Visualizzazione Stampabile
-
la scorrettezza è già partita dalla campagna pubblicitaria
focalizzando l'attenzione dei possibili clienti sulla quantità
di ore e sulla velocità teorica della chiavetta e su un'ampia
copertura, mentre gli altri operatori ponevano dei limiti,
loro non ne hanno fatto accenno salvo temporaneamente
per interventi di manutenzione o congestioni della rete
oltretutto hanno sempre negato la limitazione quando era più
che evidente, messi alle strette, stanno avanzando discorsi di ottimizzazione
e reputano 1 giga scaricato in 48 ore traffico anomalo
per avere il pretesto di porre limitazioni volte a rendere difficoltosa
la navigazione a chi scarica, poi c'è la nuova opzione flat 30 giga mensili
a 33 euro proposta penso per i downloader che per avere mercato deve
essere per forza di cose più performante della 3 time large
che la banda non sia infinita non c'è bisogno che ce lo dicano loro
imporre limiti troppo restrittivi non fa altro che avvallare
il loro modo menzognero di agire
-
Salve sono una new entry e ho seguito questo interessantissimo thread in queste ultime due settimane in quanto anke io sono vittima del cap.
Ci sono dei punti della discussione particolarmente importanti:
1) Dato che hanno affermato che la mole di dati transitati negli ultimi mesi sulle reti tre è in pratica raddoppiata rispetto allo scorso anno per cui si è resa necessaria la castrazione della bande visto e visto che con la loro pubblicità ingannevole il numeto di abbonati ( e quindi di traffico) è destinato inevitabilmente a salice, ciò comporterà una rete tre sempre + intasata e sempre + castrata (andremo sempre peggio!!!) e credo poco alla concessioni di nuovre frequenze che se anche dovessero ottenerlo comporterà sicuramente tempi bibblici per rimodernare la rete sul territorio nazionale.
2) Dato che loro si aggrappano a una dicitura nella carta Servizi che in definitiva vuol dire tutto e niente in quando non specificano in valore assoluto il tetto di download/die a questo punto dovremmo:
- ottenere un rimborso per disserzi pari alla metà del valore delle fatture del periodo gennaio-agosto2010
- ottenere dalla tre che ci fornissero il valore assoluto di download/die e obbligarlia esporlo non come una postilla del contratto ma nella formulazione del piaono tariffario ovvero 19 euro al mese per 300h di navigazione al meso con un tetto di download giornaliero pari a x gb
A quel punto a chi sta bene (perchè naviga scaricando poco) resta a chi no se ne va, xkè ora come ora brancoliamo nel buio e non sai mai se e quando verrai cappato, infatti il valore 1g/24-36 ore lo stiamo asserrendo noi ma la tre ufficialmente ha dichiarato di ridurre la banda se raffisa un uso eccessivo e detta così loro sono liberi di metterci sotto cap se scarichiamo anke solo 100mb di traffico.
-
per questi tipi di servizi occorrerebbe più trasparenza
-
Se posso permettermi ,c'e' da dire che molti di voi ancora non sanno che la 3 gestisce il traffico di ognuno di noi,per cui possono fotterci in qualsiasi momento..dichiarando presso gli organi competenti (Procura,Finanza..ecc )cio' che ognuno di noi scarica abitualmente,(mp3,film e quant'altro) tramite i loro tabulati ,per cui se fossi in voi prima di denunciare o contattare organi contro la £di pensare bene alle conseguenze.
In questo Mondo comanda chi ha' il denaro...tutto il resto viene spazzato via !:angry:
-
io dovrei uppare 1.5 giga entro domani...
come faccio?
:blink:
-
é quello ke dicevo se devi uppare 1.5 g non sai se rientri o meno nella loro interpretazione di uso eccessivo della banda, quidi abbiamo bisogno di conoscere il valore assoluto di traddico giornaliero, poi uno si regola di conseguenza se lo dovesse ritenere troppo basso passa ad un altro piano (33 euro x 30gb) o meglio ancora cambia gestore.
ora come ora il nostro piano fa gola solo a ki passa molte ore navigando sui socilnetwork
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brancaleone
io dovrei uppare 1.5 giga entro domani...
come faccio?
