**Tre Time Large*** - H3G deve risarcire i danni: lo stabilisce CORECOM Lazio e AGCOM - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 100

**Tre Time Large*** - H3G deve risarcire i danni: lo stabilisce CORECOM Lazio e AGCOM

  1. #51
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    ciao
    prossimamente vorrei stipulare un contratto internet a ore con h3g ,
    vorrei capire se tali limitazioni ci sono , e se son " giuste" contrattualmente,

    vorrei utilizzare tale abb x vedere i canali sky sul tablet e/o smartphone
    tramite la app/servizio skygo

    di sicuro nn userò l'abb 10 h al dì xò qualche volta farò almeno 6/7 h consecutive

    spiegatemi come funziona adesso

    mi sembra che h3g sia uno dei pochissimi operatori telefonia mobile che offra
    una offerta dati a tempo

  2. #52
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assterixx Visualizza Messaggio
    ciao
    prossimamente vorrei stipulare un contratto internet a ore con h3g ,
    vorrei capire se tali limitazioni ci sono , e se son " giuste" contrattualmente,

    vorrei utilizzare tale abb x vedere i canali sky sul tablet e/o smartphone
    tramite la app/servizio skygo

    di sicuro nn userò l'abb 10 h al dì xò qualche volta farò almeno 6/7 h consecutive

    spiegatemi come funziona adesso

    mi sembra che h3g sia uno dei pochissimi operatori telefonia mobile che offra
    una offerta dati a tempo
    l'abbonamento in oggetto purtroppo non è più tra i piani attivabili.
    come opzioni tariffarie a tempo ormai è rimasta solo la superweb100
    a 15€ al mese che ti da 100h di navigazione (e si tratta di una ricaricabile).
    ma a quel punto ti consiglierei di di investire 4 euro in più al mese per la 3.DATI PLUS in abbinamento al webpocket 42 Mbps con cui avresti 1 giga al giorno (anche se non so bene quanta banda utilizzi skygo x trasmettere in streaming)

    ciao,
    Andrea

  3. #53
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    e se faccio ste 100h mensili allora mi trovo la rete castrata o no ????

  4. #54
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    670
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  5. #55
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assterixx Visualizza Messaggio
    e se faccio ste 100h mensili allora mi trovo la rete castrata o no ????

    Se ne parla da 5/6 anni, ci sono 3ad in rilievo e... fai questa domanda?

