Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 90
Thanks Thanks:  0
Pagina 90 di 493 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Super

Predefinito

joscot !
    Io mi ero sbagliato .... ieri sera non ero cappato.
    Era solo un problema di linee congestionate.

E tra l'altro stamattina ero sbloccato, ma la velocità andava e veniva.
    Si alternavano momenti con connessione normale a momenti con connessione a 3-4 kb/sec.
    Dal grafico del pgm di connessione vedevo una linea identica a quando ero bloccato.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik2002 Visualizza Messaggio
    io ho un time large e non sono stato mai capato se poso come vi posso aiutare raga
    Prova a scaricare qualcosa sopra un giga e vedi se ti bloccano...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Mistico

Predefinito

A mio avviso la situazione è evidente.
    H3G non dispone di infrastrutture sufficienti per svolgere il servizio.
    Pertanto il suo approccio alla questione è quello tipico del ladro di polli. E' dimostrato ormai, perdurando il disservizio da dicembre 2009 e non da agosto 2010 come scrive l'amico frarossi, che non ha intenzione alcuna di porre riparo alla cosa nel modo corretto.
    Per farlo dovrebbe rendere l'infrastruttura all'altezza della situazione, affrontando costi di aggiornamento che ritiene troppo elevati. E quindi ritiene di cavarsela lasciando gli utenti a ricarica, sui quali non ha potere di controllo, liberi di scaricare a velocità accettabili, penalizzando gravemente gli altri, quelli che ritiene obbligati in ogni caso a pagare la quota mensile di abbonamento.
    Allo scopo conta su un antitrust all'amatriciana come il nostro, tipico l'esempio della recente sentenza nei confronti delle catene commerciali di elettronica come mediaworld e simili, con le quali si è limitata a un invito verbale a rispettare i termini di garanzia sui prodotti venduti, da essi completamente ignorati.
    Nella latitanza degli organi di controllo dello Stato, non è rimasto altro da fare se non bloccare i rid e contemporaneamente rivolgersi al Corecom per una conciliazione. In essa gli utenti vedranno immancabilmente riconosciuto il disservizio da essi patito, e avranno cura di richiedere un indennizzio economico superiore al doppio della cifra data dal totale dei canoni di abbonamento per i 24 mesi del contratto, e lo storno delle fatture non pagate.
    Si vedranno riconoscere metà della somma richiesta e lo storno per intero, ma poi la 3 non rispetterà gli impegni presi in tal sede. Siccome però il verbale di conciliazione costituisce titolo esecutivo degli impegni in esso assunti, a quel punto nessuno potrà richiedere agli utenti il pagamento dei canoni, dato che si vedrebbe sventolare sotto il naso il foglio di conciliazione stesso, e qualunque avvocato sa che se andasse dal giudice, questi lo obbligherebbe innanzitutto al rispetto degli impegni assunti c/o il Corecom, che per l'appunto rappresentano un titolo esecutivo.
    Morale: continuiamo a navigare a velocità indegne, ma almeno è gratis.
    E qualora 3 invii richieste di pagamento delle fatture scadute, gli si risponderà di rispettare prima gli impegni presi c/o il Corecom, minacciandola di adire vie legali per il rispetto dei suddetti impegni, e per il risarcimento dei danni patiti a causa del disservizio, del mancato rispetto degli impegni stessi e delle molestie subite a seguito delle ripetute richieste di pagamento dei canoni di abbonamento non dovuti.

Sono disponibile a fornire a chiunque lo richieda copia del fax da me inviato al servizio clienti a seguito dell'ennesima richiesta di saldo delle fatture non pagate.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Forse hai ragione, clack... ricordiamoci cmq che l'infrastruttura di 3 Italia è gestita da Ericsson, e tutti gli interventi che la Tre deve fare devono essere communicati ai tecnici di Ericsson (vi ricordate la teoria di NodeB???).
    Per quanto riguarda il mancato rispetto degli impegni presi, io ho deciso di pagare pure la seconda fattura non scontata. Appena torno in Italia, lettera di disdetta(mi è scaduto il comodato) e fax al Corecom, chiedendo l'accredito delle somme promesse sul cc.
    Ps. Puoi inviarmi quel fax? O meglio, perché non lo posti qua?
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante DOC

Predefinito Fax

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Forse hai ragione, clack... ricordiamoci cmq che l'infrastruttura di 3 Italia è gestita da Ericsson, e tutti gli interventi che la Tre deve fare devono essere communicati ai tecnici di Ericsson (vi ricordate la teoria di NodeB???).
    Per quanto riguarda il mancato rispetto degli impegni presi, io ho deciso di pagare pure la seconda fattura non scontata. Appena torno in Italia, lettera di disdetta(mi è scaduto il comodato) e fax al Corecom, chiedendo l'accredito delle somme promesse sul cc.
    Ps. Puoi inviarmi quel fax? O meglio, perché non lo posti qua?
    Si, mi unisco alla richiesta. Per piacere, posta il fax qui, così che tutti possiamo copiarlo.

