confermo l'aumento di banda minima , i blocchi rimangono .
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Ieri ho provato a monitorare la situazione per vedere se effettivamente vi è un blocco ag un 1 Giga... considerate che viaggiavo a 3-4 KB/s e sono stato sbloccato ieri sera verso le 23.00 ebbene ho lanciato utorrent e monitorando il programma della tre ho visto che la connessione verso il giga di dati scaricati mi è ritornata a 3 KB/s .... (per la cronata dalle 23 in poi andavo dai 100 ai 140 KB/s) e quindi dalle 4.00 (non sono un nottambulo... :)) del mattino sino a tuttora viaggio (è da inizi agosto) a 3-4 al massimo 5 KB/s in DL ....
Quindi se non è un blocco questo ...
Speriamo la situazione migliori ...
mandate TUTTI una mail di segnalazione al Codacons www.codacons.it.........il post con esempio di segnalazione e il #956 e #968
Speriamo che qualche anima buona ci ascolti,che emerga agli occhi di tutti questo scempio.
eheh mio caro clak siamo tutti sulla stessa barca.
Leggendo il tuo precedente post si capisce che le modalita' e le tempistiche dei cap applicate a te sono quasi identiche a quelle applicate a me..
Navigai bene da Dicembre 2008 fino a fine Febbraio 2010, poi cap a 0,15 per tutto Marzo e Aprile, Corecom, tutto torna alla normalita' per circa altri 2 mesi...ed ora cap mutageno a 0,05 :(
Final round! Fight!
Mi hanno appena risbloccato dopo 36h esatte...mi sembra che fosse gia' capitato a qualcuno..c'è qualche prova in particolare che potrei fare per aiutare la comunita' nella "caccia all'algoritmo" ? Senno' provo direttamente a sforare il 1024MB/24h..
il messaggio da parte di 3 cmq è chiaro, dobbiamo usare la chiavetta solo per navigare "normalmente" e non per scaricare robe pesanti a oltranza..
siamo ridotti proprio all'osso cosi'... diciamo un circa 400MB al giorno per non rischiare di essere ribloccati?
EDIT: segnalazione al codacons inviata, ho copiato il testo inviato da voi ed ho aggiunto anche un mio discorsetto personale in fondo, con anche il link verso questa discussione, ho fatto capire insomma che siamo in tanti, e che siamo anche molto agguerriti :D (sempre molto pacatamente, ovvio) :D
Speriamo serva a qualcosa...fatelo tutti ci vuole un attimo non costa niente...speriamo soprattutto che rispondano almeno a 1di noi
Ciao,
direi che il blocco ad 1 giga è reale: sono stato bloccato a 3 kb/s per due giorni; ieri sera verso le 21.00 si è sbloccato e così ho lasciato il computer a scaricare tutta la notte per verificare la soglia di attivazione del blocco. Alla 1 scaricavo a circa 180 Kb/s, alle 4.30 sono andato a controllare e avevo scaricato 1,01 giga e la velocità era crollata stabile a 9 kb/s.
Quindi la brutta notizia è che il blocco si verifica sorpassando il giga di dati scaricati, ma c'è anche una buona notizia: oggi sono bloccato, ma sto viaggiando comunque alla incredibile velocità di 15 Kb/s!!! Hanno allargato un pò le maglie.... Sono veramente dei pezzi di m:censored:.
Oggi h mandato un fax di protesta; domani mattina ne manderò un altro e domani pomeriggio un altro. Lunedì, se non mi avranna ancora risposto avvierò la procedura di conciliazione online.
Oggi mi è successa una cosa stranissima.
1) la 3 ha risposto ha due e-mail una dietro l'altra
2) le risposte non erano pre-impostate come quelle di una volta dove chiedevano dati,etc.
3) ci sono errori grammaticali a dimostrarlo :-)
4) hanno confermato che la linea va lenta O_O
Di seguito il testo:
Gentile Sig. ******
In relazione alla lentezza della Sa chiavetta Le confermiamo che stiamo facendo interventi di modernizzazione sulle nostre linee .
La manutenzione sarà portata a termine entro il mese di agosto .
La invitiamo pertanto a pazientare ancora qualche giorno per ottenere un servizio migliore .
Quando l'ho letta ho risposto subito con l'ultimatum. Firmato tutti i moduli del corecom e altre società. Se entro 2 settimane non ritorna ad essere come prima procedo.
