Visualizzazione Stampabile
-
Quoto dal sito del quotidiano la stampa
Mentre il wi-fi non decolla per la nota zavorra della legge Pisanu, la rete di telefonia mobile 3G dell'Italia è una delle più forti d'Europa, ma secondo il presidente dell'AgCom Corrado Calabrò è a rischio saturazione per il grande successo degli smartphone.
Dunque, vendono un sacco di smartphone, com'è noto tutti vogliono l'iphone, che saturano la banda disponibile, ma poi cappellano le chiavette.
Come mai?
Avete presente quanto spende mensilmente chi prende un iphone in comodato?
Troppo di più dei nostri miseri 19 euro.
Troppo più comodo per gli operatori arricchirsi a dismisura con la clientela dei telefonini, che oltretutto usano meno banda, e penalizzare chi usa le chiavette.
Tanto tengono la stampa e l'informazione per i cosiddetti, e non avranno problemi a far prevalere il loro punto di vista.
-
avrei una domanda tecnica: con una potenza del segnale diciamo dell'80%, possibile che non si raggiunga praticamente mai 1 Mb/s in download ?
se così non fosse, avrei anche questo di cui lamentarmi con quelli della 3
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ghost2
posso pensare comunque che stiano cercando di ottimizzare
la rete senza dover ricorrere a drastici rallentamenti o perlomeno
non persistenti anche se a quanto emerge ci sono ancora pesanti disagi
qua in piemonte sembra migliorato ma è presto per capire se è
temporaneo o se è stabile
sono della provincia di torino e anch'io noto un miglioramento... speedtest a 23kb/s
che abbiano alzato il cap :lol: ?
cmq in 4 giorni ho scaricato 2 Giga ( il primo ero sotto cap ) e al momento niente manette :thumbup:
-
Citazione:
energianera
sono della provincia di torino e anch'io noto un miglioramento... speedtest a 23kb/s
cmq in 4 giorni ho scaricato 2 Giga ( il primo ero sotto cap ) e al momento niente manette :thumbup:
questo confermerebbe quanto pensato potrebbe
anche essere un tipo di ottimizzazione dinamica
che tenga conto del traffico globale di zona
io mi trovo con velocità 0.70 Mbps server torino
ieri ho consumato circa 1 giga, ho avuto la banda limitata
alcune ore, poi è risalita ai valori attuali,
vedremo l'evolversi nei prossimi giorni
preciso che sto scaricando e ho impostato valori di up e down
bassi
-
che schifo quelli di repubblica... quel giornale non lo compro mai.. ma ora so che non lo comprerò mai anche in futuro...fanno scrivere pezzi ed articoli a ignoranti che non sanno che il cap è 0,10kbit.. velocità che impedisce una qualunque azione...
ripeto questa mattina mi hanno cappato x avere generato 243MB su pagine web in 4 ore.. niente p2p niente download di file di grosse dimensioni.. aggiornato antivirus, broswer e navigato su siti internet powered by google.. eccc
se permettiamo ora a questi gestori di fare quello che gli pare.. domani aumenteranno a sproposito il costo dei contratti senza avvisarci e senza poter fare nulla.RIBELLIAMOCI
-
-
Stasera ho parlato con quelli del servizio assistenza dati. Per la prima volta hanno confermato l'esistenza del cap (ECCHECCAZZO CI VOLEVA TANTO AD AMMETTERLO INVECE CHE SBATTERMI IL TELEFONO IN FACCIA 4 VOLTE??!?!?!?!).
Quello che mi sta sul culo è che sul contratto non è previsto alcun limite all'utilizzo della chiavetta, mentre la signorina mi spiegava che nella Carta dei Servizi 3 c'è scritto che 3 si impegna ad intraprendere azioni per garantire a tutti i suoi utenti l'utilizzo dei servizi minimi di base. Questo secondo lei giustifica l'esistenza del cap per tutelare chi ha utilizza la rete contro la mancanza di banda generata dagli scaricatori folli.
Peccato che io ho comprato un software online, sono circa 4,7 giga, e in due giorni sono riuscito solo a scaricarne 1,6. Di questo passo ci metterò una settimana per scaricare tutto il pacchetto.
Io mi cerco un altro operatore, appena ho un contratto nuovo recedo da quello della 3 e pago la penale. Sai che mi frega di perderci 80 euro, ormai la mia pazienza ha raggiunto il limite.
-
Citazione:
OldMaster
Stasera ho parlato con quelli del servizio assistenza dati. Per la prima volta hanno confermato l'esistenza del cap (ECCHECCAZZO CI VOLEVA TANTO AD AMMETTERLO INVECE CHE SBATTERMI IL TELEFONO IN FACCIA 4 VOLTE??!?!?!?!).
Quello che mi sta sul culo è che sul contratto non è previsto alcun limite all'utilizzo della chiavetta, mentre la signorina mi spiegava che nella Carta dei Servizi 3 c'è scritto che 3 si impegna ad intraprendere azioni per garantire a tutti i suoi utenti l'utilizzo dei servizi minimi di base. Questo secondo lei giustifica l'esistenza del cap per tutelare chi ha utilizza la rete contro la mancanza di banda generata dagli scaricatori folli.
