Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
ottima spiegazione.

in sintesi, secondo te, il problema che stiamo subendo è un networking cap deciso dalla 3 oppure una semplice anomalia tecnica indipendente dalla volontà dell'azienda?

Citazione Originariamente Scritto da albx Visualizza Messaggio
ecco la risposta e la zappa che si danno sui piedi...

Gentile cliente, la informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
Alla luce degli ultimi fatti dico che cercare una ipotetica anomalia è inutile, d'altra parte ci avevano già provato limitando il profilo dati assegnato e gli utenti si erano incazzati, ci hanno riprovato ma rendendo la cosa meno evidente, come espresso in altri post precedenti non ho mai escluso che potesse esserci una limitazione voluta, anzi ultimamente la mia convinzione che fosse una cosa voluta era sempre maggiore.