Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 220
Thanks Thanks:  0
Pagina 220 di 493 PrimaPrima ... 120170210216217218219220221222223224230270320 ... UltimaUltima
Risultati da 2,191 a 2,200 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
    avevo notato una data strana sullo speedtest, ma ho pensato ad un'anomalia
    abboccato come il pesce più tonto pescato da sampei
    Beh, io in qualità di pescatore ero là da vari minuti a premere sul pulsante di ricarica della pagina per vedere se qualcuno abboccava.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Highlander88 Visualizza Messaggio
    Anche io! ho 3 ore conteggiate!!!
    Probabilmente conteggia la durata della sessione aperta la sera del giorno precedente.
    Resta da vedere se poi correggono il dato, cosa di cui dubito.
    Un altro elemento da aggiungere al dossier 3 che andremo a proiettare con il videoproiettore di Ciocule sulla facciata del palazzo della 3!
    A proposito, complimenti a lui e a Shika per il video e l'articolo.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tre-large-lent Visualizza Messaggio
    ma dato che si presuppone che il traffico mobile aumenti esponenzialmente in questi anni, non sarebbe meglio far arrivare al palo delle antenna qualche linea adsl o in fibra e far accedere direttamente da li a internet? almeno nelle zone popolose... ovvio in mezzo ai monti va bene anche il ponte radio
    Il concetto che esprimi tu è simile a quello che avverrà con LTE, spariranno gli RNC, il NodeB diventerà e-NodeB integrando le funzionalità degli RNC e sarà direttamente connesso tramite rete IP alla Core Network. Tutti gli e-NodeB saranno sulla stessa rete e potranno comunicare tra di loro garantendo le funzionalità di mobilità dell'utente (quando ti sposti da una cella all'altra e non ti cade la chiamata).
    Non puoi portare l'ADSL su un NodeB (oddio... in realtà ho visto fare anche questo, ma non in 3) perché la rete ADSL non è sufficientemente affidabile per garantire una comunicazione adeguata con la Core Network (specie per la voce) e tu per la Core Network ci devi passare obbligatoriamente per avere il controllo del traffico degli utenti, infatti il NodeB è solo un grosso amplificatore con funzioni di modulazione/demodulazione e codifica/decodifica, la fibra ottica sul NodeB allo stato attuale è pura utopia, i cablaggi in fibra ottica sono costosissimi e vengono fatti solo dove c'è reale necessità di grandi bande (da 155 Mbit/s fino a 40 Gbit/s) ovvero per le connessioni fra una sede e l'altra e i punti di concentrazione dei ponti radio.
    Coi ponti radio riesci a far passare bande sufficienti per diversi km, sono più economici e ti permettono di attraversare il territorio senza fare giri assurdi, infatti quello dei ponti radio è il mercato che sta trainando in questo momento, come al solito in Italia arriviamo tardi e ci svegliamo quando la rete si congestiona invece di investire, questo anche perché viste le batoste prese dal settore TLC negli ultimi anni c'è paura a investire, in ogni caso ti posso assicurare che c'è un gran movimento per correre dietro alle esigenze del traffico internet mobile in aumento, come dici tu, esponenziale, il traffico purtroppo cresce rapidamente e le persone coinvolte in questi progetti spesso non sono sufficienti, anche perché è difficile trovare da un giorno all'altro persone preparate sulla tecnologia, qui non parliamo di reti IP e router Cisco sulle quali c'è un grosso bacino di tecnici, parliamo di reti ATM PDH/SDH e di apparati che conosce solo chi ci lavora o chi ci ha già lavorato in passato, perché non c'è una scuola che ti insegna come funziona un ponte radio, un NodeB o un RNC... Ericsson, Siemens o Nokia che sia.

Partecipante Mistico

Predefinito

ma valà.
    mi nipote è andata a nanna, ho preso la "sua" usim, fatto uno speedtest et voilà

questa invece è la "mia"

... fenomeni paranormali... cercasi key-ghostbuster

Partecipante Super

Predefinito

Vediamo di capirci, allora 3 connessioni a tre diversi Server di Roma (periferia est).
    Posto i "Best Results" di svariate prove:

Server H3G: 94.165.135.248

Server H3G: 94.167.40.248

Server H3G: 94.166.57.100

Ovviamente la banda disponibile varia a seconda del server al quale ci si connette, però sono tutti risultati (a quest'ora) accettabili.

Al momento non mi hanno addebitato traffico (il 2 Agosto in 2 secondi avevo totalizzato ben 6:44 ore di connessione!!!).

Domani (tra poco), stessa prova da Roma centro, con segnale più forte, proverò la sortita oltre le Colonne d'Ercole del grande Giga che vigila su di noi.

That's all folks!

Partecipante Super L'avatar di energianera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Beh, io in qualità di pescatore ero là da vari minuti a premere sul pulsante di ricarica della pagina per vedere se qualcuno abboccava.
    lol

ho controllato le mie ore... sono ancora a zero

ora meglio che stacco o faccio di nuovo le 3... OMG !!!

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaxRoy Visualizza Messaggio
    Vediamo di capirci, allora 3 connessioni a tre diversi Server di Roma (periferia est).
    Posto i "Best Results" di svariate prove:
    cioè. non ho capito (scusa l'ignoranza)...

praticamente ti sei spostato da una parte all'altra di roma per fare test da diversi servers?

Ultima modifica di brancaleone; 01/09/2010 alle 01:33

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    il traffico purtroppo cresce rapidamente e le persone coinvolte in questi progetti spesso non sono sufficienti, anche perché è difficile trovare da un giorno all'altro persone preparate sulla tecnologia, qui non parliamo di reti IP e router Cisco sulle quali c'è un grosso bacino di tecnici, parliamo di reti ATM PDH/SDH e di apparati che conosce solo chi ci lavora o chi ci ha già lavorato in passato, perché non c'è una scuola che ti insegna come funziona un ponte radio, un NodeB o un RNC... Ericsson, Siemens o Nokia che sia.
    ottima spiegazione.

in sintesi, secondo te, il problema che stiamo subendo è un networking cap deciso dalla 3 oppure una semplice anomalia tecnica indipendente dalla volontà dell'azienda?

Partecipante Super L'avatar di energianera

Predefinito

sono ancora in piedi...
    sto notando comportamento strano...
    brevi periodi di download tra 60-80 kb/s alternati da periodi o picchi di 0-20 kb/s
    mi ha già scollegato dal sito 3 volte e jdownloader si è fermato altrettante volte...
    i periodi non sembrano seguire un ordine preciso... algoritmo casuale ?

per ora notte, veramente ...

Partecipante Super

Predefinito

buongiorno forum.........cappato questa notte......

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social