Traffico anomalo dati sulla mia Usim 3 - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Traffico anomalo dati sulla mia Usim 3

Niubbino

Predefinito

Ciao Gianrico...grazie per l'intervento ma non rispecchia la mia realtà.....password cambiata da subito e per quanto riguarda il pc, aggiornamenti automatici disattivati ....
    Invece per te Tidusxp....l'argomento che poni potrebbe essere realistico....ed interessante da seguire. Ma dovrebbe comunque essere limitato ai dispositivi IOS....quando invece ho riscontrato il problema anche su pc con win VISTA ..........
    .. siamo ancora in alto mare ....

- - - Updated - - -

Ciao Gianrico...grazie per l'intervento ma non rispecchia la mia realtà.....password cambiata da subito e per quanto riguarda il pc, aggiornamenti automatici disattivati ....
    Invece per te Tidusxp....l'argomento che poni potrebbe essere realistico....ed interessante da seguire. Ma dovrebbe comunque essere limitato ai dispositivi IOS....quando invece ho riscontrato il problema anche su pc con win VISTA ..........
    .. siamo ancora in alto mare ....

Niubbino

Predefinito

Poniamo un confronto e cerchiamo una soluzione....
    Sulla base della mia sperimentazione,
    consumo circa 120 MB a SETTIMANA usufruendo del cellulare (galaxy s.o. Android - disponibilità 1 Gb al mese ) ......in modalità gioco; google ; Fb ; you tube; mail ; e tutte le varie sincronizzazioni delle decine di applicazioni scaricate......
    Stessa modalità d'uso con iphone4 (1 Gb al mese).....mai superata la soglia !
    Invece con wifi pocket usim3 ho battuto il record di consumi registrando 575 MB in 50 minuti

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

575MB in 50 minuti, ma cosa hai fatto?

Youtube, streaming, download? Sono volumi importanti!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Niubbino

Predefinito

4 video- canzoni di circa 3 minuti su you tube e aperto varie pagine di google

Partecipante Logorroico

Predefinito

Youtube si scarica in base alla risoluzione del monitor, quindi da cellulare scarica in bassa e quindi poco traffico, al contrario dal pc potresti anche aver scaricato in HD, quindi molto più traffico...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lillol Visualizza Messaggio
    4 video- canzoni di circa 3 minuti su you tube e aperto varie pagine di google
    Allora è del tutto normale, non è anomalo ma corretto
    Valerio L.

Niubbino

Predefinito

Ciao Danieleg76.....Preciso che uso il wifi esclusivamente con ipod touch (quindi con risoluzione minore rispetto a pc)
    Per Valeriol ....non credo sia normale il consumo di 575 MB per solo 12 minuti di video musicali e varie pagine di lettura su google in quanto ho un riferimento di 1 Gb al mese sullo smartphone che mi è + che sufficiente....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lillol Visualizza Messaggio
    Per Valeriol ....non credo sia normale il consumo di 575 MB per solo 12 minuti di video musicali e varie pagine di lettura su google in quanto ho un riferimento di 1 Gb al mese sullo smartphone che mi è + che sufficiente....
    Stai paragonando due cose diverse, come una strada di campagna (la banda utilizzata su smartphone per i video) con un'autostrada (su desktop)

E' una questione di compressione, per dirla in breve: se non ci credi puoi dare un'occhiata a giro per capire la struttura di rete che c'è dietro a questa roba. Scoprirai che forse non ti prendo in giro ma cercavo solo di spiegarti il perché di una cosa grande differenza!

Tra l'altro io consumo circa 260MB ogni 20 minuti di video sul computer, quindi i 575 mi sembrano davvero nella norma
    Valerio L.

Predefinito

@lillol: su Gizmodo qui spiegano abbastanza bene il perché "A three minute YouTube video will eat up 5.5MB while a 22 minute Netflix video will suck down 105MB. But if you use YouTube's mobile site instead of the app, you can turn off high-quality videos with the tap of the HQ button."

How To Never Bust Through Your Smartphone's Data Cap Again
    Valerio L.

Niubbino

Predefinito

Innanzi tutto grazie Valeriol per l'attenzione che mostri al mio problema....comprendo le differenze che ci possono essere in termini di compressione file, ma credo che uno smartphone galaxy s 2 ed un ipod touch abbiano la stessa (o quasi) capacità di lettura file e quindi vedo come "spropositata" la differenza di consumo dati tra i due apparati.
    Cmq intanto andrò a vedere il link che mi hai suggerito....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social