partecipante Semplice
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    Citazione Originariamente Scritto da Igmar Visualizza Messaggio
    Parametri veri e propri nessuno. Ho più o meno fatto queste cose: - attivato traffico rete in roaming - disattivato roaming - selezionato manualmente operatore tim - selezionato operatore 3 - attivata connessione rete 3g - attivata lte - selezione operatore automatica (quindi 3) - disattivato traffico dati - riattivato 3g e lte - FUNZIONA!
    Le cose sono due a questo punto. Ho fatto una sequenza magica che ha sbloccato tutto oppure in quel preciso momento il 139 ha risolto il problema da centrale. Sinceramente voglio aspettare ancora prima di cantar vittoria. Rileggendo le altre osservazioni FORSE il cambio di operatore selezionando manualmente TIM ed il roaming, per poi disattivarlo, potrebbe avere un qualche senso logico!?
    Ciao, ho provato anche io a fare la stessa procedura ma nulla è cambiato!
    Anzi, all'inizio, quando ho attivato il roaming dati su tim manco si connetteva! ho dovuto spegnere e riaccendere per accedere alla rete.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Igmar Visualizza Messaggio
    Come temevo. Da stamattina il sogno è finito e non funziona più LTE. A questo punto non so più cosa pensare!!! :-(
    Ahia...........speravo gia di aver trovato la soluzione ma invece nulla..........ufff!!!!!
    Io rinuncio, attendo il 5 novembre prossimo e vedo in udienza cosa dicono!

  3. #3

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    Buongiorno
    per quanto mi riguarda, ennesima pratica aperta e la stessa ennesima risposta incongruente: "non ci risultano problemi di performances sui nodi da lei segnalati".... come se io avessi segnalato problemi di velocità.
    A questo punto mi viene da pensare che siano perfettamente a conoscenza del problema e che "l'ordine di scuderia", non sapendo come risolverlo, sia quello di chiudere tutte le richieste con la stessa motivazione insulsa.... a pensar male si fa peccato ma......
    Ho anche provato a cercare amici o amici di amici con qualche conoscenza nel reparto tecnico della Tre, ma giusto per poter segnalare la problematica direttamente e senza passare per il call center/muro di gomma: purtroppo nessun risultato.
    Come al solito, e come d'uso in questo paese, i clienti sono considerati solo come qualcosa da spremere che non merita il minimo rispetto. Anche diffondere e rendere note queste situazioni non servirebbe proprio a nulla: probabilmente solo se stessimo parlando di disservizi inerenti il calcio, i buoni "Italioti" unirebbero le proprie voci in un unico coro di protesta !
    Rispetto chi tra di noi crede/spera di ottenere qualcosa dal Corecom, ma io personalmente non amo combattere contro i mulini a vento ed ho risolto diversamente. Ho già dato disdetta alla Tre di 2 vecchi contratti Business aperti da una vita, motivando ampiamente la cosa (di solito il reparto commerciale è più sensibile a queste cose) e per quanto riguarda il 4G ho appena acquistato una sim dati di un altro operatore con la livrea rosso/blu: 10 GB di traffico incluso al mese a poco più di 16 Euro e soprattutto..... Lte funzionante !!!
    In bocca al lupo a chi continua a percorrere il calvario !

  4. #4
    Partecipante Semplice
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    Citazione Originariamente Scritto da patch Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    per quanto mi riguarda, ennesima pratica aperta e la stessa ennesima risposta incongruente: "non ci risultano problemi di performances sui nodi da lei segnalati".... come se io avessi segnalato problemi di velocità.
    A questo punto mi viene da pensare che siano perfettamente a conoscenza del problema e che "l'ordine di scuderia", non sapendo come risolverlo, sia quello di chiudere tutte le richieste con la stessa motivazione insulsa.... a pensar male si fa peccato ma......
    Ho anche provato a cercare amici o amici di amici con qualche conoscenza nel reparto tecnico della Tre, ma giusto per poter segnalare la problematica direttamente e senza passare per il call center/muro di gomma: purtroppo nessun risultato.
    Come al solito, e come d'uso in questo paese, i clienti sono considerati solo come qualcosa da spremere che non merita il minimo rispetto. Anche diffondere e rendere note queste situazioni non servirebbe proprio a nulla: probabilmente solo se stessimo parlando di disservizi inerenti il calcio, i buoni "Italioti" unirebbero le proprie voci in un unico coro di protesta !
    Rispetto chi tra di noi crede/spera di ottenere qualcosa dal Corecom, ma io personalmente non amo combattere contro i mulini a vento ed ho risolto diversamente. Ho già dato disdetta alla Tre di 2 vecchi contratti Business aperti da una vita, motivando ampiamente la cosa (di solito il reparto commerciale è più sensibile a queste cose) e per quanto riguarda il 4G ho appena acquistato una sim dati di un altro operatore con la livrea rosso/blu: 10 GB di traffico incluso al mese a poco più di 16 Euro e soprattutto..... Lte funzionante !!!
    In bocca al lupo a chi continua a percorrere il calvario !
    Ciao!
    alla fine leggo che anche a te rispondevano nello stesso modo che rispondevano a me, ovvero con risposte preconfezionate che nulla servivano a risolvere il problema.........
    Credo anche io che loro siano perfettamente a conoscenza del problema, ma non vogliono o non sanno come risolverlo.
    Io vado avanti, il 05 novembre in udienza vedo cosa succede; andarmene adesso vorrebbe dire dargliela vinta e soprattutto pagargli la penale.........

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