Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 254
Thanks Thanks:  0
Pagina 254 di 493 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima
Risultati da 2,531 a 2,540 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #2531
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    ripropongo a tutti questo gruppo su Facebook :
    facebook.com/group.php?gid=149258698434341
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #2532

    Predefinito

    ECCO UN COPIA E INCOLLA DI UNA DISCUSSIONE LETTA SU FACEBOOK TRA UN PORTA VOCE DELLA 3 E VARI CLIENTI..COME LEGGERETE LA 3 E UFFICIALE CHE STA BLOCCANDO LA BANDA AGLI UTENTI PER " COME DICE IL PORTAVOCE " FARE IN MODO CHE TUTTI POSSONO NAVIGARE <.<


    Limitazione dati su abbonamenti chiavette internet.

    Torna a 3 Italia
    Area discussioniVisualizzazione argomento
    Inizia un nuovo argomento
    Argomento: Limitazione dati su abbonamenti chiavette internet.Rispondi sull'argomento
    Visualizzati tutti i 17 post.

    Alberto Malisani Quando lo rendete ufficiale questo :?
    [] la 3 gestisce il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilita' di accedere ai servizi dati pertanto la velocità della connessione verrà ridotta per quei clienti che dovessero utilizzare servizi che impiegano uno scambio di una grossa quantità di dati.[]
    E quando ufficializzate i nuovi limiti ? (1gigabyte in 36 ora?).

    mercoledì · Segnala

    3 Italia Alberto, la gestione dei picchi di traffico è da sempre una possibilità prevista, sin dal lancio e in tutta la documentazione contrattuale. per rendere ancora più chiara la cosa, comunque, adesso è anche su tre.it
    mercoledì · Segnala

    Alberto Malisani Cosa si intende grossa quantità di dati?.Quanto è questa quantità di dati?
    Se mi scarico una versione di un gioco da 1,5GigaByte, mi limitate? Adesso si.
    Se mi scarico l'aggiornamento di windows e antivirus etc. da 150MegaByte mi limitate?.
    Perchè ogni volta che scarico qualcosa devo tenere le dita incrociate e sperare che non mi blocchiate? DITECI QUANTO POSSIAMO SCARICARE PER FAVORE!!!!!!!!!
    mercoledì · Segnala

    3 Italia Alberto, su tutta la documentazione (sin dal 2002, pre-lancio commerciale) c'è la facoltà di gestire il traffico per garantire a tutti i clienti il miglior servizio possibile. Essendo una facoltà, ovviamente la si può trovare o meno: l'uso di servizi che richiedono parecchia banda può comportare un degrado delle prestazioni per tutti i clienti, dunque in maniera dinamica e temporanea può capitare che si intervenga per ottimizzare la velocità permettendo a tutti di navigare. Non esiste un limite di scambio dati, te lo confermiamo, semplicemente 3 ha la possibilità di intervenire temporaneamente e dinamicamente per assicurare a tutti il miglior servizio possibile
    mercoledì · Segnala

    Luca Nardi Siamo tutti d'accordo che sia vostro pieno diritto tutelare la vostra rete mobile, d'altronde lo spettro mobile è limitato rispetto a quello della rete fissa e nessuno chiede offerte flat.
    Il punto è che ci vuole un compromesso rispetto a questo, 1 GB di traffico dati, nel 2010, è niente.
    Se propio dovete mettere un limite di banda, io proporei di alzare quest'ultimo a 3GB al giorno(con conseguente limitazione di banda dopo), secondo me sarebbe la cifra giusta.
    Verrebbero limitati solo chi scarica tantissimo lasciando il pc acceso tutto il giorno.
    Inoltre se fossi 3 imposterei una disconessione automatica arrivati a 2GB di traffico nella sezione, come fà Tim per esempio.
    Non è tollerabile però il limite di 1GB, davvero troppo poco (basta scaricare una demo di un gioco da 700MB e un aggiornamento di windows da 300 Mb che si sfora subito!).
    Spero che possiate prendere spunto dalle nostre opinioni.
    mercoledì · Segnala

