Idem con patatine... 3 ore e sono connessa da 20 minuti. E in più sotto cap da 36 ore
Visualizzazione Stampabile
Idem con patatine... 3 ore e sono connessa da 20 minuti. E in più sotto cap da 36 ore
http://www.leggilo.net/14334/h3g-e-t...010-08-30.html
Ripropongo, l' articolo a "sole" 800 visualizzazioni. Useremo questo e il video di ciocu come "piede di porco" per far leva in modo che Striscia faccia qualcosa. Linkando tutte le discussioni dei vari forum in cui si ha questo problema.
è da agosto (almeno per quello che mi sono accorto io)
che stornano ore e credo che diversi di voi non controllando
non ve ne siete accorti
La 3 ha cancellato i miei post dalla bacheca e io ho condiviso un link taggandola, sono incazzato nero, mi piace lottare in posizione defilata ma ora vado in prima linea :-)
Tacci loro! Aspetto il communicato ufficiale... si ammazzano da soli!
Almeno da questo punto di vista sono sempre stati corretti...
Una prova in piu per il mio prossimo confronto con questo gestore di m***a...
Penso che dovremmo aspettare il comunicato ufficiale...
Io mi sto dannando come un pazzo per pubblicare i link e ora condivido anche il video di ciocu su twitter, mi sono davvero rotto
No, scusa, sono io che magari sono stato poco chiaro (e comunque non mi intendo di reti).
Ho notato che ogni volta che ti colleghi ti viene assegnato un host per la connessione ad internet, questo host della H3G normalmente dovrebbe essere il primo disponibile nella zona dalla quale ti colleghi.
Ma usando speedtest, ti accorgi che magari sei collegato a tutt'altra rete geografica, spesso da Roma mi trovo connesso ad un server di Ancona :shock: (ricordo il post di ShamanQueen http://www.mondo3.com/forum/internet...tml#post545136).
Assumendo che speedtest sia attendibile c'è comunque questa anomalia: possibile che Ancona concentri il maggior numero di host della H3G disponibili a livello nazionale ? Probabilmente il servizio fornito a città come Roma, Torino e Milano è sottodimensionato rispetto alla richiesta.
Comunque, ieri notte ho fatto quelle tre connessioni da casa mia, ed ogni volta mi veniva asseganto un host diverso ma sempre a Roma.
Stamattina, ho fatto le stesse prove dall'ufficio in Roma centro, e questi sono i risultati:
94.167.52.77 (Host di Ancona ?????)
http://www.speedtest.net/result/935989687.png
DISTANCE circa 50 Miglia ??? Roma - Ancona sono 300 KM quindi circa 150 miglia!
(è speedtest che decide la distanza in base al ping ???)
94.167.96.16 (Roma)
http://www.speedtest.net/result/935991355.png
94.166.144.206 (Roma)
http://www.speedtest.net/result/935994159.png
I dubbi sorgono spontanei:
Quanto è affidabile 'sto speedtest sul quale stiamo basando tutte le nostre verifiche e motivando anche alcune lamentele ?
Quanto i problemi che abbiamo sono legati al server al quale veniamo connessi ?
Forse è proprio a causa di questo che il comportamento notato varia da utente a utente ? (chi viene cappato dopo 2GB, chi dopo 1GB, chi sempre e comunque, chi viene disconnesso, chi scarica piano, chi scarica veloce, etc.)
Tutto questo sembra comunque confermare una infrastruttura instabile, sottodimensionata per la richiesta.
Ma questo non è certamente un NOSTRO problema.
Visto che questo mese devo girare parecchio e la chiavetta mi servirà per la posta e visto che il il cap è ancora vivo e vegeto, non posso permettermi di essere bloccato per 48 ore (io mai cappato, solo disconnessione automatica al raggiungimento del giga, fino a quel momento scarica a 300/400 KBs stabili), dovrò necessariamente "dosare" i miei accessi. Parallelamente però procedo con le pratiche per la rescissione del contratto.
Ciao
Max
risposta di 3 su facebook!
3 Italia Damiano come ti è stato già risposto si tratta di una anomalia che è stata già presa in carico. Inoltre eliminiamo i post che vengono ripetuti in continuazione.