Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 228
Thanks Thanks:  0
Pagina 228 di 493 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328 ... UltimaUltima
Risultati da 2,271 a 2,280 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Mistico

Predefinito

Inviato al blog di Beppe Grillo il testo seguente

Caro Beppe

Ti scrivo a nome di tutti i forumnauti di mondo 3.com, per segnalare il comportamento della H3g in merito al suo servizio internet mobile su chiavette USB.
    Si tratta di una connessione mobile che il fornitore definisce a 7,2 Megabit per secondo, suddivisa in tre diverse opzioni: Large a 19 euro per 300 ore mensili, Medium a 14 euro per 100 ore, Small a 9 euro per 30 ore. H3g rende più appetibile l’offerta, conteggiando i tempi di navigazione sui secondi effettivi di collegamento, e non a scatti anticipati di 15 minuti come fanno tutti gli altri fornitori, e offrendo in comodato la chiavetta necessaria al collegamento, obbligando però in questo caso a sottoscrivere un abbonamento di 24 mesi, per recedere dal quale è obbligatorio pagare una penale.
    Ci sono poi le offerte ricaricabili a consumo, come quelle dei normali servizi voce.
    Nei suoi comunicati pubblicitari, H3g descrive il servizio come internet in libertà, ma in realtà di libertà ce n’è ben poca.
    Infatti, fin dal 19 dicembre 2009, sono iniziati inspiegabili rallentamenti della navigazione, fino a livelli peggiori di un qualsiasi modem analogico da 56 k.
    Questa pratica definita come“networking cap”, ha colpito un numero sempre maggiore di utenti del servizio, soprattutto coloro che non utilizzavano la chiavetta solo per navigare o leggere la posta elettronica, ma anche per scaricare contenuti dalla rete. L’applicazione del cap era riscontrabile sia effettuando test della velocità di connessione su siti specializzati, il più noto è www.speedtest.net, sia utilizzando software appositi, come MDMA o Shaper Probe.
    Questo disservizio ha colpito un numero di utenti via via crescente, centinaia dei quali si sono ritrovati nel sito www.mondo3.com sul thread Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Molti utenti, con l’ausilio dei dispositivi sopra elencati, si sono presentati ai Corecom regionali per effettuare il tentativo obbligatorio di conciliazione, ottenendo il riconoscimento dei loro diritti. Ma solo virtualmente, perché fino ad ora non si hanno notizie che H3g abbia corrisposto loro quanto patteggiato. Anzi, chi come me si è visto riconoscere fin dallo scorso Giugno lo storno delle fatture non pagate a causa della mancata fornitura del servizio, si vede tuttora recapitare richieste di pagamento.
    Dalla fine dello scorso mese di Luglio, il “networking cap” ha assunto una forma nuova, non più verificabile con i metodi descritti, che scatta al raggiungimento di un flusso di dati, dato dalla somma di download e upload, pari a 1 Gigabyte. A quel punto, la velocità della connessione crolla, impedendo all’atto pratico l’uso della connessione. Il rallentamento della velocità si prolunga per le 24 -36 ore successive, per poi lasciar tornare la velocità del flusso a valori normali, ma solo fino a che non si supera di nuovo la soglia prefissata.
    La limitazione di velocità viene applicata soltanto a coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento per 24 mesi, dai quali evidentemente H3g ritiene di poter comunque riscuotere le fatture, mentre invece chi invece effettua la ricarica, e quindi è libero di usare il servizio o meno, non viene assolutamente colpito dal fenomeno.
    H3g si è sempre rifiutato di riconoscere qualsiasi forma di limitazione della velocità, e le risposte dei suoi addetti al servizio clienti sono state le più fantasiose, attribuendo il disservizio a malfunzionamenti della scheda Usim, della chiavetta o del computer dell’utente.
    Solo negli ultimi giorni sembra che alcuni addetti ai servizi leggano a chi si rivolge loro una formula standard che riconosce il disservizio, dovuto a necessità di ottimizzare le risorse della rete, ma si rifiutano categoricamente di inviarla per email.
    Chi utilizza un computer, sa benissimo che una soglia di 1 GB rende in pratica la connessione inutilizzabile: non sempre chi effettua scaricamento dati compie un’azione lesiva del copyright, basta aver bisogno di aggiornare l’antivirus, un programma o la cartografia del proprio navigatore GPS per eccedere tale soglia e trovarsi impossibilitati a operazioni di ordinaria amministrazione. Tale limitazione rende impossibile anche la fruizione di contenuti in streaming, come filmati su youtube, documentari, radio e TV internet e così via, limitando così in maniera inaccettabile la libertà del singolo di tenersi informato o arricchirsi culturalmente.
    Non potendo dimostrare l’applicazione del cap nella sua nuova forma con i mezzi tradizionali a disposizione, un forumnauta tra i più intraprendenti di mondo 3 ha realizzato un filmato nel quale si vede chiaramente che appena si raggiunge 1 GB di dati scaricati la connessione crolla a velocità indegne.
    Il video, intitolato network cap internet mobile h3g, è stato messo su youtube (YouTube- network cap internet mobile h3g) e anche su facebook, dal quale però è stato rimosso dai gestori del sito.
    Un altro tra i colpiti dal networking cap ha pubblicato un articolo sul sito leggilo.net, all’indirizzo http://www.leggilo.net/14334/h3g-e-t...010-08-30.html
    Con questa lettera chiediamo aiuto a te e al tuo sito per rendere noto il comportamento scorretto di H3g, in modo da aiutarci a ottenere quanto è nel nostro diritto di utenti, che pagano per un servizio che non viene fornito e neppure riescono a ottenere spiegazioni in merito, secondo un atteggiamento inaccettabile.

