Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, ecco qua un altro utente che ha problemi con 3. Contratto 3 Time Large, nessun problema i primi 2 mesi, ma da circa un mese incontro gli stessi problemi che segnalate voi..superato un certo limite di download la connessione si blocca a circa 5kB/s per un tempo variabile tra le 12 e le 48 ore successive, ed ovviamente, i poveri operatori del call center, chiamati dall'azienda a metterci la faccia per 1000€/mese senza nessun tipo di formazione, continuano a ripetere che ci sono problemi legati a lavori di ammodernamento rete. L'ultima volta che li ho chiamati sono riuscito a farmi passare il loro il supervisore il quale mi ha detto che le internet key non sono state fatte per scaricare; la mia risposta è stata "Sul contratto che ho sottoscritto questo c'è scritto?" e l'altro ovviamente con le spalle al muro, mi ha risposto che non può farci nulla e che se noto questo problema non devo usarla per scaricare! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif
Ieri sera sono stato bloccato a 5kB/s, però oggi, nonostante lo sia ancora, sono cappato un po' più alto, tra 10 e 20kB/s..velocità comunque ridicole visto che la connessione è molto ballerina e comunque molto lenta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucof2000
E vaii!! ogni 2 giorni aumentano il cap a questo ritmo quando arriveremo a 2 Mb di conessione?? per natale cè la facciamo??:chair:
Speriamo, intanto 25 kb/s è già un miglioramento :bye:
Citazione:
Spitfire
Salve a tutti, ecco qua un altro utente che ha problemi con 3. Contratto 3 Time Large, nessun problema i primi 2 mesi, ma da circa un mese incontro gli stessi problemi che segnalate voi..superato un certo limite di download la connessione si blocca a circa 5kB/s per un tempo variabile tra le 12 e le 48 ore successive, ed ovviamente, i poveri operatori del call center, chiamati dall'azienda a metterci la faccia per 1000€/mese senza nessun tipo di formazione, continuano a ripetere che ci sono problemi legati a lavori di ammodernamento rete. L'ultima volta che li ho chiamati sono riuscito a farmi passare il loro il supervisore il quale mi ha detto che le internet key non sono state fatte per scaricare; la mia risposta è stata "Sul contratto che ho sottoscritto questo c'è scritto?" e l'altro ovviamente con le spalle al muro, mi ha risposto che non può farci nulla e che se noto questo problema non devo usarla per scaricare!
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif
Ieri sera sono stato bloccato a 5kB/s, però oggi, nonostante lo sia ancora, sono cappato un po' più alto, tra 10 e 20kB/s..velocità comunque ridicole visto che la connessione è molto ballerina e comunque molto lenta.
Benvenuto nel cap club!
:thumbup::thumbup::thumbup:
-
Mi aggiungo alla lista dei delusi, cappati e... con un problema.
All'inizio di agosto ho acquistato la cartografia aggiornata per il mio navigatore satellitare. Il file è di 3.2 GB e lo debbo scaricare dal sito della Garmin.
Non sapevo del cap della 3, non ho mai avuto problemi di scarico con la mia chiavetta e così ho iniziato a scaricare. Inevitabilmente quando ero a 1GB crollava la velocità. Sarà un problema di linea... pensai. Dopo qualche giorno ho notato che la velocità di download si era alzata, subito ho iniziato nuovamente a scaricare, alla soglia del GB ...crack... abbassamento di velocità. Ho cominciato ad impensierirmi ed ho contattato "contattaci". Mi hanno scritto che probabilmente qualche configurazione sul mio pc non era corretta. Ho controllato le voci che mi avevano scritto ma tutto mi sembrava ok. Ho avuto un lampo di "stronzaggine" ... adesso formatto l'HD sicuro che tutto potesse ritornare a posto. Non l'avessi mai fatto! non riuscendo ad aggiornare windows per la bassa velocità ho dovuto caricarmi il mio pc ed andare in un "Internet Point" per poter aggiornare l'indispensabile.
Rientrato a casa con un diavolo per capello mi sono collegato ad internet e ho cominciato a smanettare con google alla ricerca di qualche cosa che fosse collegato al problema di bassa velocità in download ed ho ........ incontrato Voi. Così numerosi e con i miei stessi problemi!
Ho chiamato il numero 800179797 ed il primo "poveraccio" che mi ha risposto l'ho coperto di improperi. Ho sbagliato... lo so! ma ero davvero arrabbiato. Alla fine volevo chiedergi scusa ma non ho potuto perchè ha messo giù il telefono. Mi sono calmato un pò e poi ho richiamato. Mi ha risposto un'altra persona e a lui ho raccontato il mio problema, mi disse che stavano facendo dei lavori alle porte di Roma per cui dovevo aspettare 4 o 5 ore. Nel pomeriggio è ritornata la linea solita 150\180 kb. Ho cominciato a scaricare alcuni aggiornamenti del PC sicuro che mi avessero lasciato per qualche giorno libero dalla restrizione di 1 GB. Solo l'aggiornamento di Acrobat Reader mi ha preso 300MB, aggiungiamo antivirus e Premiere e così sono arrivato af fatidico 1GB. Bloaccato un'altra volta! Mi sono detto...."calmati vedrai che domani sarà un'altro giorno".
