Mi è arrivata adesso da 3 la fattura a saldo negativo che riguarda lo storno delle fatture non pagate causa disservizio patteggiato c/o Corecom
Visualizzazione Stampabile
Mi è arrivata adesso da 3 la fattura a saldo negativo che riguarda lo storno delle fatture non pagate causa disservizio patteggiato c/o Corecom
Vai cosi, Ellekappa! Anche se io avrei aggiunto qualche link (discussioni sui forum, l'articolo su leggilo.net, gruppi facebook ecc)
salve a tutti,
io ho il vostro stesso problema da fine luglio. E' ora dopo un mese e mezzo di chiamate ai vari call center di segnalazioni aperte senza risposta o con risposte del tipo :"stiamo lavorando per voi, in un paio di giorni torna tutto a posto"; mi sono scocciato...
leggendo il thread ho letto che sarebbe possibile fare ricorso contro la HG3 tramite agcom, corecom e altre associazioni garanti dei consumatori...
il fatto è che non ho ben capito quale sarebbe il giusto procedimento da intraprendere... no è che qualcuno me lo potrebbe spiegare
grazie in anticipo...
Ellekappa ma c'è un posto dove scrivere tipo blog dove si può commentare, o bisogna tempestarli di mail?
Zuz3, dai un'occhiata qui:
http://www.facebook.com/topic.php?ui...4341&topic=306
@Highlander88
cose che sospettavo ma un eventuale conferma non guasta
@ellekappa
perfetto quella lettera va benissimo a chi tocca inviarla che non ho capito
Devi fare la conciliazione al corecom.
scarichi i moduli, ci sono i link anche in questo thread,
li riempi, alleghi qualche schermata da speedtest dove si vede che la velocità è limitata e poi li faxi o spedisci per posta.
Puoi chiedere un indennizzo per il disservizio, la disdetta senza penale e lo storno delle eventuali fatture non pagate
Mi vien da ridere quando vedo qui tutti incaxxati con la Tre, mentre su telefonino.net tutti a favore di sto benedetto cap... chi è che sbaglia alla fine? Noi, perché siamo egoisti, o loro, al massimo dell'altruismo?
salve a tutti tranne alle m... della 3, in questa settimana nn ho usato internet e circa 3 giorni fa mi chiama la 3 dicendomi che avevano risolto i problemi e se potevo confermare che internet funzionasse bene,ma nn essendo a casa nn ho potuto confermare oggi arrivo a casa accendo internet e funzionava e quasi quasi ho sperato che avessero risolto il problema, ed invece arrivando al mitico 1 gb di nuovo bloccato l'unica cosa che hanno fatto è stata aumentare la velocità in uploading che anche da cappato mo arriva ad una ventina di kb/s mentre prima nn superava ma 1 kb/s.adesso stanco e sicurissimo che nn risolveranno mai il problema voglio disdire senza penali anzi chiedendo il rimborso.qualcuno mi può dire dove posso compilare i moduli da mandare al corecom.cmq chiamando la 3 mi hanno detto che cè scritto sull contratto che loro ti posso bloccare ma io nn ho letto niente dell genere qualcuno di voi ha letto sul contratto questa cosa? odio la 3 e mi maledico il giorno che sono entrato al negozio delle merde della 3
...altruismo versi 3zi ;)
framad, la risposta è appena 4 post sopra... capisco che non hai usato internet questa settimana, ma se non leggi il thread quando hai l'occasione vuol dire che non ti interessa lo sviluppo della faccenda... o sbaglio???:P
Scusa, Ciocu, non riesco a trovare il 3D sul loro forum :( (no, perchè sono curiosa di sapere che motivi usano per dire che la presenza del CAP è positiva). Anche nel gruppo di discussione su usenet (it.telefonia.gestori.tre) si è parlato pochissimo della limitazione e la maggior parte degli utenti la trovano positiva :poveraitalia:
PS: Il prossimo che chiede come fare per la disdetta sarà costretto a dover scrivere 100 volte sulla lavagna "Io amo la TRE e la TRE mi ama, e se voglio smettere di scrivere questa stupidaggine la prossima volta leggero *tutto* il topic" :)
si c'è scritto nel contratto.. ma non su quello che hai firmato tu... da inizio settembre la 3 ha aggiunto la voce che può gestire il traffico come preferisce.. ovviamente non ha avvisato gli abbonati di nulla.. e finche non gli dichiari di essere a conoscenza del cap loro negano a oltranza.. cmq se vai sul sito 3 vai sugli abbonamenti e vedi le note .. leggi la bellissima nota aggiunta 3 giorni fa..
@ Blackmirror scusami x caso ti posso chiedere come fare la disdetta a 3?? ma quale disdetta io ho firmato un contratto x andare a una tale velocità 300 ore al mese.. io le condizioni di quel contratto le sto rispettando.. ora esigo che anche la 3 le rispetti.. non voglio un recesso di contratto ma voglio utilizzare il pc senza problemi.. mi sono fatto una 3 time large proprio x questo.. se no mi facevo la small xdxdxdxd
CMQ ORA TI SPIEGO PERCHE LORO DICONO CHE è POSITIVA E NOI NO..è ABBASTANZA SEMPLICE
loro sono un forum di telefonini mi segui? gli utenti di tale forum usano appunto TELEFONINI.. generano un traffico minimo.. e di conseguenza non verranno mai cappati.. x un telefonino quando visualizza siti scarica meno roba.. e cmq non scaricherà mai software pesanti.. al massimo un app da qualche megabyte..
noi siamo utenti pc. è ben diverso io sono stato cappato stammattina e non avevo fatto assolutamente nulla di anormale.. navigazione semplice sul web qualche video su you tube.. aggiornamento del broswer google chrome 243 MB di traffico in totale..(arrivaci con un telefonino a questo traffico) senza contare chi scarica a manetta.. oppure hai emule e torrent sull'iphone???
all'utente che usa un TELEFONINO questo cap fa comodissimo.. può connettere dovunque e non avrà problemi di traffico web avrà sempre banda (e il cap non je lo mettono perche non avrebbe senso)
all'utente PC non potra fare assolutamente nulla nemmeno vedersi un ora di video su you tube (e non scherzo)
le incazzature sono nate non per l'opportunità o meno del cap
che avrebbe anche potuto starci visto che ormai è applicato anche
dagli altri operatori, ma da come sono stati venduti i contratti
sui quali si scrive di limitazioni o sospensioni del servizio
per interventi di manutenzione o traffico anomalo ma comunque eventi
straordinari e temporanei non sistematici come è avvenuto
da un pò di tempo, mettendo in condizione di non poter
navigare decentemente
Oh, bentornata...:devil:
Il thread è questo... [ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=730177"]La conferma sui limiti di banda: 3 introduce ufficialmente il “bandwidth management†- Telefonino.net Forum[/ame]
Leggi e fatti una risata... :poveraitalia: