il problema della pagina iniziale di Tre è molto diffuso, si verifica in tutti i contratti dati della compagnia in questione.
Non è un problema di poco conto perché crea molti disagi, in primis il fatto che se stai lavorando su un portale, come per esempio un conto bancario on line ti troverai ad un certo punto che ti apparirà la famigerata pagina azzerando il lavoro fatto fino a quel momento, ma questo vale per tutte le operazioni simili, come ad esempio operazioni su Amazon, eBay ecc.
Un altro problema è che se hai un servizio di posta su server (non web) ti ritroverai che ai primi tentativi non potrai scaricare la posta perché il servizio andrà inesorabilmente su internet.tre.it
Un ulteriore problema è il fatto che la pagina iniziale viola la privacy.
Contattata la Tre dicono che non possono rimuovere la pagina, ma di fatto si tratta di un abuso bello e buono, che se lo farebbe chiunque sarebbe seriamente sanzionato, l'abuso in questione è disturbo sulla libera fruizione del servizio internet, la finalità della compagnia è quella di monitorare l'utente e allo stesso tempo vendere pubblicità, in pratica paghiamo un sevizio per farci propinare pubblicità (che loro vendono a caro prezzo), oltretutto detta pagina implica consumo di dati che ovviamente non possono essere utilizzati per i propri scopi, se fai un rapida proiezione di migliaia di pagine internet.tre.it vedrai che volume di dati regolarmente pagato dall'utente, vengono dirottati su pagine pubblicitarie non richieste.... è un business a spalle dell'utente davvero renumerativo a conti fatti!
Per ora ho interpellato in via informale l'organo sulla sorveglianza delle telecomunicazioni, mi hanno riferito che ci sono molte lamentele e che da qualche tempo stanno monitorando la situazione per valutare le azioni da intraprendere.
Qui su questo portale ci sono diversi nik che sono di rivenditori e della compagnia stessa, ti risponderanno che la pagina a loro non appare, ma sappiamo tutti che non è così.
Io a suo tempo segnalai si Google la pagina come invasiva, possono farlo tutti, ovviamente più segnalazioni ci saranno, più probabilità ci sarà che la pagina venga bloccata.