Si, è vero ... oggi è un'altro giorno ma la velocità è rimasta a 5\10 KB ed io ho il problema di scaricare la mia cartografia. Dovrò aspettare Settembre perchè ho soltanto 5 ore ancora disponibile delle 300 consentite ma come farò a scaricare i miei 3.2 gb di cartografia?
Accetto consigli! Un saluto a tutti.
Guido
-
Ragazzi, Vi raccontola mia odissea:
1) in ottobre 2009 faccio la number portatility da tim a 3 per 2 cellurari Iphone e abbonamento zero 8 e 7 pro.
2) Ero talmente ontento, ma all'atto della prima fattura mi sono trovato l'addebito di 400 eruo per i telefoni (dovevano essere a 0 euro con l'abbonamento, ma!);
3) a maggio mi reco per lavoro in Egitto, improvvisamente mi trovo il telefeno staccato senza possibilità di prlare con nessuno;
4) annullo tutti gli impegni e ritorno in Italia;
5) chiamato il 139, vengo a sapere che il traffico internet (che non ho mai utilizzato in Egitto) era lievitato a 1.700 euro in 3 gg.;
6) immediatamente mi attivo con il Corecom di Trieste venendo a scoprire di far parte di una lunghissima lista di persone che hanno questo problema, tanto è vero che l'AGCOM ha emanato una direttiva che cità testualmente " le fatture dell'operatore telefonico TRE non sono provanti in un giudizio per la presuzione di credito";
7) mi presento presso il Corecom di Trieste il 7 luglio 2010 e chiedo 5.000,00 euro di danni per i disservizi e l'interruzione del lavoro;
8) loro non accettano ed andiamo a definizione il 9 settembre 2010;
8) in luglio 2010 ricevo la fattura di tre con oltre 300 euro di costi;
9) immediatamente apro altra contestazione, in quanto dal 31 maggio fino al 05 luglio il mio telefono è stato staccato da loro;
10) faccio anche notare che la velocità internet è di 0.11 in down e 0.07 in up, cosa assolutamente scandalosa, chiamo l'Apple e vengo a sapere che loro stanno aspettando lo script per la versione per IOS4 e pertanto è anche per questo che la velocità è lentissima.
Adesso vediamo a settembre cosa viene fuori.
In tutto questo tempo però su 2 sim 1 sola funziona parzialmente, mentre l'altra è ancora disattivata.
Un grande schifo.
Inutilòe multare una società con 100.000,00 euro a fronte di un guadagno di milioni di eruo, la sanzione deve essere proporzionata al ricavo, pito:
tu nel 2009 hai ricavato 22.000.000,00 euro, bene ti multiamo di 30.000.000,00 + 1.000.000,00 di euro per reiterazione del reato; la smetteranno cos secondo voi?
Scusate del mio sfogo.
Ettore
-
stanotte alle 4 andavo a 30k scarsi.
questi secondo me non solo cappano dopo il giga ma limitano anche la banda (60-30 poi scatta il cap).
mi stanno veramente girando i cosiddetti.
ma guarda te se uno si deve incazzà pure pe internet. mondo bastardo!
:ranting:
-
@framad e x tutti: capisco il vostro disagio e malcontento ma per favore moderiamo il linguaggio.....
Grazie per la collaborazione ;)
-
E vaiiiii, non sono più cappatoooo :LOL:
E voi? :crazy:
Cioco, come va il tuo film sottotitolato?
buonanotte a tutti :tre::tre::tre:
-
Ciao a tutti.
Mi unisco al club dei cappati... a dire il vero, come a molti, il tutto e' partito nel mese di luglio e si e' inasprito verso fine luglio ed i primi di Agosto.
Ed e' la prima conferma a quanto succede ad altri utenti
Abbiamo un contratto 3 time large 300 ore in comodato.
confermo che il cap che inizialmente era a 0.05 ora e' salito a 0.10.
seppure non sia automatico il cap a 1 gigabite, e' comunque probabile che ci sia un nesso fra quanto viene scaricato ( e caricato) visto che ho trovato questo riscontro.
A questo punto passo direttamente al corecom, almeno dopo aver letto tutti i post di questo thread, mi sembra l'unica soluzione.
solo qualche piccola considerazione.
3 conta sui semplici numeri: e' scientifico: su 1000 utenti (numero ipotetico) a cui applica il cap sa già in partenza che di questi 1000 solo 100 si accorgono di ciò che gli sta succedendo e realizzano che c'e' qualcosa che va oltre il semplice disguido tecnico o problema di traffico... di questi 100, 10 vanno a cercare la soluzione su internet e capitano in un sito come il vostro di questi 10 alla fine solo 1 arriva fino in fondo e si rivolge al corecom.
Dimenticavo, visto che è il primo post...
Ringrazio il forum ed i partecipanti, siete stati molto utili :applauso:
-
Citazione:
Lando
Ciao a tutti.
Mi unisco al club dei cappati... a dire il vero, come a molti, il tutto e' partito nel mese di luglio e si e' inasprito verso fine luglio ed i primi di Agosto.
Il nostro "club" sta raccogliendo molte adesioni, purtroppo :blink:
comunque benvenuto, Lando :)
-
Citazione:
MarcoB1
E vaiiiii, non sono più cappatoooo :LOL:
E voi? :crazy:
Cioco, come va il tuo film sottotitolato?
buonanotte a tutti :tre::tre::tre:
"Scappato" poco fa!
Trovo assurdo esultare per aver riottenuto un servizio già pagato, però tant'è!siamo messi veramente male..