Io posso capire la frustrazione di quanto sta accadendo (a nessuno piace trovarsi peggio rispetto prima) possa portare a certi comportamenti impulsivi ma comunque cerchiamo di mantenere la calma e la civiltà.
Ve la mostro sotto un altra ottica: La 3 ha over-sfruttato la sua rete, fino al midollo ogni risorsa di ogni cella a prezzi incredibilmente convenienti, finché si è arrivati al punto che la rete scoppia. Altre reti quali Vodafone, Tim, e Wind seppur meno sviluppate sono sistematicamente libere e non sfruttate.
A questo punto, dobbiamo odiare la 3 per averci offerto un servizio conveniente nonostante le risorse della rete non potevano permetterselo, o preferivate che metteva tariffe come la TimeLarge a 59 Euro al mese facendo si che meno della metà dei clienti la sottoscrivesse lasciandovi linee libere al triplo del prezzo?
Senza la 3 cosa fareste? Tornate al 56k o passate a Vodafone che ha limiti assai peggiori?
Parlate di chiudere le iscrizioni ai nuovi utenti, come potete discriminare chi dentro e chi fuori? Quando vedo le Offerte degli altri gestori e come le lono linee sono poco sfruttate posso solo ringraziare 3 per aver mosso qualcosa in questo mercato dove la speculazione è all'ordine del giorno.
Pensate, se tutti gli operatori facessero tariffe come quelle della 3, i clienti si ripartirebbero fra tutte le compagnie, agevolando tutti i consumatori.