Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
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Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

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  1. #1
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    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    Ho appena sentito il area manager, e mi diceva che il limite di banda è dovuto alla clausola 4.4 del Regolamento della 3.

    Dove cè scritto:

    "Per salvaguardare la qualità dei servizi offerti ai propri clientie e nel rispetto di quanto previsto sulla Carta dei Servizi 3, 3 Italia si riserva di ottimizzare le risorse di rete, limitando le modalità di utilizzo da aprte di clientei tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa.
    Scusami, il limite di banda per il traffico p2p oppure il cap a 15k? Non mi dire che dopo tutto questo tempo se ne escono che il cap è VOLUTO!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Scusami, il limite di banda per il traffico p2p oppure il cap a 15k? Non mi dire che dopo tutto questo tempo se ne escono che il cap è VOLUTO!
    il CAP è dovuto al limite di banda...

    Ti confesso che nemmeno io sapevo di questa clausola ma leggendo il regolamento degli abbonamenti cè scritto proprio questo, quindi la 3 valuta attraverso i sistemi informatici la banda passante e limita chi non rispetta la clausola 4.4
    Ultima modifica di Mnegozio3; 20/04/2010 alle 13:03

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    il CAP è dovuto al limite di banda...

    Ti confesso che nemmeno io sapevo di questa clausola ma leggendo il regolamento degli abbonamenti cè scritto proprio questo, quindi la 3 valuta attraverso i sistemi informatici la banda passante e limita chi non rispetta la clausola 4.4
    1. Se così fosse, perche la Tre ha SEMPRE negato il cap?
    2. Come si spiega il cap "beccato" da clienti fin dal primo giorno di contratto?
    3. Per quanto tempo si rimane bloccati?
    4. Perche alcuni di noi (io in primis) vengono sbloccati dopo interventi più o meno duri (fax di intimo/fax al Corecom)? Se avessero ragione loro, ci comunicherebbero la causa del cap.
    5. Se il cap è "coperto" da quella clausola, perche in seguito al mio intervento al Corecom mi hanno ripristinato la linea, rimborsato i canoni e offerto una bella cifra come "indennizzio"?
    Non mi quadra la spiegazione che tu hai riportato qui...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
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    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    1. Se così fosse, perche la Tre ha SEMPRE negato il cap?
    2. Come si spiega il cap "beccato" da clienti fin dal primo giorno di contratto?
    3. Per quanto tempo si rimane bloccati?
    4. Perche alcuni di noi (io in primis) vengono sbloccati dopo interventi più o meno duri (fax di intimo/fax al Corecom)? Se avessero ragione loro, ci comunicherebbero la causa del cap.
    5. Se il cap è "coperto" da quella clausola, perche in seguito al mio intervento al Corecom mi hanno ripristinato la linea, rimborsato i canoni e offerto una bella cifra come "indennizzio"?
    Non mi quadra la spiegazione che tu hai riportato qui...

    Quello è quello che mi hanno detto... io ti riporto testuali parole

  5. #5
    Partecipante Logorroico
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    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    Quello è quello che mi hanno detto... io ti riporto testuali parole
    Ma infatti non metto in dubbio TE, ma l'informazione in se.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #6

    Predefinito eccovene un'altro...

