Salve a tutti, scrivo per porvi un quesito abbastanza strano...a cui nè il 133 nè i responsabili dei negozi 3 hanno saputo dare risposta.
Vi spiego bene.
Un mio amico ha una USIM 3 da quasi due anni e l'ha sempre utilizzata su iPhone...prima 3GS e adesso 4S.
Ha attivo un piano Superinternet...ma da un mese a questa parte si è reso conto di uno stranissimo consumo delle soglie.
In pratica, con un utilizzo normale, app di Facebook, mail, messaggi e cose del genere ogni giorno supera la soglia dei 100mb e si vede addebitati i costi di connessione extrasoglia con degli effetti abbastanza sgradevoli, basti pensare che il solo mese di dicembre è andato fuori soglia per oltre 30€.
Prima della fine del 2011 ci siamo recati in un centro 3 dove lui ha esposto il problema e gli è stato consigliato di disattivare la promozione e riattivarla ad inizio gennaio 2012 e così ha fatto.
Solo che dopo averla riattivata il problema è rimasto, uguale ed invariato.
Così ieri abbiamo deciso di ripristinare l'iPhone come nuovo, installare solo alcune app (sotto wifi) per utilizzarlo e vedere oggi gli effetti di questa modifica.
Oggi: utilizzo pari a 0 da mezzanotte alle 11.00 del mattino...iPhone acceso, connesso ma senza nessun utilizzo, nè internet, nè facebook nè email nè nulla...nemmeno le notifiche push...erano state disabilitate ieri per provare gli effetti...fatto sta che alle 11.00 il consumo era di 30mb di traffico.
Dopo pranzo, alle 15.00 il consumo era di 70mb senza aver scaricato app, senza aver visto video su youtube, senza aver utilizzato siri...solo facebook, messaggi e un pò di navigazione.
Ore 15.40 il consumo era di 80mb...10 mega in 40 minuti...assurdo.
Ore 15.50........???.....83mb (avevamo anche staccato il 3g 10 minuti prima per provare gli effetti)...3g staccato e 3mb consumati in 10 minuti senza utilizzo.
Chiamiamo il 4030 alle 16.00 e la soglia era ri-scesa a 73mb....dopo mezzora richiamiamo ed era scesa a 63,19mb...
Secondo voi dove sta il problema?
Io con il mio iPhone 4S non ho alcun problema di consumo anomalo...come potrebbe spiegarsi questa situazione?