Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 365
Thanks Thanks:  0
Pagina 365 di 493 PrimaPrima ... 265315355361362363364365366367368369375415465 ... UltimaUltima
Risultati da 3,641 a 3,650 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Io la chiamo educazione
    Non ti preoccupare comunque, non ho molto tempo da dedicare al forum, stai tranquillo.
    ...mah...dici che rispetto a qualche mese fa quando partecipavi piu' assiduamente alla discussione c'e' stato un imbarbarimento ?...puo' darsi...d'altronde...la pazienza di clienti...come dire...buggerati da questa azienda ha anche un limite....

oppure...rendendoti conto che rispetto ad allora difendere h3g e' diventato piu' difficoltoso presti piu' attenzione a modi e termini blasfemi usati da noi irriconoscenti sudditi del totem senza macchia h3g??...

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    A questo punto secondo te le compagnie erano tenute ad informare su tutte i particolari sconvenienti (cosa che fa mai nessuno al 100%) o all'utente informarsi prima di comprarla? Non so te ma io mi informo su ste cose prima di fare un acquisto soprattutto vincolato.
    Putroppo nn tutti sono attenti, ci vuole chiarezza nn carte servizi che nn hanno nessun valore e che molti nn sanno neppure dell'esistenza. Scusa ma nn capisco su cosa mi dovrei informare tutto quello che mi serve c'è scritto sul contratto firmato x la parte tecnica mi dispiace ma nn sono interessato.

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelenicchia Visualizza Messaggio
    Pearl allora perchè i clienti Fastweb hanno banda garantita e noi siamo sotto cap?
    E questo dove è scritto/chi te l'ha detto? A proposito, le frequenze non sono state vendute ma fastweb si appoggia semplicemente alla rete 3 e 3 fa lo stesso.

@mariobrega: se hai letto ho detto che la situazione è rimasta uguale. Come non mi paga nessuno a scrivere qui non mi paga nessuno neanche per difendere 3. Ho più volte richiesto rimborsi quindi mi dispiace ma sei totalmente fuori strada.

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

@PEARL
    Chissà, non lo sapremo mai. Ho avuto un'oretta di tempo per leggere (a grandi linee ovviamente) le ultime pagine di questa discussione e purtroppo ho visto ancora "uscite" come quelle dei mesi scorsi. Senza scendere nel caso particolare vorrei dire che è sacrosanto non essere d'accordo con qualcuno ma vedere persone totalmente ignoranti in materia che attaccano (perchè questo è il termine più appropriato) persone che lavorano nel campo, che non guadagnano nulla a scrivere qui e che sono certamente più preparate di voi, è assolutamente inaccettabile. Meritereste di rimanere a parlare tra voi e di non avere neanche indicazioni su come fare un ricorso. Il fatto di avercela con 3 Italia non vi autorizza ad insultare chi non ha la vostra stessa idea.

Allora, chiariamo un concetto importante:
    Come ti ha già risposto Ago66 le persone "competenti" applicano delle modifiche unilaterali a noi "ignoranti" trasformando un contratto "a tempo" in un contratto "a volume" facendoci credere, per mesi, che il blocco della banda (da loro perpetrato) era dovuto a generiche modifiche della rete, problemi sulla USIM (qualcuno come me è stato indotto a cambiarla), Virus sui nostri PC, problemi nella zona di connessione e quanto altro passava loro per la testa.
    Questo atteggiamento, a mio parere, visto che viene perpetrato da persone "competenti" nei confronti di persone "ignoranti" viene definito, dalla Legge italiana, "raggiro".
    Permettimi inoltre di ricordare che gli stessi incompetenti, (che poi altri non sono che gli utenti paganti) potrebbero avere uno straccio di laurea in legge, o essere comunque dotati di quella elementare alfabetizzazione tanto da consentire loro di leggere (sito dell’Agicom) le “istruzioni” su come ricorrere e (addirittura) comprenderle.

Ciò detto, sono certo di interpretare il pensiero della maggior parte dei partecipanti di questa discussione, dispensandoti dal morale obbligo di profonderci le tue perle di saggezza.