    Alberto Malisani Sarà, ma io mi sento preso in giro. Non sono ne nato ieri, ne un novellino di informatica. Il cap scatta a 1 giga e vengo bloccato o fino alla 8.00 del giorno stesso (se è scattato a mattina presto) o mi dura adirittura 24 ore. Risultato sono cappato 1 giorno si e uno no. Quindi voi avete un metodo ben preciso di punire gli utenti. Si certo ho scaricato cose apposta per capire quanto bloccate. Tra l'altro sono anche un bravo utente poichè metto di notte il pc a scaricare cose grandi, così ho più banda e rompo meno le balle.
    Potete anche scriverlo in cielo "in maniera dinamica e temporanea può capitare che si intervenga per ottimizzare la velocità". Di dinamico c'è ben poco e temporanea ancora meno : 12 o 24 o anche 48 ore a 7/8Kbyte/s è una castrazione.
    mercoledì · Segnala

    Nico Laguardia Beh, siccome mi sento un pochino chiamato in causa come la maggior parte degli utenti che hanno un abbonamento come il mio tre-time-large e si trovano quasi tutti nella medesima situazione, vorrei dire la mia esperienza:
    Ho un contratto stipulato da novembre 2007, ovvero quasi tre anni, mica pochi,e all'epoca avevo un abbonamento dati 5GB al mese, e non ho mai avuto problemi di traffico dati, io con la chiavetta tre scaricavo demo di giochi da 1gb e oltre, video-chattavo con skype, giocavo on-line con un gruppo di amici dove a volte in un intera giornata riuscivo anche a fare un traffico di oltre 1gb tanto il gioco era "pesante", parecchie volte sforavo il traffico e giustamente pagavo la penale, ma era un problema mio, guardavo film in streaming, uppavo mail con jumbo mail anche di 1,5 gb ecc.ecc., poi un giorno usci l'offerta tre time, io scelsi ovviamente la large, fantastico dissi, fantastica questa tre, e continuai a fare tutto quello che facevo, la velocità si manteneva stabile dagli 80kb/s ai 180-200 kb/s, non era male per me che non potevo cmq avere una linea fissa e per me era cmq una manna dal cielo gia poter fare tutte queste cose, tutta questa bella storiella è durata fino a qualche mese fa, diciamo fino a marzo 2010 se non ricordo male, quando ho iniziato ad avere questi primi problemi, ma non erano cosi insistenti come adesso, ma da giugno 2010 non riesco a fare piu nulla di quello che facevo prima, e allora ho iniziato a contattare piu volte il centro assistenza, il quale mi ha fatto fare tutta una serie di controlli, formattare il pc, aggiornare il pc, scansione virus, controllare gli IP, guasti al ripetitore, aggiornamenti al ripetitore, cambia la chiavetta cambia la u-sim ecc.ecc. insomma ho fatto tutto quello che c era da fare con una sacrosanta pazienza, e intanto "IO PAGO" per poi venire a sapere che non era assolutamente un problema che dipendeva da me, ma era questa famosa limitazione che non ho mai avuto in 2 anni e 4 mesi e tutto ad un tratto "eccola qua"!!!
    Secondo voi, cosa dovrei fare adesso che ho questa libertà "condizionata" da un servizio che dice tutelare e assicurare un servizio migliore per tutti gli utenti quando non si riesce nemmeno ad aprire una pagina web o quanto meno bisogna attendere minuti affinchè si carichi???
    giovedì · Segnala
    Post eliminato
    22 ore fa

