In realtà il problema non è così semplice perché ho già provato a installare la versione 21 del Mobile partner (Mobile Partner Version 21 - Latest version) e ad aggiornare la chiavetta col l'ultimo firmware disponibile, ma non è servito assolutamente a nulla. Dopo la prima connessione "pulita", le volte successive si è ripresentato sempre lo stesso identico problema. Anche la soluzione proposta da Frank nel mio caso non è servita, perché nonostante abbia infine installato (per disperazione) la dashboard originale della tre, l'autoopenurl nel SysSetting (voce, tra l'altro, assente nel Mobile Partner) risultava già impostato sullo 0, ma a ogni connessione continuavo a essere reindirizzata alla solita pagina della Tre. La stessa telefonata fatta al 133 da andydufresn pare aver confermato la volontà della compagnia telefonica in questione di far visualizzare (a quali e a quanti utenti, non si sà) il sito internet.tre.it alla prima apertura del browser. Fin'ora l'unico espediente che ha veramente funzionato, per lo meno nel mio caso, è stato di modificare il file hosts come ho descritto sopra, in modo da far gestire direttamente a windows il reindirizzamento alla pagina desiderata (sistema che, oltretutto, può essere adottato con qualsiasi dashboard e con qualsiasi modello di chiavetta)... e finalmente ho avuto il piacere di non vedere più sto maledetto sito della Tre.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per rispondere a questa discussione.
Anche io sto riscontrando questo problema.
Ho da anni una chiavetta Huawei E172 marchiata vodafone, ma da un anno e mezzo sono passato a 3 e come Dashboard uso da molto tempo Mobile Partner versione 16.001.06.01.500
Non ho fatto aggiornamenti, né cambiato alcunché nelle impostazioni.
Non usavo la connessione da 3 mesi, perché in questo periodo avevo la possibilità di avere una connessione fissa, quindi non so dire da quando sarebbe comparso il problema.
Ora riconnettendomi con la chiavetta, mi sono ritrovato questo "regalino" dalla 3.
Ogni volta che apro il browser, solo per la prima volta, dopo la connessione mi indirizza verso la pagina incriminata, anziché verso la mia homepage.
Seppur possa sembrare un inconveniente di poco conto, lo trovo assolutamente irritante, e sono disposto a disdire l'abbonamento se non me lo risolvono.
Ora proverò a scrivere al supporto tecnico dal mio profilo 3.