Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tre-large-lent
mi piacerebbe sapere qual'è la banda disponibile di ogni cella e come si connette a sua volta alla rete....
Dire "banda disponibile sulla cella" non è preciso, la banda arriva sul NodeB (che è l'impianto che sta sotto al palo con le antenne), il NodeB può avere fino a 3 settori con 3 antenne diverse ogni settore può contenere 1 o più portanti "sovrapposte" (le celle), a ogni NodeB viene portata una banda diversa a secondo dell'esigenza
I NodeB sono connessi con delle altre macchine centralizzate chiamate RNC che gestiscono le celle e le risorse radio, qui viene anche separato il traffico voce dal traffico dati
La connessione tra NodeB e RNC (il vero collo di bottiglia) viene effettuata tramite linee dedicate in affitto (da telecom per esempio) o tramite una rete di trasporto composta da linee in fibra cablate e ponti radio in alta frequenza (microwave)
Sopra agli RNC puoi trovare la Core Network col resto degli impianti che si occupano dell'analisi del traffico e instradamento (MGw, MSC-S, SGSN/GGSN, HLR, ecc...)
Citazione:
cioculetsv
Anch'io... Quando ci andiamo???:devil:
Prendo il videoproiettore e faccio vedere il video del CAP sulla facciata della loro sede...:whistling
Ti va anche bene... è un palazzo bianco!!
-
-
uooooooooo ragassssssiii... a mezzanotte sai.... dalla chiavetta è uscito un filino... era fibra ottica, ed è andato a connettersi ad un host vicino... ora navigo a 100mbit sia up che down... ne è valsa la pena aspettare no? :chair:
-
Citazione:
SteelBlade
La connessione tra NodeB e RNC (il vero collo di bottiglia) viene effettuata tramite linee dedicate in affitto (da telecom per esempio) o tramite una rete di trasporto composta da linee in fibra cablate e ponti radio in alta frequenza (microwave)
ma dato che si presuppone che il traffico mobile aumenti esponenzialmente in questi anni, non sarebbe meglio far arrivare al palo delle antenna qualche linea adsl o in fibra e far accedere direttamente da li a internet? almeno nelle zone popolose... ovvio in mezzo ai monti va bene anche il ponte radio
-
Citazione:
cioculetsv
Mancano 2 minuti... e subito con il Speedtest... Volete vedere come inizio a volare a 7,2Mbps (il massimo della mia chiavetta, il mio ripetitore è pronto per i 14 Mbps da tempo...)
Come non detto... fatto 10 test, sempre sotto il mega...
http://www.speedtest.net/result/935538759.png
Ora metto in funzione jDownloader... e se mi cappano son azzi loro... Veramente, questa volta vado direttamente nei loro uffici... Mi sa che non hanno mai visto un rumeno incaxxato nero...
-
bene... mai andato cosi' piano dopo la mezzanotte.
http://www.speedtest.net/result/935553936.png
"era mejo quanno era peggio".
:smoke:
-
Anzi... qualcosa è cambiato...:censored:
ora vado un secondo ad oltre 400KBps, e l'altro... a 0KBps! I famosi "denti di sega"...
-
a me sembra che stiano ridando le ore rubate ad agosto... già ieri alle 20 avevo 4 ore rimaste di navigazione, alle 23:56 ancora avevo 87 minuti di navigazione :blink:
adesso sono connesso da 40 minuti e ho zero minuti di navigazione :lol:
velocità stratosferica 100mbit... cioè no... facciamo 100kbit scarsi :thumbdown
-
Libero :) !!!!
ma davvero sono passate solo 24 ore -.- ?
è il 1 settembre 2010 ore 0.41 e secondo jdownloader sono a 48 kb/sec come da speedtest, che ormai eseguo come prima cosa
nel mio piccolo ho mandato una mail a tutti i miei contatti chiedendo di farla girare in cui raccontavo cosa combina la 3 senza contare i colleghi di lavoro :argue:
la pubblicità è l'anima del commercio, una pessima pubblicità è la sua morte :smoke:
p.s.
quando scaricavo a 70-80kb la notte ero un bimbo contento onestamente, perchè non mi aspettavo realisticamente molto di più. come già detto non ho mai superato i 100 kb/sec, salvo sviste
-
Citazione:
cioculetsv
Anzi... qualcosa è cambiato...:censored:
ora vado un secondo ad oltre 400KBps, e l'altro... a 0KBps! I famosi "denti di sega"...
risposta del call center: " lei navighi soltanto durante i secondi a 400kbps" :censored: