Ciao a tutti, ho finito da poco una telefonata all'800.179.797 e vorrei raccontarvi quello che mi è stato detto. Ho telefonato abbastanza incazzato dopo essere stato bloccato per l'ennesima volta, la settimana scorsa avevano aperto una segnalazione all'area tecnica e la risposta è stata che c'erano dei lavori. Allora ho precisato all'operatrice che usando un altra chiavetta con un altro abbonamento nella mia stessa stanza la velocità della mia chiavetta resta bassa e quella dell'altra chiavetta veloce, perciò non può essere un problema tecnico sulla rete. A quel punto la signorina mi ha detto di attendere e ha levato l'audio della telefonata ed è tornata dopo qualche minuto dicendonmi che gli avevano detto che c'era un problema tecnico, io gli ho ribattuto di spiegarmi come faceva l'altra chiavetta ad andare veloce e la mia lenta e gli ho fatto capire che ero informato sul problema ed ero stato cappato anche a febbraio e allora mi ha detto delle cose interessanti, mi ha confessato che era esasperata da questa situazione perchè ogni giorno tanta gente chiama con lo stesso problema chiedendo assistenza tecnica ma loro non possono dargliela perchè non sono impiegati, e tantomeno tecnici della tre ma solo un centralino pagato dalla tre per dare risposte standard e massimo inviare segnalazioni all'area tecnica. Ha detto che era stanca di mentire a tutti come un robot quando in realtà è la tre che limita le connessioni e queste limitazioni non si sa se sono temporanee o meno. Ci ho parlato per svariati minuti ed è stata molto gentile e mi ha detto di provare ad inviare dei fax di protesta dove spiego tutto quanto e faccio capire che so che loro limitano la connessione e vedere se magari si riesce ad ottonere qualcosa. Insomma, anche i centralinisti sono in una situazione poco piacevole, e magari senza attaccarli e prendersela con loro che non possono fare niente si possono ottenere informazioni interessanti. Dopo questa telefonata ho avuto la conferma che tutto questo è voluto (ne ero abbastanza sicuro) e secondo me la tre sa di essere dalla parte del torto dato che non agisce alla luce del sole, perciò andando per vie legali penso si possa ottenere qualcosa.