    Buonasera a tutti, so di sfondare una porta aperta con questo mio post ma sento la necessità di rendervi partecipi della mia pena: ad agosto 2009 ho stipulato il contratto Tre time large e tutto è andato bene fino all'11 febbraio 2010, con una velocità non eccezionale ma per me più che soddisfacente di 60 kbyte/s.
    Dopo tale data sono entrato di diritto nel vostro club. Infatti oggi prima di scrivervi ho misurato la velocità di download che è risultata essere di 7 kbyte/s.
    premetto che in data 20 marzo 2010 ho aperto una pratica presso la Tre,il mio venditore Tre mi ha sostituito la sim ma non è cambiato nulla; infine la mia chiavetta è stata spedita in riparazione dal mio rivenditore tre, il quale come cortesia personale l'ha provata a casa sua dove la sua internet key, identica alla mia, funzionava perfettamente, mentre la mia non si connetteva nemmeno.
    In questo momento sto utilizzando una vecchia chiavetta 3 con la mia sim ma la situazione non è cambiata: lentezza esasperante, blocchi della linea etc.
    io abito a sanremo (IM) ed il problema lo sperimento sia in centro, dove ho lo studio, sia a casa.
    Oggi l'operatrice mi ha detto di inviare un fax alla 3 all'800179600 ed una e-mail al servizio clienti chiedendo quantomeno una sospensione del pagamento dell'abbonamento.
    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie
    Alessandro - sanremo

  7. #7
    Partecipante Magico
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    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    Quello è quello che mi hanno detto... io ti riporto testuali parole
    Allora dì all'area manager che farebbe bene a cambiare lavoro perchè non c'è nessun punto 4.4, si arriva fino al 4.3.

    savix Wind ad esempio fa lo stesso: "Dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps".

    terzogrado dovevano semplicemente cominciare prima i lavori per aumentare la capacità di rete però è vero che il traffico è aumentato in modo non prevedibile.

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
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    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Allora dì all'area manager che farebbe bene a cambiare lavoro perchè non c'è nessun punto 4.4, si arriva fino al 4.3.

    savix Wind ad esempio fa lo stesso: "Dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps".

    terzogrado dovevano semplicemente cominciare prima i lavori per aumentare la capacità di rete però è vero che il traffico è aumentato in modo non prevedibile.
    Anchio non ci credevo ma nei moduli del regolamento nuovi, esiste il punto 4.4

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    Anchio non ci credevo ma nei moduli del regolamento nuovi, esiste il punto 4.4
    Da quando sono entrati in vigore questi nuovi moduli? Comunque, è troppo generale come clausola, trasparenza zero... Magari questo punto lo hanno introdotto in seguito alle segnalazioni ricevute per pararsi il c***, comunque non vale per i vecchi clienti. Strano che è un bel pò che non vedo più nuovi clienti che riscontrano questo problema. E (almeno tra i utenti di questo forum) sono rimasti in pochi ad essere "bloccati". E da parecchio tempo, direi... Vedi Arciere...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #10

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    Buon giorno a tutti, posto per info la mia situazione:

    -contratto Tre Time Large USIM sciolta sottoscritto a ottobre 2009;

    -download tra 0,5 -0,6 con punte fino a 1M sino primi febbraio 2010;

    -dai primi febbraio 2010 downolad scende a 0,12-0,15;

    -contatto la Tre ed inizio il calvario a voi ben noto;

    -il 25 marzo apro segnalazione. Nessuna risposta;

    -il 29 marzo invio fax di intimo a Tre. Nessuna risposta;

    -il 9 aprile invio fax al Corecom Lazio;

    -il 19 aprile Tre mi invia per fax una proposta “…per mera finalità transattiva e senza alcun riconoscimento di responsabilità in capo a Tre…”, in cui non mi riconosce alcun rimborso canoni, propone un “omaggio” di 70 euro, e non fa alcuna menzione circa la risoluzione del problema;

    -ho risposto che non sono interessato agli “omaggi”, voglio solo il ripristino dei parametri di navigazione antecedenti i primi di febbraio 2010;

    -ad oggi MDMA mi conferma che la mia linea ha ancora il profilo 128-64;

    Un grazie di cuore a tutti i partecipanti per le preziose informazioni fornite nel forum

    @Cioculetsv : abito nei dintorni di Roma, in una zona rurale non raggiunta da adsl, RSSI -98db/-104db, chiavetta Huawei e169 posta in esterno con prolunga usb 5 mt., so XP, ShaperProbe rileva cap.
    Se tu navighi meglio di prima, forse a Roma città hanno davvero eseguito lavori e implementato la rete?



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