    Vittorio Mazzetti Che spettacolo questa Tre...
    20 ore fa · Segnala

    3 Italia Nico, per definizione le risorse di una rete mobile sono per definizione finite e NON infinite. Significa che, pur avendo l'obbiettivo da sempre di soddisfare al meglio tutti i clienti, da sempre c'è anche la possibilità che si debba intervenire a tutela di tutti. E' sempre stata una facoltà che, adesso, può essere applicata più frequentemente e proprio per questo è stata messa su tre.it (da sempre è nella carta servizi). Ragionando singolarmente, per te è un limite: un po' come dire che appena costruita l'autostrada era vuota e adesso che hanno aperto il centro commerciale di fianco in autostrada c'è traffico e fai la coda. Questo limite strutturale delle reti mobili (e in parte minore delle reti fisse) non è oggi risolvibile essendo, come detto, un limite strutturale. Aumentare la capacità richiede un incremento delle bande di frequenza assegnate, cosa che è già stata chiesta ma che come capirai facilmente non è immediato. 3 ha già richiesto nuove frequenze che sono in via di assegnazione.

    La gestione del traffico è una innovazione tecnologica resa necessaria per garantire a tutti di avere un servizio di qualità. A differenza delle scelte fatte da altri sul mercato, 3 ha al momento scelto di intervenire con ottimizzazioni temporanee (con altre offerte concorrenti se il 2 del mese superi il limite stai 28 giorni sotto i 4 kB/s) e dinamiche (basate su una serie di paremtri modificabili).

    Succede la stessa cosa anche per altre tipologie di fornitura di servizi. La già citata autostrada, oppure con l’energia elettrica: tu hai un contratto da 3 kW ma se sfori, devi spegnere uno o più elettrodomestici per utilizzare ancora il servizio. Se tutti usassero in continuazione i 3 kW per utenza, la rete non reggebbe il carico e ci sarebbe un blackout.
    17 ore fa · Segnala

    Nico Laguardia Insomma, vorrei cercare di essere ragionevole, e prendendo spunto dagli esempi di cui sopra, un autostrada il cui accesso prima libero e poi intenso a causa della costruzione del centro commerciale, viene superato costruendo "strade alternative" affinchè gli automobilisti non iniziano ad imprecare contro la società autostradale, o come l energia elettrica, se 3kw non mi bastano più, e non sono propenso a spegnere gli elettrodomestici faccio un contratto da 5 kw pagando qualcosina in piu ma ottenendo cmq un servizio buono.
    A quanto ho capito di queste migliorie da parte vostra, per il momento non se ne parla, e noi utenti che prima avevamo la libertà di poterci permettere di navigare senza problemi, ora siamo "costretti" per modo di dire a sottostare a questi limiti senza via d'uscita, se non quello di cambiare gestore.
    Siamo nel 2010 dove tutto ormai è basato via internet e piu si va avanti e piu saremo proiettati verso questo mondo, ma onestamente non vedo nessun futuro se le condizioni sono queste, per non parlare di persone che con internet ci lavorano, non sarebbe stato meglio adattare e/o potenziare queste risorse avendo la consapevolezza che con queste offerte avrebbero aderito milioni di persone e che ora le stesse si ritrovano con in condizioni di navigare un giorno si e tre no come il sottoscritto!?
    17 ore fa · Segnala

    Nico Laguardia comunque, in merito a questa "novità", sarebbe possibile avere delle indicazioni in merito al traffico limitato?
    mi spiego:
    qual è la soglia giornaliera espressa in mb o gb da non superare affinche non vengo limitato? e per quanto dura questa limitazione poi?
    mi sembra corretto almeno dare queste informazioni, almeno uno si regola!
    16 ore fa · Segnala

    3 Italia Nico, per rimanere all'esempio dell'autostrada: se fosse semplice, veloce, economico costruire strade alternative, non vedresti migliaia di persone in coda ogni giorno nelle tangenziali delle principali città. Sulle tangenziali dove il traffico è intenso, solitamente si riducono i limiti di velocità perchè globalmente è preferibile che tutti vadano avanti rispetto ad avere 3 persone che vogliono tutta la corsia di sorpasso e 100mila ferme in coda.