Grazie dell’attenzione

Cordiali saluti
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Partecipante DOC

Predefinito odio la 3

oggi il 1 settembre come previsto ancora nn funziona ho chiamato la 3 e addirittura facevano finta di niente nn mi hanno saputo dare una risp soddisfacente e sono arrivato a questa conclusione che x loro anche se 100 persone disdicono nn gli frega niente visto tuti i clienti che hanno e la maggior parte ignara di tutto, e quelli che si accorgono che qualcosa nn và li prendono in giro dicendo che ci sono lavori o stronzate simili e che tra un pò verrà tutto sistemato.io a questo punto potendo fare l'adsl disdico tutto.. x favore qualcuno che ci capisce mi puo spiegare x bene passo passo come disdire senza pagare nessuna penale ho un abbonamento 3 large ecc con chiavetta in comodato di uso sono abbonato da 3 mesi di cui gli ultimi 2 si blocca ogni volta che si arriva ad 1gb. oggi chiamando ho capito che questi problemi di sicuro nn saranno risolti a breve anzi forse nn saranno mai risolti.cmq sono con voi x fargli causa o andare a striscia o alle iene o dove vi pare.LA 3 DEVE FALLIRE BRUTTI PEZZI DI MERDA GLI PRENDESSE UN COLPO FIGLI DI ***** PEZZI DI MERDA ECC ECC scusate lo sfogo ma sono incazzato nero

Partecipante DOC

Predefinito

io direi di preparare un modello di richiesta risarcimento da inviare alla 3, meglio se via fax, può prepararlo qualcuno?