Non so voi ma io non ho il telefono di casa e gli altri gestori telefonici non offrono offerte come quelle di 3. Quindi attenderò e nel caso non si risolva niente, Corecom a volontà ;-)
Per ora mi hanno risposto con la solita mail standardizzata (ma almeno è una risposta). Chiaramente cercano di prendere tempo, il mio numero lo sanno benissimo, e fino a una quindicina di giorni fa funzionava tutto bene senza che a livello hardware e software abbia toccato nulla. E vabbè facciamoli contenti.....:chair:
Citazione:
Gentile Sig. XXXXXX
in riferimento alla sua segnalazione, al fine di risolvere l'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad effettuare le seguenti verifiche
- Verificare che il credito non sia esaurito e nel caso ricaricare
- Accedere ad internet explorer –file – e verificare che non ci sia alcun segno affianco alla voce lavora in linea
- Accedere ad internet explorer - impostazioni - opzioni internet
- Accedere alla cartella connessioni , posizionata sulla connessione relativa alla data card e successivamente cliccare su impostazioni
- Verificare che sotto configurazioni automatiche e proxy server non sia selezionata alcuna voce
- Accedere ad internet explorer-file e verificare che non sia selezionata la voce lavora offline , nel caso rimuovere la spunta
Nel caso l'esito di queste prove non dovesse dare riscontro positivo, al fine di verificare l'origine di questa anomalia tecnica, la invitiamo ad indicare in una successiva e-mail:
- numero telefonico della chiavetta;
- la marca e il modello della sua chiavetta dati e del pc utilizzati;
- la zona in cui si verifica l'anomalia (citta', provincia ed un esempio di indirizzo preciso);
- la relativa copertura visualizzata (3 o roaming con Tim);
- data e ora del tentativo di invio connessione;
- l'eventuale messaggio di errore visualizzato;
- sistema operativo utilizzato;
- APN utilizzato;
- indirizzo internet impattato;
- indirizzo IP assegnato al suo computer al momento della connessione (percorso da seguire per ricavare il dato : Start – Esegui/Ricerca – scrivere cmd – scrivere ipconfig-tasto invio);
- browser utilizzato (internet explorer, firefox, netscape…).
Le ricordiamo che l'apn corretto e' tre.it per le utenze ricaricabili e datacard.tre.it per gli abbonamenti dati.
Fatto...
8 Giorni fa ho chiamato (per l'ennesima volta) il numero verde; dopo un'attesa di 22 minuti, finalmente riesco a parlare con un' operatrice (di una preparazione informatica a dir poco imbarazzante), la quale mi consiglia di comprare una nuova sim perchè la mia POTREBBE essersi smagnetizzata...
Signori miei... ma... perchè non ci ho pensato prima??? :applauso::applauso::applauso:
P.s. Dopo l'apertura della segnalazione al reparto tecnico mi ha assicurato che sarei stato contattato per la soluzione del MIO problema entro massimo 2 giorni...
Sono passati 8 giorni e secondo voi, mi ha chiamato qualcuno??? Si, la mia ragazza per chiadermi perchè internet non funziona ancora... :lol:
again :applauso::applauso::applauso:
Mai più in vita mia...
anche a me alcuni giorni fa, quando non mi era ancora chiaro il motivo
di repentini e prolungati rallentamenti, in una telefonata al call center
per chiedere il motivo, mi dissero di attendere in linea che avrebbero verificato
dopo un po non sentii più nulla pensando che fosse caduta la linea oppure
mi avessero mollato, ma pensai male perchè mi richiamò più tardi la
stessa persona e mi disse che la causa era da attribuire ai lavori
di potenziamento della rete e che avrebbero dovuto risolvere
entro il mese di agosto, ma a questo punto mi chiedo, non facevano prima
ad avvisare gli utenti con sms delle possibili e temporanee anomalie?
Comunicare anche la necessità di limitare temporaneamente la
banda dopo un certo traffico al fine di evitare eventuali intasamenti
penso che l'utenza avrebbe anche potuto capire e sopportare se il fine era quello di risolvere e si sarebbero evitate anche tante incomprensioni
non penso che 3 abbia interesse a scontentare una grossa fetta di utenza
Grazie ragazzi ! continuate a mandare al Codacons le segnalazioni e incrociamo le dita
:applauso::applauso:
www.codacons.it compilate il modulo
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cmq sono passate 24 ore sono ancora cappato
Il fatto che ci siano lavori di potenziamento sulla rete è una scusa. L'hanno già usata in passato, dicendo che entro fine febbrato 2010 sarebbero terminati. Poi la fine di febbraio divenne fine marzo ma non è cambiato un tubo. Ora, passato qualche mese, ci riprovano. La cosa che fa girare gli zebedei a manetta è che oltre a fregarsi i soldi, a non fornire il servizio e a fregarsene bellamente di tutte le lamentele, tentano pure di farci passare per cretini!
Ragione in più per bloccare i rid.
Vedrete che quando inizieranno a essere qualche migliaio, e 3 si renderà conto che le fatture non pagate sono inesigibili, inizierà a farsi i suoi conti.
Allo scopo consiglio di effettuare ogni giorno lo speedtest, salvandone l'immagine a monitor, facendo in modo che dalla barra degli strumenti si veda che non ci sono altre applicazioni attive, e che si veda anche il software di connessione con le barrette del segnale e la presenza dell'hsdpa bene in vista.
Conservatele, tenendovi pronti ad esibirle a qualunque richiesta di saldo fatture, assieme al foglio di conciliazione del corecom..