Visualizzazione Stampabile
-
Capping, Fax e Corecom
Salve a tutti gli utenti del Forum.
Dopo un periodo d'assenza torno a far sentire la mia voce in mezzo al coro di proteste rispetto il vergognoso comportamento della 3 nei confronti dei suoi utenti.
Noto, al rientro dalle tanto sospirate, e rimpiante, vacanze che la situazione è cambiata:
capping sempre presente ma molto più "leggero", con velocità che raramente scendono sotto i 0.10 (contro lo 0.03 di Agosto) e che dura massimo 12 ore.
La soglia sembra essere invariata, sempre il fatidico giga ma, parrebbe, nell'arco stavolta delle 24 ore e non delle 36 iniziali, o almeno così mi suggeriscono le mie prove.
Altri hanno notato tale cambiamento o è qualcosa che riguarda solo la mia situazione?
Non cambiano invece la rabbia e la sfiducia nutrite nei confronti di quel disonesto gestore che è la 3.
Già non gli perdonerò mai di aver introdotto a tradimento il capping, che secondo alcune scuole di pensiero è in realtà un bug (non cambierebbe nulla perché di fronte ad un simile problema avrebbero dovuto avere la decenza e la premura di avvertire tutti noi che, chi in possesso di carta 3 per il cinema, riceve invece regolarmente comunicazione per i film che la cara 3 ci "concede" di vedere settimanalmente al cinema), poi al momento in cui alcuni dei loro operatori telefonici si decidono ad ammettere l'esistenza del problema, anziché rifilarti una serie di soluzioni da "fiera del paese" spessevolte al limite del rimedio "stregonesco", ci viene detto che a Settembre il problema sarà risolto.
Problema risolto? Direi proprio di no.
Il problema è che, come ha fatto notare qualcuno, probabilmente il loro bacino d'utenza è talmente aumentato, grazie alla formula 300 ore mensili a 19 euro, da non riuscire più a supportarlo adeguatamente con i mezzi a propria disposizione cosa secondo me non solo ampiamente prevista per tempo ma bellamente ignorata a favore di un rapido e facile profitto.
Al fax che inviai in azienda, nessuna risposta, al corecom prosegue il tentativo di conciliazione: ho richiesto i danni e la restituzione della bolletta pagata per i mesi di lugllio-agosto; nonché, ovviamente, della sospensione della boleltte per il periodo settembre-ottobre e via dicendo, fin quando non "risolveranno" il problema.
Invito tutti gli utenti a pubblicare le loro storie perché su questo forum si accumulano testimonianze di un disservizio e di un inganno che definire riprovevoli è poco.
Invito tutti i voi a compiere i necessari passi nei confronti di un gestore davvero disgustoso come la 3.
Un grazie a chi ha messo a disposizione di tutti gli utenti questo spazio, a chi ha dispensato saggi consigli, a chi si è impegnato postando link e dando utili suggerimenti.
Ensis, ovvero un cliente 3 molto, ma mooooooolto scontento :furious:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
g.dragon
no il giga ogni 36 ore circa (forse 24).. x quello all'ora non saprei sui 200 o 300.. il mega preciso lo sa solo il presidente della 3 sembra..
cmq non ti consiglio di dichiarare su un forum pubblico quello che hai fatto con internet.. quello che hai fatto non è un operazione legale.. fossi in te editerei subito.. se non puoi chiedi a un mod..
ti chiedo solo un info hai provato appena comprata la velocità della chiavetta con uno speed test?? se si quanto? e ora a quanto va..?
cmq l'opzione "chiama e ti togliamo il cap" è valida solo x pochi giorni dopo aver firmato il contratto.. poi diventa.. "ci dispiace stiamo effettuando dei lavori sulla rete risolveremo al piu presto"
...si appena comprata arrivavo sui 3 mega in down., "nulla di che!" poi e' ritornata normale ma sempre sui 3 mega circa.....
-
..soluzione?
....se si riuscisse in qualche modo falsare i byte scaricati con la chiavetta il cap non verrebbe applicato, magari con un programmino?!?!?!? ci vorrebbe qualcuno che ci capisca!!!:blink:
-
Citazione:
page
Perchè riesci ad aprire la bocca anche da un lato solo???!!!!???:eek::eek::eek:
ogni tanto sì :lol:
(PS: :clap:)
Citazione:
marco777
....se si riuscisse in qualche modo falsare i byte scaricati con la chiavetta il cap non verrebbe applicato, magari con un programmino?!?!?!? ci vorrebbe qualcuno che ci capisca!!!:blink:
quando leggo queste cose non riesco a non comprendere la "ratio" degli operatori in alcun modifiche pesanti contrattuali... imho eliminare questo tipo di uso da parte di pochi è un "bene" (cmq penso proprio che non esista un simile programmino, è che semplicemente il tutto viene registrato a monte :D)
-
Citazione:
marco777
ti rendi conto di quello che stai dicendo? se fosse possibile una cosa del genere tutti si farebbero un abbonamento a consumo e consumerebbero al massimo 1MegaBytes al mese..
-
Citazione:
ensis
capping sempre presente ma molto più "leggero", con velocità che raramente scendono sotto i 0.10 (contro lo 0.03 di Agosto) e che dura massimo 12 ore.
a me dura 36 ore il cap...
-
@marco777
ma scusa i pacchetti di dati passano dai loro server e dalle loro antenne... come potrebbe esistere una roba simile :S
-
è da un pò che non scrivo cioè da quando mi hanno attivato alice,comunque sono lieto di vedere che la tre continua imperterrita nel limitiare chi fà uso improrpio della rete (ma de che?)
Comunque per fortuna hò un fratello che naviga pochissimo e hò dato la mia chiavetta di cacca a lui e si paga i miei rid.
Hò inviato i moduli al corecom verso la metà di agosto ma non si è ancora fatto sentire nessuno!
con alice mi trovo veramente bene!
-
:wub: Ieri sera alle 22 ho voluto aggiornare il programma Premiere CS4. In totale dovevo scaricare 450 MB. Dopo aver scaricato 300 MB la velocità si è abbassata velocemente fino ad attestarsi sui 20-30 kb. Credo che la cose siano peggiorate: da 1GB siamo scesi a 300. Di questo passo fra qualche mese avremo difficoltà a scaricare la posta. Avete notato anche voi questo cambiamento oppure è capitato solo a me che ho sospeso il RID e fatto ricorso al Corecom? :smoke:
-
Sono lieto che sei lieto di vederci soffrire...:P
Ma tu avevi inviato entrambi i moduli al Corecom? Per il modulo UG5 avrebbero dovuto contattarti entro 10 giorni...