Citazione Originariamente Scritto da desy384 Visualizza Messaggio
ciao a tutti, anche io ho l'abbonamento tre time large anzi per la precisione ne ho due ed è da luglio che ho problemi con la linea e ovviamente il call center mi ha dato le solite risposte dei lavori sulla rete per il potenziamento che dovevano finire il 16 luglio ma ovviamente la connessione non funziona ancora allora hanno deciso di dirmi che sono le chiavette che non funzionano.
stamattina è una strage, la connessione funziona quasi decentemente perchè arrivo anche a superare il 300kb/s ma subito dopo arriva a 0 e si disconnette, in 3 ore mi ha già sconnesso 6 volte ma almeno navigo visto che di solito ho una media di 5 kb/s e per un paio di ore al giorno invece funziona quasi bene.
ho letto cose che non capisco, cosa vuol dire cappato? cos'è il ping? ma soprattutto il corecom cosa fa?
sta 3 adesso mi ha davvero rotto
Ciao desy:
è strano che la chiavetta arrivi a 0 e si disconnetta, ma se funziona a velocità ridotta, tipo 10kb/s probabilmente succede perché hai superato il giga di traffico nelle ultime 48 ore.
Cappato significa "persona che sta subendo il networking cap" ovvero una riduzione forzata della velocità di navigazione, che la 3 ci impone da quasi un mese.
Il ping è il tempo che un pacchetto di dati ci mette per raggiungere un server: lo puoi misurare su siti come speedtest.net e se è alto (diciamo più di 500 millisecondi) solitamente significa che la tua connessione è lenta.
Il corecom è un comitato regionale per i consumatori che ti può aiutare a ottenere un rimborso dalla 3 per il disservizio che stiamo soffrendo.