Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo adepto!!
Sono anche io uno dei tanti e sopratutto uno dei vostri che ha questo problema con la HTièG. Per cominciare ho già vatto le email di denuncia alla Rai Tre e a Striscia La Notizia. Purtroppo nella nostra italietta (minuscolo denigratorio) bisogna sempre alzare la voce e speriamo che questa voce sia bella forte. Volevo sapere quali altri passi avete fatto voi per poterli ripetere a mia volta. Grazie:ranting:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arael
Ellekappa eviterei di fare la guerra a 3 quando poi scrivi che ti cappano perché scarichi una Puntata di Fringe, alla fine passano loro dalla parte del giusto.
perchè, sul contratto h3g c'è scritto che non si spossono scaricare puntate di fringe? :nono:
gli altri operatori scrivono se ci sono limiti di volume o gli scatti anticipati, magari sarà scritto un po in piccolo ma c'è scritto, h3g non ha scritto niente nei vecchi contratti e nei nuovi ci sono clausole troppo generiche (tipo se la rete è congestionata limitiamo... e che casso vuol dire? per poi applicare limiti ben precisi tipo 15kbps anche alle 4 di notte)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PaulBlack
Sono anche io uno dei tanti e sopratutto uno dei vostri che ha questo problema con la HTièG. Per cominciare ho già vatto le email di denuncia alla Rai Tre e a Striscia La Notizia.
Non devi sentirti uno dei tanti perchè altrimenti rischi di sminuire il coro delle proteste.
Devi renderti conto che anche tu puoi fare molto. Ognuno di noi è importante però dobbiamo insistere ed insistere.
Vi consiglio di continuare la protesta facendovi sentire anche dagli organi competenti e cioè' dall'autorità garante del mercato e della concorrenza, dall'agcom, dal corecom dalle associazioni dei consumatori ecc. ecc.
Ogni canale di protesta è giusto purchè ognuno faccia la sua parte.
Certo, questo costa fatica e dispendio di energie, però penso che alla fine ne avremo qualche risultato. Se non altro cominceremo ad intaccare le prepotenze di questi giganti che credono di prendere in giro i singoli utenti.
Personalmente sono scandalizzato dal fatto che nessuno abbia ancora mosso un dito per fermare lo scempio che3 h3g sta compiendo ai danni dei consumatori però comincio a notare che anche su internet si sta spargendo la voce di questo sopruso.
Lentamente ma sempre con più insistenza.
Bisogna solo perseverare.
-
Ragazzi è urgente quindi chi può risponda al più presto.
A breve mi devo trasferire e dove andrò ci sarà l'ADSL, che ovviamente intenderò attivare, quindi:
C'è un modo di liberarmi nell'immediato, per esempio anche domani, del contratto con la 3? Qualsiasi metodo è ben accetto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PaulBlack
Sono anche io uno dei tanti e sopratutto uno dei vostri che ha questo problema con la HTièG.
Granello ti ha spiegato tutto.
Se vuoi, qualche pagina del forum prima di questa c'è una "lettera tipo" che puoi copiare e adattare alle tue esigenze.
Scrivi a:
Artiucolo 3
Brontolo
Report
Le Iene
Striscia
e alle seguienti autorità:
Agicom
Antitrust
Per dettagli contatta chi vuoi in priv.
Citazione:
Originariamente Scritto da
tre-large-lent
perchè, sul contratto h3g c'è scritto che non si spossono scaricare puntate di fringe? :nono:
c'è scritto che la tesserina può servire per il tuo TVfonino (complimenti per il nome che ha cogitato la HTie'G) quindi io la tv me la registro come mi pare e me la rivedo.:smoke:
Citazione:
Originariamente Scritto da
granello
Personalmente sono scandalizzato dal fatto che nessuno abbia ancora mosso un dito per fermare lo scempio che3 h3g sta compiendo ai danni dei consumatori però comincio a notare che anche su internet si sta spargendo la voce di questo sopruso.
Lentamente ma sempre con più insistenza.
Bisogna solo perseverare.
Hai ragione.
La nostra consolazione è che almeno la HTièG non sta più prendendo un €uro da noi e a quanto pare, si stanno avvelenando...:devil:
Anche io ho sentito "crescere l'onda" in internet viene quasi immediatamente fuori il nostro scontento...prima o poi sta cosa gli scoppia in mano :devil:
Citazione:
Originariamente Scritto da
biagio
Ragazzi è urgente quindi chi può risponda al più presto.
