E' per quello che ho il rid su cdc e non su carta perchè annullare su carta non è possibile tranne che distruggerla e rifarne un'altra senza comunicarlo a TRE.
Visualizzazione Stampabile
E' per quello che ho il rid su cdc e non su carta perchè annullare su carta non è possibile tranne che distruggerla e rifarne un'altra senza comunicarlo a TRE.
Secondo me, se ho interpretato bene la loro clausola, "uso improprio" significa "uso intenso della banda disponibile". Si sa che, se io ho un segnale migliore di un altro utente collegato alla stessa cella, le risorse a me allocate sono maggiori. Di consequenza, la velocità del'altro cliente sarà minore se io mi metto a scaricare ... e finqui ci siamo... ma non è che io mi devo preoccupare per la qualità del segnale ricevuto dall'altro cliente. E non posso neanche allontanarmi dal ripetitore con la casa per "equilibrare" le condizioni di connessione... mah...
infatti, ti rimando a quanto già discusso:
http://www.mondo3.com/forum/internet...tml#post545785
Bye
M.
Giusto.
Quindi sono LORO che fanno uso improprio delle LORO risorse, allocando a LORO discrezione più banda a qualche cliente a dispetto di un altro!
E vorrebbero addossarci questa loro responsabilità, visto che non hanno altri modi per dimostrare il nostro uso improprio ?
Bene, adesso abbiamo anche un uso discriminatorio delle risorse!
Brava TRE, di male in peggio ....:chair:
da quello che mi hanno detto telefonicamente e anche su facebook.. sembra che loro chiamano uso improprio generare ToT traffico web in ToT tempo.. ovviamente non lo dicono papale papale ma parlano con metafore ..
so già come finirà agli utenti piu colti e :incavol: daranno la possibilità di recedere gratuitamente... a quelli un po piu "assonnati" che si bevono le loro scuse dovranno accontentarsi del servizio senza nemmeno sapere di essere cappati..
inoltre c'è da dire che da marzo hanno cambiato la carta servizi.. quindi chi ha firmato dopo non avrà vita facile anche se le condizioni non erano chiaramente scritte nella pubblicità come ormai le altre compagnie wind e omnitel fanno da tempo..
in un paese come l'italia sono pronto a scommettere che noi siamo la punta di un iceberg..
quelli che otterranno la disdetta all'abbonamento senza pagare la penale saranno sempre 4 gatti.. e in ogni caso al momento le attuali proposte della concorrenza sono pari a quella di 3... non conviene assolutamente mollare l'abbonamento 3 x fare quello omnitel...
in ogni caso io sono un utente 3 ed esigo che questa società rispetti le promesse fatte quando ho firmato il contratto... se esso deve durare 23 mesi sono vincolato io ma anche loro a fornirmi quel tale servizio..
ora io pretendo che l'agcom (o simili) facciano rispettare a questa società il contratto fatto con gli utenti fino allo scadere di esso..
se la 3 ha fatto male i suoi conti e ha venduto SOTTOCOSTO il suo servizio non è di certo colpa mia.. io lo ho firmato proprio perché il prezzo era buono.. cosa dovrei pensare che gli iphone 4 venduti da 3 ad 80 euro in meno dell'apple store di tim e di omnitel non siano funzionanti? quindi signori io so bene cosa ho firmato.. ho fatto i miei conti x me era conveniente.. ma non mi venite a dire che servizio economico è uguale a servizio di basso livello.. e non si può mica fare che vendi abbonamenti sottocosto per acquisire clienti dalla concorrenza e il giorno X cambi le carte(carta servizi) in tavola come meglio conveniente..
Max, mi hai capito male. Non è la Tre a fare la "discriminazione". E proprio cosi che funziona la rete dati mobile.
A questo punto, considerando che l'utente che ha un ottimo segnale occupa molte risorse di quella cella e che difficilmente tale utente sa di questo fenomeno radio (o che ancor meno probabilmente possa fare una pausa per lasciarla libera per altri) la 3 non ha il dovere di intervenire per garantire anche agli altri le risorse?
No no, invece credo di aver capito bene quello che intentendevi ...
Io come utente non posso conoscere quale sia la capacità della cella alla quale mi collego, nè sono in condizione do poter gestire tale connessione e francamente non me ne devo proprio preoccupare.
Quindi, non capisco proprio di cosa ci potrebbero accusare: di non andare in giro a collegarci a celle "meno performanti" per essere nel giusto ?
Se non è la TRE responsabile dell'infrastruttura non posso di certo esserlo io.
Ripeto, la distribuzione delle risorse e delle capacità sul network NON è un nostro problema, sono LORO che gestiscono tutta la baracca.
Il come fanno poi, a noi utenti, non interessa proprio e deve continuare a non interessare.
A noi deve interessare che il servizio sia fornito come concordato nel contratto che abbiamo sottoscritto senza limitazioni incomprensibili.
Ciao
Max
e di conseguenza il gestore telefonico mi obbliga a fare una pusa forzata di 36 ore dopo appena 30 minuti trascorsi su you tube?
mi spiace il mio contratto dice 300 ore mese senza nessun altro limite.. ovviamente dice che non posso superare la velocità massima di 7.2Mbit.. ma visto che vado a 3 e visto che la mia chiavetta non supporta velocità maggiori non corro il rischio di superare tale velocità..
se a una determinata cella connettono 100 utenti quella cella deve generare 700Mbit/s
ma non mi vengono a dire che hanno celle che generano 70Mbit/s e 100 utenti che connettono alla stessa.. che sono cose che io non ne voglio sentir parlare..
Ma la 3 nel contratto garantisce una banda minima? O un quantitativo di Giga minimi che è possibile scaricare? O è obbligata solo a fornire le 300 ore?
non garantisce nulla.. nessuno garantisce nulla.. manco alice, fastweb, tiscali ecc ma non per questo ti cappano.. io non mi sono mai lamentato finoa quando il servizio era accettabile (2Mbit) ma non mi puoi dire dopo 30 minuti che usi you tube sei limitato a una media di 0.05Mbit
Ecco, Arael... il contratto garantisce 300 ore di connessione. Senza banda minima garantita. E senza limiti di giga. Ma NON C'È SCRITTO (almeno nei vecchi contratti, vedi i miei post sopra) che la Tre ha il diritto di bloccare le utenze per Tot ore dopo aver sforato una soglia (ancora sconosciuta) di dati scambiati.