    Il traffico dati trasportato sulla rete di 3 Italia, nei primi sei mesi del 2010 è cresciuto del 216% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre a luglio 2010 il traffico dati giornaliero transitato sulla nostra rete ha raggiunto gli 80 Terabyte (quasi 2500 Terabyte in un mese!!!) rispetto ai 40 Terabyte del 2009. Come detto, si sta lavorando per aumentare la capacità della rete, sia nella parte di backhauling sia nel campo 'frequenze', che come detto 3 ha richiesto e sono in via di assegnazione.

    Quanto al cambiare gestore, pur non volendo entrare nel merito delle offerte dei competitor, ricordiamo che tutti applicano politiche di gestione del traffico, solitamente in maniera più restrittiva (bloccando alcuni servizi, limitando la banda disponibile a 32 kbps per tutto il mese, mettendo un massimo scaricabile ogni giorno, ecc). La scelta di 3 in questo momento è di garantire il miglior servizio possibile a tutti andando a gestire il traffico in maniera dinamica e temporanea: dinamica, perchè i parametri sono frutto di ottimizzazione (ecco perchè solo nei prossimi giorni potremmo rispondere alle tue domande) e temporanea perchè si tratta di qualche ora (qualcuno, se sfori il tetto di traffico il terzo giorno del mese, ti limita a 32 kbps per i restanti 27 giorni...).
    16 ore fa · Segnala

    Domenico Arcato scusate ma tutto questo per quanto tempo deve durare ,cioè e permanente oppure si tornerà come in precedenza senza limitazioni temporanee,e soprattutto perchè non avete avvisato tempestivamente i Vostri clienti.Grazie
    15 ore fa · Segnala

    Save Puliceroma 3 italia
    lei parla della documentazione contrattuale: noi abbiamo stipulato il contratto tre large a cui fa fede il "Regolamento_Servizio_Scegli3NewInternet".
    mi dice in quale clausola è scritta questa limitazione di cui parla?
    io ho letto 100 volte il contratto e non trovo da nessuna parte queste limitazioni sulla gestione dei dati; anche perchè, considerando che il tetto è ben definito, ci vuole pure poco ad essere precisi; come dire..."a semaforo rosso non si passa"...è matematico!!!
    mi aiuta a trovarle lei?
    14 ore fa · Segnala

    Alberto Malisani Probabilmente dal punto di vista legale e tecnico siete in regola. Ma dal punto di vista morale assolutamente nò.
    Gli altri gestori li scrivono nero su bianco i limiti.
    Chi mi dà l'energia elettrica mi dice quanta ne ho a disposizione.
    Se corro troppo in macchina mi multano, ma mettono i cartelli di velocità massima.
    Nessuno mi ha mai tolto l'elettricita "Sa, consumava troppo per i miei gusti" o cose del genere. Stabilite dei limiti e metteteli nero su bianco : non stà a noi sperare che oggi si possa navigare bene. Cosa faccio mi metto ad usare gli amuleti o gingilli magici?

    Inoltre : poco fà mi è arrivata una risposta nell'area TRE mi risponde nel quale una signorina mi dice
    -"Gentile xxxxxxxxxx
    in merito alla sua segnalazione del 1/9/2010, le comunichiamo che non esiste nessun "blocco" applicato da H3G..[]..In merito alla navigazione a volte lenta la invitiamo a rispondere al seguente questionario al fine di aprire una pratica presso il reparto di competenza: "
    Io mi chiedo : Ma alla TRE vivete tutti sullo stesso pianeta??

    Comunque, io come tanti altri entro breve termine lasceraemo per sempre la TRE, lasciamo il posto ai clienti ch

  3. #2533
    Niubbino L'avatar di funai
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    firenze
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    ripropongo a tutti questo gruppo su Facebook :
    facebook.com/group.php?gid=149258698434341
    Ciao sono nuovo e con lo stesso problema del CAP, vi ringrazio tutti per i messaggi molto esplicativi della situazione! grazie ciocu del link di facebook, ci vado subito!

