in riferimento alla sua segnalazione, al fine di risolvere l'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad effettuare le seguenti verifiche
- Verificare che il credito non sia esaurito e nel caso ricaricare
- Accedere ad internet explorer –file – e verificare che non ci sia alcun segno affianco alla voce lavora in linea
- Accedere ad internet explorer - impostazioni - opzioni internet
- Accedere alla cartella connessioni , posizionata sulla connessione relativa alla data card e successivamente cliccare su impostazioni
- Verificare che sotto configurazioni automatiche e proxy server non sia selezionata alcuna voce
- Accedere ad internet explorer-file e verificare che non sia selezionata la voce lavora offline , nel caso rimuovere la spunta
Nel caso l'esito di queste prove non dovesse dare riscontro positivo, al fine di verificare l'origine di questa anomalia tecnica, la invitiamo ad indicare in una successiva e-mail:
- numero telefonico della chiavetta;
- la marca e il modello della sua chiavetta dati e del pc utilizzati;
- la zona in cui si verifica l'anomalia (citta', provincia ed un esempio di indirizzo preciso);
- la relativa copertura visualizzata (3 o roaming con Tim);
- data e ora del tentativo di invio connessione;
- l'eventuale messaggio di errore visualizzato;
- sistema operativo utilizzato;
- APN utilizzato;
- indirizzo internet impattato;
- indirizzo IP assegnato al suo computer al momento della connessione (percorso da seguire per ricavare il dato : Start – Esegui/Ricerca – scrivere cmd – scrivere ipconfig-tasto invio);
- browser utilizzato (internet explorer, firefox, netscape…).
Le ricordiamo che l'apn corretto e' tre.it per le utenze ricaricabili e datacard.tre.it per gli abbonamenti dati.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti,
Non sono laureato, non ho neppure un titolo di studio ma per cortesia è da gennaio che tranne rari casi non riesco a navigare ne prima con il telefonino e naviga tre ne ora con la chiavetta e internet 300 ore ho già fatto tutti gli incroci possibili con diversi pc con xp -ubuntu chiavetta con ricaricabile di mia moglie con la mia, non parlatemi di browser apn sistemi operativi ed altre baggianate del genere, dovete avere un poco di rispetto per le persone, sono mesi che perdo ore per fare speedtest telefonare a voi installare e disinstallare chiavette e non posso essere preso in giro in questa maniera indecente, non potete rispondere con quese mail copia incolla è ora che la finiate, se non siete in grado di fornire un servizio che non raggiunge neanche un decimo di quello pubbliccizato , spesso un centesimo ( 7 kbs) almeno scusatevi e rispondete in maniera adeguata a me come alle altre centinaia di persone a cui state causando un gravissimo disservizio, mi attendo di vedere stornate tutte le prossime fatture almeno fino al giorno in cui potro aprire la posta, speedtest ed un forum senza la neccessità di avere un giorno di ferie.
grazie marco
Non ho inserito per rispetto della privacy il nome dell'operatore ma questa comunque era la risposta alla mia mail (ennesima) di protesta dopo mesi di disservizi segnalati