terzo giorno che sono tornato alla normalità, dopo aver segnalato alla 3 il problema
http://www.speedtest.net/result/907478319.png
Visualizzazione Stampabile
terzo giorno che sono tornato alla normalità, dopo aver segnalato alla 3 il problema
http://www.speedtest.net/result/907478319.png
P.S. Ho fatto un'altra prova, sono uscito con il portatile sul balcone, e lì come ricezione avevo -67db, ma la velocità di conessione non è variata rispetto ai -81db che ho in casa.
P.P.S. Se sono stato "cappato" perchè Mdma mi da come Assigned Profile 2048/8640?
P.P.P.S. Ho appena rifatto il test:
http://www.speedtest.net/result/907518822.png
Non ci capisco più niente, sono tornato alle mie normali velocità (in più di un anno un mega non l'ho mai visto)
i bit mi sono tornati a correre dopo circa 48 ore di espiazione , punte oltre i 100kbs
e oltre una 40ina o più di media, ma mi sa che me li razioneranno nuovamente, ho comprato la chiavetta per scaricare e loro lo sanno che la maggioranza dell'utenza lo fa
ma loro ti chiudono il tubo e fanno uscire poca acqua e tu resti assetato di bit
che palle sono cuasi 48 ore che sono cappato a 0,03 ,cmq io l'ultima volta avevo un traffico in 12 ore di 600 mb ,ma non possiamo far nulla contro questa gentaglia altro che lavori:censored:
se si può dimostrare che il contratto è legato senza ombra di dubbio solo a tempo
e non a quantità di dati e che sono loro che ti chiudono il traffico
e che non si tratta di sovraccarico, si può tentare un consulto con un legale
ed eventualmente aprire una controversia, ma costa e la burocrazia è disarmante,
chi se la sente? Loro questo lo sanno benissimo per cui vanno a nozze
Al limite tentare con una numerosa petizione con minacce di rescissione del contratto per comportamento scorretto da far pervenire alla compagnia
Fino all'inizio di luglio chiamavo (gratis) il 133 con il mio Zero6Top e mi rispondevano (quasi) sempre operatori italiani, ben preparati e molto cortesi.
Hai superato per caso un giga di dati scaricati in questi 3 giorni?
Beh, come dicevo prima, la Tre ha imparato qualcosa dall'ultima volta:P
Non si capisce il perché. Magari lasciano il profilo assegnato "normale", cosi la gente non ha prove delle limitazioni, se non i vari speedtest.
Il piano Tre.Time Large è legato senza ombra di dubbio solo a tempo, questo lo si può vedere dal contratto. Non c'è bisogno di dimostrarlo. La parete più difficile è dimostrare che sono loro a chiudere i rubinetti.
Per quanto riguarda le azioni da intraprendere, ti consiglio di inviare i moduli GU5 ed UG al CoReCom della tua regione. Non costa niente(solo il fax, ma puoi evitare usando faxator) e se sei fortunato si risolverà tutto con la richiesta di intervento urgente.
Se uno non se la sente neanche di fare questa piccola cosa... beh, secondo me c'e molto più sbattimento nel provare a rescindere dal contratto senza pagare le penali.
@Cioculetsv già, si può mandare un fax al corecom per intervento urgente, tuttavia 48 ore
passano in fretta , loro ti riaprono il traffico e la volta dopo sei punto a capo
@Brancaleone non so come sia il tuo contratto ma a me quando ho scelto di prendere
la chiavetta in comodato d'uso me l'avevano detto che ero vincolato per due anni
comunque a parte le cappature i loro prezzi sono competitivi
Anche io ricappato a 3 kb/sec.
Ed è scattato esattamente dopo 1 GB di download.
Penso di poter dire con sicurezza che se superi 1 GB in 24 ore ti cappano per 48 ore.
E non importa in quali orari.
E con questo cap non ti puoi appellare neanche al corecom perchè durando solo 2 gg. loro possono giustificarlo con problemi tecnici risolti a breve termine.
Mi ha proprio stufato questa tre !
Non vedo l'ora che finisca il guinzaglio della penale, per potermela lasciare definitivamente alle spalle.
Mi dispiace per la gente che ci lavora, ma società come questa fanno solo male al mercato e all'economia in genere; ed andrebbero chiuse !
E probabilmente chiuderà presto ... ma a rimetterci saranno i poveri lavoratori, non i capocchioni che la amministrano male.
Io ancora sto cosi...
http://www.speedtest.net/result/907868886.png
Sono già passate 24 ore dal blocco... Mah!
Non è detto. si può sempre rivolgere al Corecom DIMOSTRANDO che non dipende da problemi tecnici (che ne so, test effettuati in orari e luoghi diversi con la stessa sim, quindi cella diversa, oppure test con due sim diverse connesse alla stessa cella).
Anche se il problema va risolto il giorno dopo il fax al Corecom, la pratica va avanti lo stesso. E se l'intervento urgente non viene accettato, si va avanti con l'udienza.
E che te ne fai con una connessione che, a parte il prezzo (molto) competitivo, non ha niente di cosi spettacolare? Se usano una politica del genere, sfrutti le tue soglie 1 giorno su 3 (ammettendo che il blocco dura 48 ore)!