In realtà il problema non è così semplice perché ho già provato a installare la versione 21 del Mobile partner (Mobile Partner Version 21 - Latest version) e ad aggiornare la chiavetta col l'ultimo firmware disponibile, ma non è servito assolutamente a nulla. Dopo la prima connessione "pulita", le volte successive si è ripresentato sempre lo stesso identico problema. Anche la soluzione proposta da Frank nel mio caso non è servita, perché nonostante abbia infine installato (per disperazione) la dashboard originale della tre, l'autoopenurl nel SysSetting (voce, tra l'altro, assente nel Mobile Partner) risultava già impostato sullo 0, ma a ogni connessione continuavo a essere reindirizzata alla solita pagina della Tre. La stessa telefonata fatta al 133 da andydufresn pare aver confermato la volontà della compagnia telefonica in questione di far visualizzare (a quali e a quanti utenti, non si sà) il sito internet.tre.it alla prima apertura del browser. Fin'ora l'unico espediente che ha veramente funzionato, per lo meno nel mio caso, è stato di modificare il file hosts come ho descritto sopra, in modo da far gestire direttamente a windows il reindirizzamento alla pagina desiderata (sistema che, oltretutto, può essere adottato con qualsiasi dashboard e con qualsiasi modello di chiavetta)... e finalmente ho avuto il piacere di non vedere più sto maledetto sito della Tre.