  6. #56
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    eccierto

  7. #57

    Predefinito

    Salve a tutti,anche io voglio raccontare la mia esperienza con tre time large.....mi sono abbonato nel marzo 2010 pensando di fare l'affare del secolo 300 ore a 19 euro senza limitazioni di dati mentre tutti gli altri operatori ponevano un limite di dati(la vodafone mi ricordo metteva 10 ore al giorno max e 10 gb al mese poi blocco se si superava la soglia dati).incomincio a navigare e già il primo mese noto stranissime variazioni di velocità nell'arco della stessa giornata.capisco nel breve tempo il giochetto e incominciano da subito le chiamate al servizio clienti(quella volta aspettavi minimo 15 minuti prima di parlare con qualcuno e dopo sperare che non si sa per qual motivo non cadesse la comunicazione) ho fatto una valanga di chiamate senza mai ottenere praticamente nulla,a volte lo sblocco anticipato che durava max 1 giorno per poi ricominciare a rallentare però bene o male 25-30kbps li scaricavi almeno per riuscire a navigare un pò tra forum posta messenger e compagnia bella.insomma ho fatto un'anno a diventare pazzo a suon di arrabbiature poi mi sono stufato e ho incominciato ad utilizzarla veramente poco.ho atteso i due anni poi ero intenzionato a disdire ma visto che avevo ridotto di molto l'utilizzo mi sembrava migliorata un po' la situazione e l'ho tenuta per emergenza e per il tablet quando uscivo.a dicembre mi metto d'impegno convinto di disdire e cercare un adsl abbastanza economica,mando raccomandata e mi arriva la ricevuta di ritorno un 10-15 giorni dopo.aspetto un mese e mezzo e vedendo ancora il tutto attivo nell'area clienti mi sorge il dubbio e chiamo.stranamente nessuno si era preso la briga di bloccare il servizio(ci hanno provato)allora un operatore molto cordiale e disponibile mi fà dare disdetta telefonica quando gli dico della raccomandata e della ricevuta di ritorno che avevo in mano.finalmente ci sono riuscito ho pensato tra me e me e quell'ultimo mese prima che staccassero ho utilizzato molto la scheda prima di dirgli addio notando blocchi quasi nulli e velocità siderali di 600-700kbs mai raggiunti nemmeno con la vecchia adsl tele2 che avevo a casa dei miei.mi pento un pochino ma poi penso ormai quello che è fatto è fatto.....sorpresa pochi giorni dopo mi chiama un'operatrice e mi offre la possibilità di proseguire con l'abbonamento(sempre il tre time large stipulato nel 2010) a 10 euro al mese per 2 anni senza vincoli questa cosa mi spiazza e visto anche l'utilizzo frequente del tablet fuori casa nel weekend accetto.ora mi ritrovo come quando ho sottoscritto l'abbonamento(anzi peggio velocità massima di 6-7kbs per secondo)blocchi continui e grandi inc.......re.oggi ho chiamato e ho detto chiaro e tondo che se vogliono
    ricominciare come ai vecchi tempi prendo stacco il rid e saluti.tempo due giorni per fare qualcosa di utile poi se loro non rispettano il contratto non lo rispettero più neppure io.è ora di finirla di prendere per il c..o la gente.

  8. #58
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    @Max3, grazie Max, i tuoi consigli sono stati utilissimi così come la delibera che hai postato (metti le coordinate in modo da poterla reperire?)

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    @Ellekappa leggo solo oggi questo thread e mi comolimento per la tenacia con la quale hai giustamente portato avanti questa battaglia di trasparenza.
    Arieccomi.
    Come molti di voi mi collego di tanto in tanto, quindi perdonate la non tempestiva risposta. Ho letto con partecipazione le varie vicende, soprattutto quella che precede questo post scritta da X-planet.
    Che vi devo dire.
    Oramai appare palese che l'atteggiamento di H3G sia furilegge in quanto furocontratto e privo di ogni tutela per il consumatore.
    Quello che stupisce è che in uno stato garantista (come dovrebbe essere il nostro) non ci sia un intervento ad alti livelli...epperò..se non paghi una multa ti pignorano la casa.

    Viva l'itaglia.

    Quindi che succede? Ho una notizia per tutti.

    H3G non gliene frega nulla di utenti che protestano (non si era capito eh?) più o meno pubblicamente.
    La trafila conciliativa (Corecom/Agcom) generalmente elimina il 70-80% degli scontenti i quali -spesso- si fermano in prima fase (conciliazione) senza nemmeno arrivare alla cd. "definizione" perchè pressati da letteracce scritte ad hoc (tutte uguali) e telefonate del servizio clienti (a me tra lettere e telefonate ne sono arrivate oltre venti). La DEFINIZIONE -nella parte colloquiale- tende ad essere un secondo e più spinto tentativo di conciliazione (del tipo: okkei il gioco si fa duro...ora ti facciamo male)

    "NON E' VERO !"

    non ti possono fare un piffero!!
    (ndr e per piffero ci si riferisce all'organo riproduttivo maschile nella sua accezione in volgaris)


    H3G sa perfettamente di avere torto e tenta di risparmiare denaro (o danaro, come vi pare sempre soldi sono) facendovi ritirare le vostre rimostranze (se vuoi vedi nota sotto) . Come diceva il mio fabbro "siate saldi". Riferitevi a quanto riportato nelle memorie che avete scritto (perchè le avete scritte, fidatevi), sorridete e pensate che, una volta usciti da quella stanza FINALMENTE voi siete diventati un problema.
    Solo da quel momento, non prima.