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eleirbag Visualizza Messaggio
    La 3 ha ufficiliazzato che nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, la 3 gestisce il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilita' di accedere ai servizi dati pertanto la velocità della connessione verrà ridotta per quei clienti che dovessero utilizzare servizi che impiegano uno scambio di una grossa quantità di dati.
    La limitazione dura 48 ore a partire dall’inizio della connessione.
    Aspettiamo di leggere questa ufficializzazione anche pubblicamente sul sito ufficiale del gestore
    Alla luce delle diverse testimonianze e prove incrociate si tratterebbe a mio parere di una rimodulazione retroattiva delle varie attuali offerte internet del gestore: chi ha già un'offerta attiva avrebbe ulteriori elementi per chiedere rimborsi ed indennizzi.....
    ...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

[quote=framad;545510]
    Citazione Originariamente Scritto da lelenicchia Visualizza Messaggio
    [color=#000000][font=Times New Roman][font=Trebuchet MS]Oggetto: Internet Mobile - Navigare in Internet da PC/MAC[color=#293348][font=Trebuchet MS]Gentili signori, ho aspettato, come consigliato dai vostri incompetenti addetti del servizio tecnico per le chiavette che arrivasse la fine dei lavori sulla rete il primo settembre. Questa fantomatica fine lavori mi sembra ancora lontana. Sono qui a contestarvi in primis le 3 ore scaricate dal mio conteggio ore quando sono connesso da appena 20 minuti, e in seconda cosa il network cap applicato in modo totalmente ILLEGALE sulla mia connessione, dopo 1 giga di scarico. Vi ricordo che il contratto prevede 300 ore SENZA LIMITAZIONI DI BANDA. Se avete troppe connessioni non può essere un problema di noi utenti. Vi invito quindi, a sistemare il problema delle ore in più, e della limitazione di banda al più presto, pena il ricorso al corecom per la restituzione dei soldi vista la mancata fruizione del servizio. Chiedo anche lo storno dalla prossima fattura del mese di Agosto, dato che per colpa dei problemi sulla linea e delle limitazioni da voi illegalmente imposte al mio numero ho potuto fruire del servizio in modo completamente discontinuo e insoddisfacente.
    Aspettando comunicazioni.

scusa ma come si fa a vedere le ore che hai usato?
    Framad le ore le conto da quando mi sono connessa, poi vado sul sito 3 a vedere quanto mi rimane... e regolarmente non coincide..

Partecipante DOC

Predefinito

bravo hai fatto bene speriamo che qualcuno ci aiuti ma nn penso che striscia o le iene vadano contro questi colossi l'unico è beppe grillo,solo in italia si vedono queste cose

Partecipante Super

Predefinito

una cosa ' veramente insopportabile...
    anche la semplice visualizzazione su youtube genera traffico e rende poi la mia linea INAGIBILE per 2 giorni DICO 2 GIORNI.

se avessi saputo questo o lo avessero detto al momento della sottoscrizione del contratto io NON LO AVREI SOTTOSCRITTO.

ironia ... COLUI CHE MI HA PROPOSTO E VENDUTO IL PIANO TARIFFARO e' venuto a casa e mi ha fatto provare una chiavetta 3 propio con youtube e pur non essendo brillante nelle prestazioni ... 0.45 ... ma almeno sia pure a scatti si vedeva qualche cosa. ed io ho sottoscritto dicendo va be' meglio QUESTO SCHIFO CHE NIENTE ... ORA IL NIENTE E' ARRIVATO E DURA 2 GIORNI.

che mi serve la chiavetta se manco a schifo posso andare ... e dire che mi accontentavo ma questo NULLA NO! E' UNA BEFFA INTOLLERABILE

Partecipante DOC

Predefinito

si ma come si chiama il sito x vedere le ore??? è quello della 3 giusto? ma io nn sono riuscito mai a vederle ciao e grazie

Partecipante DOC

Predefinito

Bravissimo Clack, chiaro, preciso ed esauriente. Speriamo che Beppe ci dia una mano.

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iguido Visualizza Messaggio
    Bravissimo Clack, chiaro, preciso ed esauriente. Speriamo che Beppe ci dia una mano.
    Al di là di segnalazioni che spesso lasciano il tempo che trovano, perchè non difendersi in prima persona con gli strumenti che abbiamo a disposizione (avvio conciliazione) invece di confidare sempre in altri?
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social