    Mi stavo chiedendo se qualcuno sa se ci possiamo mettere tutti, sarebbe bello davvero tutti, in mano ad un rappresentante legale per fare una bella richiesta di rimborso a TRE per danni, falsa pubblicità etc etc (mi sembra che clack abbia fatto una cosa simile).
    Credo che se ci presentiamo tanti con 700/800 euro di richiesta a testa si possa fare un bel pò paura a TRE. Che ne dite?

  4. #2534
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Di nuovo senza cap, nel giro di 1 ora e passa, help me. Confuso.
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

  5. #2535
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.ShikaHack Visualizza Messaggio
    Di nuovo senza cap, nel giro di 1 ora e passa, help me. Confuso.
    e non sei contento? chissà che diavolo staranno combinando questi cervelloni della 3 Italia!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #2536
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    il bello ciocu che mi avevano cappato dopo qualcosa come 200 mb in 48 h di cui 36 ero cappato...boh
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

  7. #2537
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    stanno giocando con la nostra salute mentale... ci hanno studiato bene, hanno trovato il nostro tallone d'Achille ed adesso ci colpiscono...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #2538
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Chissà se esiste un avvocato, seppur giovane, che prenda a cuore la cosa e si faccia pubblicità con questa storia... mi metto a cercare, ma sarà difficile, penso, in quest'italietta...

  9. #2539
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Penso di ricevere il consenso di tutti voi per fare questa domanda ai admin di questo forum:
    E possibile fare una domanda ufficiale ai dirigenti di 3 Italia per ricevere piu informazioni riguardo questa nuova politica che hanno adottato? senza ricevere le solite risposte che danno su facebook oppure nelle mail che oramai stanno diventando un stereotipo? ci interesserebbe per esempio sapere:
    1. perché non applicano il loro diritto di limitare la banda cosi come scrivono nella nuova nota - cioè DURANTE l'utilizzo dei servizzi succhia-banda, e non DOPO.
    2. come quantificano la quantita di dati scambiati che,una volta superata, conduce all'applicazione del Cap.
    3. per quanto tempo si rimane sotto cap una volta superata la fatidica soglia.
    4. se la cosa è temporanea o permanente.
    5. perché non hanno avvisato i clienti come da contratto.
    6. se tutto questo è correlato ai problemi dell'inizio du quest'anno.
    7. Come intendono aggire nel prossimo futuro, cioè un po di chiarezza e rispetto verso i loro clienti.

    Ringrazio in anticipo per la vostra "collaborazione" ed aspetto con ansia le (eventuali) risposte...
    Teo
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #2540
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Penso di ricevere il consenso di tutti voi per fare questa domanda ai admin di questo forum:
    E possibile fare una domanda ufficiale ai dirigenti di 3 Italia per ricevere piu informazioni riguardo questa nuova politica che hanno adottato? senza ricevere le solite risposte che danno su facebook oppure nelle mail che oramai stanno diventando un stereotipo? ci interesserebbe per esempio sapere:
    1. perché non applicano il loro diritto di limitare la banda cosi come scrivono nella nuova nota - cioè DURANTE l'utilizzo dei servizzi succhia-banda, e non DOPO.
    2. come quantificano la quantita di dati scambiati che,una volta superata, conduce all'applicazione del Cap.
    3. per quanto tempo si rimane sotto cap una volta superata la fatidica soglia.
    4. se la cosa è temporanea o permanente.
    5. perché non hanno avvisato i clienti come da contratto.
    6. se tutto questo è correlato ai problemi dell'inizio du quest'anno.
    7. Come intendono aggire nel prossimo futuro, cioè un po di chiarezza e rispetto verso i loro clienti.

    Ringrazio in anticipo per la vostra "collaborazione" ed aspetto con ansia le (eventuali) risposte...
    Teo
    io sono d'accordo e aggiungo
    perchè noi tutti utenti della tre non mandiamo anche queste domande via mail utilizando l'area clienti della tre?
    sarebbe curioso vedere se propinano a tutti la medesima risposta oppure se ci arrivano risposte contradditorie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social