Partecipante Mistico

Predefinito

Bentornato ciocule
    essendo passato ormai troppo tempo dall'inizio del disservizio, e avendo letto innumerevoli promesse di soluzione e giustificazioni da parte di persone (pearl, node b) che ritengo inviate da 3 per cercare di calmare un pò le acque, dei problemi del gestore non mi importa un beneamato.
    Mi devono fornire il servizio, punto e basta.
    In caso contrario, servizio non fornito bolletta non pagata.
    Altre soluzioni non ce ne sono.
    E' solo quando 3 sarà colpita nel portafoglio che inizierà a valutare la possibilità di aggiornare la rete. E se questa sia gestita da Ericsson piuttosto che da Alvaro Vitali non me ne può fregare di meno.
    Quindi il mio invito a tutti coloro che da mesi subiscono un disservizio vergognoso è quello di bloccare il pagamento delle fatture.
    Più saremo e più possibilità avremo di vedere riconosciuto il nostro diritto.
    Tutto ciò tenendo bene a mente che vivendo in un paese nel quale domina incontrastato un personaggio che controlla personalmente il sistema radiotelevisivo e quello dell'informazione, del quale internet viene considerato un pericoloso concorrente, qualunque disservizio che riguardi l'accesso alla rete non potrà che essere visto come il benvenuto.
    Quindi, qualsiasi intervento significativo degli organi di controllo statali è da ritenersi alla stregua di fantascienza. Detti organi possono essere usati solo per acquisire un motivo giustificato dal punto di vista legale per rifiutarsi di pagare le fatture emesse da 3.
    Il metodo è quello descritto nel mio post precedente.

Segue testo del fax nel mio prossimo post.

ddomy
    Guest

Predefinito

raggiunto 1 gb sono ricappato dalle 20:00.....vediamo quanto dura

Partecipante Mistico

Predefinito

ecco il testo del fax

Luogo, data
    In merito al vs. sollecito da me ricevuto in data odierna, nel quale si richiede il pagamento di Euro ……. per fatture emesse a mio carico, vi ricordo che in data 24-6-2010 è stato esperito il tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Corecom Lazio tra ………, rappresentato da se stesso, e H3G Italia, rappresentata dall’Avv. ………...

La conciliazione ha avuto esito positivo avendo H3G Italia, nella persona dell’avvocato ……… da essa chiamato a rappresentarla, riconosciuto l’esistenza del disservizio causato da H3G sulla Usim dati n. ……., e convenuto lo storno di tutte le fatture non pagate, oltre al versamento di Euro ……. mediante assegno bancario di pari importo intestato a ……….. quale indennizzo dei disagi da me patiti.
    Del foglio di conciliazione ho provveduto a spedire copia via fax in data ……… al numero 800179600.

Per questo motivo vi intimo di dare seguito a quanto patteggiato nella conciliazione, che rappresenta titolo esecutivo degli impegni in essa assunti.

Vi intimo inoltre di porre termine con effetto immediato a qualsiasi pretesa economica o di altro genere nei miei confronti, che dato quanto sopra è da considerarsi indebita, ponendo in essere molestie nei miei confronti, in quanto tali perseguibili a norma di legge.

Qualora perduri l’inadempienza di H3G agli impegni da essa assunti, mi vedrò costretto alla tutela giudiziale dei miei legittimi interessi, con addebito a detta società di tutti i danni da me subiti per la continuata inadempienza nella fornitura del servizio Internet mobile, per l’indebita pretesa di pagamenti non dovuti, per le molestie conseguenti a tale pretesa, nonché degli oneri e delle spese causati dal rifiuto di dare seguito agli impegni sottoscritti in sede conciliatoria.

Firma

Di seguito copia del foglio di conciliazione sottoscritto e firmato da H3G c/o Corecom Lazio

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

...posso confermare anch'io l'esistenza del problema dal dicembre 2009...dove sto io con esattezza dal 19 dicembre...giorno in cui comprai il pc e presi la chiavetta...fino al giorno prima qui' (prov fr) con la 3 si navigava tranquillamente a 2Mb/s...da cio' che mi dicevano gli amici invitandomi a prendere la chiavetta...da quel giorno e per almeno un mese-un mese e mezzo max 15KB/s 24 ore al giorno...poi d'improvviso...un miglioramento...non un ritorno alle vecchie velocita' ma almeno una cosa piu' accettabile...oggi qui' da me il segnale varia da zona a zona e durante l'arco della giornata...io comunque riesco a raggiungere max 1,4-1,5 Mb/s...

Partecipante Mistico

Predefinito

mario
    la mia esperienza ricalca in pieno la tua, tranne per il fatto che continuo a navigare a velocità vergognose (0,002-0,1 Mbps), e che velocità come le tue le ho solo potute sognare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social