    In pratica -ve devono pagà- e voi dopo la delibera, potrete sempre ricorrere per le ordinarie vie di giustizia, e quindi, anche con un solo centesimo di indennizzo del CORECOM il Giudice togato vi darà ragione, eh si perchè in pratica già vi hanno dato ragione (!). E' come andare a correrre contro uno con la gamba ingessata, certo ti possono sempre sparare, ma il linea di principio, stravinci.

    Il punto è, però, che finchè vinco da solo nella verità della giustizia risulta che H3G ha avuto un caso di "torto" e mille ragioni.

    E' questione di numeri, e i numeri, sono tutto.
    La benzina è aumentata di 3 centesimi. Che sarà mai.
    No. La benzina, da quando è arrivato l'€uro è aumentata di quasi 100 centesimi (un €uruzzo) e lo stipendio di papà è sempre lo stesso.
    Anzi no.

    La prospettiva cambia tutto e ve lo dice uno che di prospettive ne ha fatte tante.

    Quindi non state li a dire "povero me", scaricatevi sti moduli, fate ricorso al Corecom. Qui su questo forum ci sono persone che possono darvi una mano, approfittatene mandate messaggi privati e postate dubbi ma prima, leggetevi qualche riga di quello che abbiamo scritto in questi anni.
    AndreA ha ben evidenziato ci sono guide (la mia è fantastica) e vademecum, lettere e chiacchiere informateVI e informate tutti di quello che volete fare, un aiuto arriva, non vi preoccupate.


    LK

    nota sotto
    A me il tipo disse chiaramente (con spiccato accento partenopeo)
    "caro il mio...io vedo che la qui presende TRE ci mette tutta la buona volondà...ma lei...eeehh accussì non va buono, io devo daci torto"
    "darci?"
    "darci a Voi"
    "ah..e allora me lo dii"

    C'era un 'aureato in lettere e filosofia nella camera a canto. So che ha avuto le convulsioni.
    Ultima modifica di Ellekappa; 16/02/2013 alle 15:04
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  9. #59
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    A qualcuno hanno già riattivato le condizioni contrattuali originarie? Quanto ci hanno messo?
    Contando i vari processi interni (change request, approvazione, stime, realizzazione e deploy) mi aspetterei un mesetto almeno...


    Io ho inviato il fax di reclamo ed in 10 giorni mi hanno contattato dicendomi (a voce) "si, nel contratto iniziale non vi erano tali clausole". Nella risposta che ho potuto poi ottenere SOLO via e-mail normale (non via fax od e-mail certificata) hanno invece scritto che burocraticamente applicano tutte le leggi bla bla bla... Strano che fax ed e-mail certificata, che hanno valore legale, non li possano usare..
    Ho compilato il modulo ed inviato la richiesta al CORECOM, citanto le due sentenze, e sono in attesa che venga fissata la data.
    O mi ridanno le condizioni originarie (più un risarcimento cospicuo), oppure vado alla definizione.

  10. #60
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abadir_82 Visualizza Messaggio
    A qualcuno hanno già riattivato le condizioni contrattuali originarie? Quanto ci hanno messo?

    O mi ridanno le condizioni originarie (più un risarcimento cospicuo), oppure vado alla definizione.
    No.

    A nessuno hanno riattivato le condizioni di contratto originarie. A me hanno scritto che non possono più modificare il sistema per eliminare i blocchi.
    Poi ci hanno ripensato...avranno detto "...azz..ci siamo auto fregati. Non possiamo dicharare di NON rispettare un'ordinanza..." a quel punto hanno rettificato, con una seconda lettera, dichiarando di AVER RIPRISTINATO le condizioni di contratto le quali però, siccome prevedevano regolamentazioni di traffico, subiscono la stessa sorte di networking cap.

    LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social