Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 55
Thanks Thanks:  0
Pagina 55 di 493 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #541

    Predefinito

    la mia situazione da due/tre giorni è migliorata, le scorse mattine sono riuscito a navigare a 1,5 circa fino all'ora di pranzo, poi alla solita.. oggi invece la linea sta tenendo botta sugli 1,9, sperem che sta benedetta linea si sistemi, la speranza è l'ultima a morire..

  2. #542

    Predefinito

    p.s l'idea di un blocco mi pare ora alquanto fantomatica, io ero fermo da febbraio ma non ho mai fatto nessun tipo di reclamo alla 3, inoltre adesso quando la linea torna lenta si ferma sugli 0,20 0,25, non sul 0,15

  3. #543
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Comunque, ragazzi, io ho notato da circa una settimana un netto miglioramento delle prestazioni, almeno nella zona mia. Se di notte la velocità media è rimasta quasi uguale (5 Mbps), durante il giorno non scendo quasi mai sotto i 2 mega. Prima faceva fatica a superare un mega...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #544
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    1.Non si può disdire il contratto per inadempienza inquanto una velocità minima garantita non esiste.
    2.Non è vero neanche che il blocco avviene in seguito al superamento di n giga scaricati.
    3. Il tuo discorso riguardo la congestione della rete non fa una piega, però... La realtà è questa. Si naviga (se ci si riesce!) con una velocità FINO A 7.2 Mbps, e i lavori vengono fatti proprio perché l'aumento dei clienti ha portato la rete quasi al collasso.
    Siamo messi proprio male, siamo abbindolati dalle pubblicità trappola, ed una volta cascati, non abbiamo nessuna difesa perchè c'è un contratto che va tutto a loro vantaggio, con pochissime possibilità di rivalsa.
    E' palese che l'aumento dei clienti e relativo profitto è l'obbiettivo principale della tre, poi che ci siano congestioni e disservizi chissenefrega, se lo possono permettere.
    Chissà! magari con i nostri introiti finanziano i lavori per aumentare la banda, perchè a quanto pare la compagnia non navighi proprio in buone acque.

  5. #545
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da savix Visualizza Messaggio
    Siamo messi proprio male, siamo abbindolati dalle pubblicità trappola, ed una volta cascati, non abbiamo nessuna difesa perchè c'è un contratto che va tutto a loro vantaggio, con pochissime possibilità di rivalsa.
    E' palese che l'aumento dei clienti e relativo profitto è l'obbiettivo principale della tre, poi che ci siano congestioni e disservizi chissenefrega, se lo possono permettere.
    Chissà! magari con i nostri introiti finanziano i lavori per aumentare la banda, perchè a quanto pare la compagnia non navighi proprio in buone acque.
    1. Un contratto vincolante va letto prima di firmare (io l'avevo letto sul sito della Tre prima di decidere di andare nel negozio e firmare), quindi lamentarsi mi sembra da bambini...
    2. Non essendo una ONLUS, mi sembra ovvio che l'obbiettivo principale di H3g sia il profito. Non si DOVREBBERO permettere situazioni come queste in primis per i danni all'immagine dell'azienda (che alla fine comportano perdite sul piano economico), però succede, purtroppo...
    3. I nostri introiti serviranno pure a finanziare i lavori, non al 100% di sicuro, ma la situazione finanziaria di h3g italia non mi sembra così disperata, almeno così ho capito leggendo varie discussioni sui su mondo3...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #546
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Come mi pare di aver già detto, di solito sto molto attento, ma stavolta ci sono cascato e ne pago le conseguenze.
    Ma quando si parla di pubblicità ingannevole, mancanza di tutela del consumatore, mancanza di serietà da parte dell'azienda, la cosa fa incazzare e non poco.
    E' vero che non è una ONLUS ma comunque sta rubando a tutti gli effetti!

  7. #547
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Il tuo problema è "normale" da un certo punto di vista (Questo thread tratta i casi di blocco della velocità a 0,15Mbps). Comunque:
    1.Non si può disdire il contratto per inadempienza inquanto una velocità minima garantita non esiste.
    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    1. Un contratto vincolante va letto prima di firmare (io l'avevo letto sul sito della Tre prima di decidere di andare nel negozio e firmare), quindi lamentarsi mi sembra da bambini...
    Beh insomma, rifaccio l'esempio del ristorante. Se nel pago 13 € per un piatto di pasta, non è che possono darmi due spaghetti perchè tanto nel menu nno c'era scirtta la quantità minima di pasta. C'è un limite dato dal buon senso. Se spesso la velocità è così bassa (1Kb/s o meno) che non riesco neanche ad aprire una pagina che si interrompe prima il download dal sito, o addirittura resto collegato ma alla velocità di 0Kb/s (dico davvero), mi pare che non stiano adempiendo al contratto. Ho un servizio discontinuo.
    Quindi non è tanto perchè non mi garantiscono almeno 40kb/s, come infatti non risulta da contratto, ma che addirittura non riesco a navigare, e quindi a fare quello per cui li pago!

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    3. Il tuo discorso riguardo la congestione della rete non fa una piega, però... La realtà è questa. Si naviga (se ci si riesce!) con una velocità FINO A 7.2 Mbps, e i lavori vengono fatti proprio perché l'aumento dei clienti ha portato la rete quasi al collasso.
    non è un problema nostro, se non possono adempiere al loro compito che ce lo dicano e sciogliamo il contratto. Ripeto i nostri soldi li paghiamo tutti e sono buoni. Vorrei vedere come reagirebbero loro se pagassi solo una parte dei 19€!

  8. #548
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Ogrando, guarda che non faccio l'avvocato del diavolo, io stesso ho avuto dei problemi con Tre (non come i tuoi, ma ben più gravi, secondo me), e situazioni come la tua ne subisco ancora, ogni tanto, cioè assenza rete HSDPA con conseguente impossibilita di navigazione.
    Certo, tutta la faccenda poteva essere gestita meglio, non ci sono dubbi, e siamo noi clienti a subirne le conseguenze, mentre loro "i soldi se li pigliano".
    Resta comunque da parte nostra la possibilità di far presente il disservizio subito alle autorità competenti (Co.Re.Com, AGCom ecc) e questo diritto non ci lo toglie nessuno. Agire in questo senso è (purtroppo) l'unica arma che abbiamo; bisogna soltanto impugnarla ed andare "in battaglia". La vittoria potrebbe essere la loro, come potrebbe essere la nostra. Ma finché uno farà sentire il suo dolore soltanto nei forum non vincerà mai niente.
    PS. Niente di personale, eh?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #549

    Predefinito

    Cmq vi informo che anche da me, a parte l'exploit di una sera, non si viaggia a più di 15...

    Quindi normale amministrazione..

  10. #550

    Predefinito

    Finalmente dopo quasi 4 mesi di calvario mi hanno sbloccato!!!
    Sono bastate alcune mail piene di minacce all'assistenza dati H3G... E proprio il giorno in cui avevo perso le speranze e stavo per inviare i moduli al Corecom è arrivata la tanto attesa sorpresa...
    E' già qualche giorno che è tutto regolare, speriamo che duri...
    Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questo thread...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social