Peccato che io ho comprato un software online, sono circa 4,7 giga, e in due giorni sono riuscito solo a scaricarne 1,6. Di questo passo ci metterò una settimana per scaricare tutto il pacchetto.
Io mi cerco un altro operatore, appena ho un contratto nuovo recedo da quello della 3 e pago la penale. Sai che mi frega di perderci 80 euro, ormai la mia pazienza ha raggiunto il limite.
e si diamogliela vinta.. ameno il prossimo che acquista un contratto dovrà tribolare e infine pagare altri soldi x disdirlo.. io ora mi aspetto che loro vengono da me e mi chiedano di disdire il contratto e che mi paghino i danni ecc
. io acquisto una cosa e della loro carta servizi non me ne po fregare di meno.. se volevano mettere il cap dovevano mettere una frase come quella che c'è nel contratto wind..il contratto all'epoca lo lessi tutto, lo fei leggere da persone piu competenti di me.. e di questa limitazione non c'è nota..
e poi questa carta servizi quale sarebbe?? io forse non lo ho nemmeno letta.. fa parte del contratto? la sento nominare spesso ma ancora non ho capito cosa sia..
-
possibile che mi abbiano cappato per mezz'ora :blink: ? http://www.speedtest.net/result/944511903.png
-
grazie delle risposte.. sono riuscito ad inviare tutti i documenti al corecom e speriamo che ora accada qualcosa... cmq domani dovrebbero attaccarmi l'adsl e dovrei aver risolto il problema... cmq mando la disdetta alla tre e se mi chedono la penale gli dico che ho deciso di limitare la velocita dei pagamenti...:whistling:whistling
ora hanno propio rotto... possibile che se supero 1Gb di trafico mi staccano lka linea per due giorni...
-
Citazione:
energianera
anche secondo me hanno aumentato il cap, mi trovo nella tua stessa situazione
-
Citazione:
energianera
si.. questa mattina come ho già detto ho usato internet x 4 ore generato 243 Mb di traffico con servizi web mi hanno cappato dalle ore 12:50 fino alle 14:50 2 ore esatte esatte.. spaccavano il secondo..e ancora negavano che c'era sotto un cap..
cmq che il cap sia stato aumentato mi fa piacere.. pero non mi fa piacere che esista.. il nostro contratto non lo prevede.. invito tutti a non accontentarsi di patteggiamenti.. noi abbiamo pagato x 7.2 e il cap non deve esistere.. perche una volta messo fanno sempre in tempo ad abbassarlo.. sopratutto quando incominciano a modificare e aggiungere voci sul contratto come vogliono... l'obbiettivo di 3 ora è prendere tempo.. cercherà in tutti i modi di cambiare le carte in tavola.. noi questo non glie lo dobbiamo permettere..
se non vinciamo ora che abbiamo tutti gli assi in mano non vinceremo mai.. la 3 si è trovata ora costretta a dichiarare di aver messo un CAP.. cosa che il contratto non lo prevede.. se attendiamo e perdiamo giorni preziosi molti dimenticheranno la storia del cap e diventerà normale.. cosa che non è.. il loro cap non serve AD OTTIMIZZARE IL SERVIZIO MA A VENDERE PIU ABBONAMENTI COSA CHE EVIDENTEMENTE HANNO FINITO..
con questo cap vogliono suddividere ancora la torta..
chi pensa che con questo cap avrà dei giovamenti e si sente ora la connessione piu veloce si sbaglia di grosso.. tempo poke settimane che venderanno altri abbonamenti e navigate peggio di prima..
ora come ora da tre voglio un unica cosa..
2MEGABIT DI BANDA MINIMA GARANTITA.. solo questo visto e considerando che ne pago 7.2.. non accettate altri patteggiamenti che sono unicamente truffe
EDIT: NUOVAMENTE CAPPATO.. QUESTA VOLTA PROVAVO A UPPARE UN VIDEO SU YOU TUBE.. NON SONO ARRIVATO A MANCO META CHE MI SONO TROVATO CAPPATO SIA IN DOWN CHE IN UP manco piu i video sul tubo si possono postare.. che scandalo..
-
Citazione:
ghost2
posso pensare comunque che stiano cercando di ottimizzare
la rete senza dover ricorrere a drastici rallentamenti o perlomeno
non persistenti anche se a quanto emerge ci sono ancora pesanti disagi
qua in piemonte sembra migliorato ma è presto per capire se è
temporaneo o se è stabile
In Alessandria fa schifo
-
@g.dragon
sono pienamente d'accordo con te.
Tra l'altro, sto scaricando con jdownloader e visto che andava sui 15Kb ho fatto speed test che mi ha riportato un valore superiore :eek: !!!
ho fatto diverse prove e il valore dello speed test risultano almeno il doppio di quello indicato da jdownloader. non ci capisco più niente... :shock:
-
http://www.speedtest.net/result/944651940.png
Ragazzi guardate che spetacolo...da ieri sto così e ho scaricato 350Mb di roba.....
Chi è l'********* di "punto informatico"?? Ma avete letto l'articolo? Aridaje con il paragne dell'ENEL:clap:
L'ENEL NON LIMITA L'EROGAZIONE DI ELETTRICITA' A 500W se ho un contratto di 3KWh
Facciamo così...che la tre dia ad ogni utente i suoi 7.2Mb e se uno di noi va a 7,3 accetterà la menomazione