@ARAEL
    Io posso capire la frustrazione […]
    Ve la mostro sotto un altra ottica: La 3 ha over-sfruttato la sua rete, fino al midollo ogni risorsa di ogni cella a prezzi incredibilmente convenienti, finché si è arrivati al punto che la rete scoppia. […] A questo punto, dobbiamo odiare la 3 per averci offerto un servizio conveniente nonostante le risorse della rete non potevano permetterselo, o preferivate che metteva tariffe come la TimeLarge a 59 Euro al mese facendo si che meno della metà dei clienti la sottoscrivesse lasciandovi linee libere al triplo del prezzo?
    Senza la 3 cosa fareste? Tornate al 56k o passate a Vodafone che ha limiti assai peggiori?
    Parlate di chiudere le iscrizioni ai nuovi utenti, come potete discriminare chi dentro e chi fuori? Quando vedo le Offerte degli altri gestori e come le lono linee sono poco sfruttate posso solo ringraziare 3 per aver mosso qualcosa in questo mercato dove la speculazione è all'ordine del giorno. Pensate, se tutti gli operatori facessero tariffe come quelle della 3, i clienti si ripartirebbero fra tutte le compagnie, agevolando tutti i consumatori.
    Andando avanti ad esempi permettimi di farne uno.
    Tu decidi di affittare una casa e vieni da me perché io ti do un appartamento di 100mq al costo mensile di uno di 50mq. Facciamo un contratto e tu entri.
    Dopo qualche mese, una mattina, ti svegli in una monocamera e vieni a sapere che, siccome ho affittato più case di quante effettivamente ne possedessi (ma a prezzi vantaggiosi n.d.r.) tu potrai continuare ad usufruire dell’appartamento che ti ho affittato, ma una volta ogni tre giorni in quanto, per equità, dovrai condividerlo anche con agli altri affittuari che, ignari, hanno stipulato con me un contratto identico al tuo!

Non dirmi che ti arrabbieresti.
    Spero che il concetto sia chiaro, a tutti quelli che cercano di far passare il messaggio “la TRE via ama…ingrati !!”
    __________________________________________________ ________________________

A beneficio delle masse, per lo più sguazzanti nella propria ignoranza, segnalo il:
    “Codice del consumo” (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 del 8 ottobre 2005)
    Invitando tutti coloro che, pur frequentando questo Forum, non sono in grado di comprendere a pieno la questione o la norma (in quanto, come ci rammenta PEARL, ignoranti), di chiedere lumi ad un amico “dotto” (o semplicemente intelligente).

Tra i vari articoli evidenzierei:

Art. 5. terzo comma (@ARAEL) questo è tutto per te...

Le informazioni al consumatore, da chiunque provengano, devono essere adeguate alla tecnica di comunicazione impiegata ed espresse in modo chiaro e comprensibile, tenuto anche conto delle modalità di conclusione del contratto o delle caratteristiche del settore, tali da assicurare la consapevolezza del consumatore.

In riferimento alla sempre citata “Carta dei Servizi”abbiamo:
    Art. 33.
    Clausole vessatorie nel contratto tra professionista e consumatore

1. Nel contratto concluso tra il consumatore ed il professionista si considerano vessatorie le clausole che, malgrado la buona fede, determinano a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto.
    2. Si presumono vessatorie fino a prova contraria le clausole che hanno per oggetto, o per effetto, di:

(ex multis)
    m)
    consentire al professionista di modificare unilateralmente le clausole del contratto, ovvero le caratteristiche del prodotto o del servizio da fornire, senza un giustificato motivo indicato nel contratto stesso;
    p)
    riservare al professionista il potere di accertare la conformità del bene venduto o del servizio prestato a quello previsto nel contratto o conferirgli il diritto esclusivo d'interpretare una clausola qualsiasi del contratto;
    q)
    limitare la responsabilità del professionista rispetto alle obbligazioni derivanti dai contratti stipulati in suo nome dai mandatari o subordinare l'adempimento delle suddette obbligazioni al rispetto di particolari formalità;

Art. 35.
    Forma e interpretazione
    1. Nel caso di contratti di cui tutte le clausole o talune clausole siano proposte al consumatore per iscritto, tali clausole devono sempre essere redatte in modo chiaro e comprensibile.
    2. In caso di dubbio sul senso di una clausola, prevale l'interpretazione più favorevole al consumatore.
    ____________________etc. etc. etc. etc. etc. etc. etc. etc.etc. etc. etc.______

Quindi mi verrebbe da dire :

"MA DE CHE STAMO A PARLA' ??!! ANCORA SCUSE VOGLIAMO ACCAMPARE ??!"
    ma non lo dico perchè sono un signorino educato che modera i toni e ringrazia la TRE (sempre sia lodata...) di avermi dato l'opportunità di conoscere così tanti amici, in questo Forum che hanno tutti una gran voglia, come il sottoscritto, di mandarli a FARE IN C..O (oops... domani mi confesso...)

*per chi aqvesse voglia di leggere il codice per intero http://www.codicedelconsumo.it/*

FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    A questo punto secondo te le compagnie erano tenute ad informare su tutte i particolari sconvenienti (cosa che fa mai nessuno al 100%) o all'utente informarsi prima di comprarla? Non so te ma io mi informo su ste cose prima di fare un acquisto soprattutto vincolato.
    Io ho passato un'ora nel Punto Tre ad informarmi sul contratto che stavo sottoscrivendo.
    E nessuno ha parlato di cap o di bandwidth-management.
    Hanno parlato solo di 300 ore in totale libertà.

