Traffico anomalo dati sulla mia Usim 3 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Traffico anomalo dati sulla mia Usim 3

Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro

Predefinito

credo che sia piu' probabile che ci sia qualche programma che 'succhia' connettivita'. Anche un browser con molte pagine aperte contemporaneamente fra cui qualcuna che si autoaggiorna puo' consumare molto.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Predefinito

L'autoaggiornamento delle pagine effettivamente non l'avevo calcolato, però mi viene sempre in mente il fatto che con la chiavetta vodafone, l'anno scorso, non consumavo così tanto!
    Vedrò di installare un programma che monitora il traffico dati e poi vi farò sapere!

Intanto grazie a chi mi ha risposto!

Niubbino

Predefinito

stesso identico problema.....
    Ho wifi pocket con piano web senza limiti (500 Mb al giorno) dopo circa 1 ora di navigazione leggera,( 1 solo apparato - ipod touch) consumati 400 Mb........
    su cell con scheda tim (1 Gb al mese), dopo 1 ora di navigazione su you tube (pesante), circa 50 Mb....
    Se hai trovato una soluzione, fammi sapere.....te ne sarei grato !

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

1 solo apparato può non essere per forza leggera, io quando guardo la TV in streaming faccio circa 550MB l'ora

Predefinito

Ciao ragazzi! No, non ho trovato soluzioni. L'unica giustificazione che ho trovato è che probabilmente ora come ora le pagine web (quanto meno alcune) si ricaricano in continuazione. Ogni tanto partono video e se non si ha il volume nel pc neppure ci si accorge. Ho installato un programma per monitorare il traffico e tutto risulta. A seconda delle pagine che apro consumo tanto. In ogni caso ora ci sto attenta e dopo i primi giorni non ho mai più sforato. Il programma mi avvisa quando arrivo ad un tot, ma ripeto riesco sempre a terminare la giornata con la metà dei mega ancora a disposizione.
    Insomma occhio ad alcune pagine, occhio ai video che si aprono all'interno e soprattutto non lasciare mai le pagine aperte quando ti allontani dal pc. Chiudi sempre il browser.

Niubbino

Predefinito

Buonasera Sire....
    comprendo il tuo ragionamento che condivido appieno......ma il problema è reale e sto cercando di capirne la causa e trovare una soluzione...(un nuovo record è stato raggiunto ieri... 550MB in 51 minuti)....
    Questo avviene esclusivamente con wifi pocket tre...ad es. con sim tim sul cell. (1 giga al mese e non arrivo nemmeno a 800 MB....)

Niubbino

Predefinito

Un motivo ci deve essere...perchè non è possibile che ci sia un consumo del genere....ho provato ad usare il wifi pocket con ipod e la chiavetta tim su pc....i consumi sono stati nettamente diversi aprendo le stesse pagine per lo stesso periodo di tempo...quindi una spiegazione ci deve essere !!

Niubbino

Predefinito

Un motivo ci deve essere...perchè non è possibile che ci sia un consumo del genere....ho provato ad usare il wifi pocket con ipod e la chiavetta tim su pc....i consumi sono stati nettamente diversi aprendo le stesse pagine per lo stesso periodo di tempo...quindi una spiegazione ci deve essere !!

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Io mi cambierei la password della wi-fi...non si sa mai...
    Quelle predefinite in genere con degli algoritmi e programmini vari si riescono spesso a "decriptare".
    Poi hai verificato il traffico sul pc? Aggiornamenti automatici?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Partecipante Logorroico

Predefinito

Backup dei dispositivi iOS che viene effettuato ogni giorno quando sono in carica e sotto wifi. Google Chrome Blog: Instant Pages on Google Chrome carica in anticipo tutte le pagine collegate a quella della ricerca e che ora mi sembra sia stato anche attivato per la navigazione normale, forse quando navighi con la chiavetta la funzione viene disabilitata.
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social