A breve mi devo trasferire e dove andrò ci sarà l'ADSL, che ovviamente intenderò attivare, quindi:C'è un modo di liberarmi nell'immediato, per esempio anche domani, del contratto con la 3? Qualsiasi metodo è ben accetto.
Si. Risolvi il contratto per grave inadempienza del gestore.
Puoi assegnare un termine affinchè il gestore adempia agli obblighi contrattuali, in casi particolari il termine può essere anche di 48 ore. Blocchi il conto corrente e il gioco è fatto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PaulBlack
Sono anche io uno dei tanti e sopratutto uno dei vostri che ha questo problema con la HTièG. Per cominciare ho già vatto le email di denuncia alla Rai Tre e a Striscia La Notizia. Purtroppo nella nostra italietta (minuscolo denigratorio) bisogna sempre alzare la voce e speriamo che questa voce sia bella forte. Volevo sapere quali altri passi avete fatto voi per poterli ripetere a mia volta. Grazie:ranting:
Mi manda rai3 non esiste più.
Manda lo stesso testo alla trasmissione che lo ha sostutiuto: articolo3@rai.it
E, intanto che ci sei, mandalo anche a :
brontolo@rai.it
-
Sera a tutti.
Spedite mail a brontolo e articolo3.
Vorrei sapere se prima di fare ricorso al Corecom bisogna obbligatoriamente mandare almeno un paio di raccomandate a sta società per intimarli di smetterla con il loro correttissimo comportamento...
Visto che i dettagli di traffico di maggio, giugno e luglio non me li fa vedere e intendo dire che quando provo a visualizzarli mi da: Siamo spiacenti si è verificato un errore...
L'errore l'hanno fatto loro ad aprire sta società... braccia rubate allìagricoltura...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
energianera
Visto che i dettagli di traffico di maggio, giugno e luglio non me li fa vedere e intendo dire che quando provo a visualizzarli mi da: Siamo spiacenti si è verificato un errore...
volevo chiedere se posso chiedere un risarcimento per inadempienza di informazione ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ellekappa
Granello ti ha spiegato tutto.
Si. Risolvi il contratto per grave inadempienza del gestore.
Puoi assegnare un termine affinchè il gestore adempia agli obblighi contrattuali, in casi particolari il termine può essere anche di 48 ore. Blocchi il conto corrente e il gioco è fatto.
Se non ti disturbo mi spiegheresti gentilmente passo passo cosa dovrei fare per fare questo? Ovviamente non la parte del blocco del conto corrente, quello lo so come si fa^_^.
Grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
energianera
Vorrei sapere se prima di fare ricorso al Corecom bisogna obbligatoriamente mandare almeno un paio di raccomandate a sta società per intimarli di smetterla con il loro correttissimo comportamento...
Si, è bene inviare una raccomandata in cui segnali il problema, evidenzi che nonostate i contatti (che suppongo avrai avuto) con il callcenter ancora non si è risolto nulla e assegni un termine di 15 giorni per il ripristino della connessione dati come contrattualmente stabilito (300 ore senza limiti di traffico)
Dopo puoi rivolgerti al Corecom
Citazione:
Originariamente Scritto da
energianera
volevo chiedere se posso chiedere un risarcimento per inadempienza di informazione
Io mi metterei a ridere se la metti così.:rotfl:
Invece la cosa è seria, ed infatti il codice delle comunicazioni elettroniche all'art. 60 comma 2 espressamente prevede che "Le imprese designate soggette agli obblighi previsti dagli articoli 54, 55, 57 e 59, comma 2, forniscono le prestazioni e i servizi specifici di cui all'allegato n. 4, parte A, di modo che gli abbonati possano sorvegliare e controllare le proprie spese ed evitare una cessazione ingiustificata del servizio".
Citazione:
Originariamente Scritto da
biagio
Se non ti disturbo mi spiegheresti gentilmente passo passo cosa dovrei fare per fare questo? Ovviamente non la parte del blocco del conto corrente, quello lo so come si fa.
Grazie in anticipo
Biagio, io mi rivolgerei ad un legale e farei preparare una lettera nella quale si evidenzia che il servizio attualmente erogato è difforme da quello contrattualmente stabilito (e spieghi perchè) e pertanto, ravvisata la grave inadempienza del gestore, a far data da____ (quando ti pare) il contratto si intende risolto riservandoti di agire in giudizio per il risarcimento del maggior danno.