Questi buffe parole sono spuntate solo adesso sulle bocche e sui comunicati di Tre.
    Dopo mesi che ho sottoscritto il contratto.
    Dopo mesi che vengono cappate le utenze negando persino l'evidenza.

Forse non te ne sei accorto, ma stai difendendo l'indifendibile.
    E a suffragare questa mia posizione ci sono tantissimi ricorsi al Corecom ... tutti vinti dagli utenti.

Partecipante Magico

Predefinito

@ Ellekappa: Chiariamo un concetto molto più importante del tuo: le persone competenti a cui mi riferivo nel mio post sono SteelBlade, gli amministratori di questo sito e Luca Annunziata. E' più chiaro ora?
    Per quanto riguarda le perle di saggezza non erano certamente rivolte alle persone che hanno quel comportamento, maleducati sono e maleducati rimangono, ma ai moderatori e amministratori del sito.

Partecipante Super

Predefinito

sempre per Arael:

I tuoi argomenti a difesa di Tre somigliano tanto a quelli degli avvocati di Vanna MArchi.
    "La colpa è dei fessi che si fanno fregare. Non dei truffatori che li raggirano"

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

E questo dove è scritto/chi te l'ha detto? A proposito, le frequenze non sono state vendute ma fastweb si appoggia semplicemente alla rete 3 e 3 fa lo stesso.

@mariobrega: se hai letto ho detto che la situazione è rimasta uguale. Come non mi paga nessuno a scrivere qui non mi paga nessuno neanche per difendere 3. Ho più volte richiesto rimborsi quindi mi dispiace ma sei totalmente fuori strada.
    ...ah...li difendi gratis....peggio......si si...ho letto che hai detto che la situazione e' rimasta uguale...mah...qui siam in tanti ad aver notato un peggioramento....sarem visionari...

...io son abbonato da dicembre...dopo il problema iniziale durato 1 mese circa...ho iniziato ad avere una navigazione standard in download inferiore a 1Mb/s diurna e max a 1,40 Mb/s notturna...fino ad agosto...poi ad agosto...tanto per cominciare per 3 giorni mi han tolto il doppio delle ore effettivamente consumate calcolando 2 volte ogni connessione...ho segnalato ovviamente...mi han detto...tranquillo...pratica aperta...la contatteremo direttamente con un sms sulla chiavetta per l'esito...l'sms arrivo'...conteneva un link per avere informazioni sull'esito...ma quel link...portava ad una pagina "a cui non avevo i diritti per accedere"...sic...richiamo...mi dicono noi neanche abbiam accesso...non possiam dirle l'esito della pratica...ma possiam aprire un'altra pratica....per le ore da restituire ? chiedo...no...per poterla fare accedere a quel link e verificare lei stesso l'esito...passano giorni...mi arriva anche l'esito di questa segnalazione...tramite sms...col solito link che porta a..."lei non ha i diritti per accedere"......richiamo chiedendo se ci son alternative a questo circolo vizioso...la desolante risposta e'...no...in sostanza...il cliente che fa una segnalazione aprendo una pratica spesso (o sempre?) non ha la possibilita' di sapere l'esito di questa segnalazione...ovviamente...le ore?...mai restituite...poi sempre ad agosto....la limitazione di cui all'oggetto......spiegazioni?...lavori che finiscono a settembre...stiam lavorando per voi...da settembre avrete piu' banda a disposizione.....

...arriva settembre...il buongiorno si vede dal mattino...a mezzanotte e 5 minuti ho gia' navigato per 3 ore secche a loro dire...e mi rimangono 297 ore a disposizione...

...la limitazione?...diventa una cosa ufficiale...per far navigare tutti meglio............

gia'...la mia velocita' di navigazione ora...sara'migliorata?..........

...per mesi ho navigato come detto a meno di 1Mb/s in ore diurne arrivando a 1,40 di notte...ora da 3 settimane ormai....la velocita' diurna si e' abbassata...in passato perlomeno di sera arrivavo a 0,70-0,80...ora...0,20 0,30...e di notte...arrivo al megabit...1,40 mai piu' visto....

...ma forse sono uno sfortunato caso isolato...........

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Ti ripeto, potrei sbagliarmi ma mi sembrava ci fosse uno con un nick simile al tuo che non faceva altro nell'ultimo periodo che attaccare gli altri. Non ricordo manco più dove l'ho visto dato che come ti ho detto non lo leggo quasi mai. Ricordo solo che era telefonino.net

Potremmo tenere queste tematiche fuori dal 3ad?
    Penso che sia una cosa privata, se ne può discutere anche senza coinvolgere gli altri... altrimenti da domani vi racconto - invece del CAP - che non vado molto d'accordo con una cugina

Partecipante Magico

Predefinito

Hai ragione, chiedo scusa. L'ho solo postato perchè era in risposta a un suo messaggio che non era privato ma pubblicato sul forum

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social