:blink:
è un file unico?
-
Citazione:
gogogo
é quello ke dicevo se devi uppare 1.5 g non sai se rientri o meno nella loro interpretazione di uso eccessivo della banda, quidi abbiamo bisogno di conoscere il valore assoluto di traddico giornaliero, poi uno si regola di conseguenza se lo dovesse ritenere troppo basso passa ad un altro piano (33 euro x 30gb) o meglio ancora cambia gestore.
ora come ora il nostro piano fa gola solo a ki passa molte ore navigando sui socilnetwork
come hanno cambiato le carte in tavola con le 300 ore chi
non ti dice che poi ti trovi qualche sorpresa anche con la flat
e chi gli crede più?
-
Infatti dobbiamo esigere chiarezza da parte di tre!!! Dimmo cosa posso fare con 19 euro ( senza sciverlo in una postilla in modo nebuloso come hanno fatto) e io decido se mi sta bene altrimenti me ne vado.
Non possiamo sottostare alla loro interpretazione di uso eccessivo della banda!!!! e vivere con questa spada di Damocle sulla testa!!!
-
Citazione:
gogogo
Infatti dobbiamo esigere chiarezza da parte di tre!!! Dimmo cosa posso fare con 19 euro ( senza sciverlo in una postilla in modo nebuloso come hanno fatto) e io decido se mi sta bene altrimenti me ne vado.
Non possiamo sottostare alla loro interpretazione di uso eccessivo della banda!!!! e vivere con questa spada di Damocle sulla testa!!!
esigere e in che modo? sulla loro parola?
posso con la flat scaricare anche 3 giga in un solo
giorno? dove vado a leggerlo?
-
Citazione:
Righel
Se posso permettermi ,c'e' da dire che molti di voi ancora non sanno che la 3 gestisce il traffico di ognuno di noi,per cui possono fotterci in qualsiasi momento..dichiarando presso gli organi competenti (Procura,Finanza..ecc )cio' che ognuno di noi scarica abitualmente,(mp3,film e quant'altro) tramite i loro tabulati ,per cui se fossi in voi prima di denunciare o contattare organi contro la £di pensare bene alle conseguenze.
In questo Mondo comanda chi ha' il denaro...tutto il resto viene spazzato via !:angry:
Non solo puoi permetterti, ma io personalmente sono più entusiasta all'idea di confrontarci su diversi pareri, e non fermarci ai soliti "come si fa col corecom??".....
per quanto riguarda il fatto in sè, temo che quello che dici sia sbagliato, infatti loro raccolgono i log della connessione e non della navigazione:
questo significa che in caso di illecito, e su richiesta scritta degli organi competenti a livello nazionale o internazionale, il provider (solo isp) è tenuto a dare i dati della connessione richiesti, in questo caso saranno: ora inizio e fine, volume dati scambiato e titolare dell'utenza. Il provider MAI e poi MAI è autorizzato a vedere la navigazione, giacchè sarebbe una gravissima violazione della privacy, quindi l'ipotesi di venire "dennunciati" è altamente improbabile.
Aggiungerei inoltre che scaricare per uso personale, di fatto, non costituisce reato; in effetti si può parlare di pirateria nel caso in cui una persona avendo l'originale di qualcosa ne faccia delle copie, e/o le carichi su internet da essere scaricate.
Oppure nel caso uno VENDA materiale scaricato, nel qual caso è aggravato dai fini lucrativi, essenzione di tasse, etc.
Anche nel caso in cui uno modifichi in parte un prodotto esistente per rivenderlo, in quel caso si parla di PLAGIO.
Spero di aver chiarito la questione, e se il mio tono fosse risultato rude, me ne scuso, :thumbup: siamo tutti sulla stessa barca.
Saluti
-
Citazione:
gogogo
invece il problema è che lo so...
appena arrivato a 1gb sarei cappato, dovrei poi aspettare 36 ore, poi uppare i restanti 500 quindi... niente da fare.
-
Citazione:
ghost2
è un file unico?
potrei dividerlo in piu' parti, non è quello il problema.
il problema è che siamo limitati a 1gb, quindi se devi mandare o ricere un totale di piu' di un giga ci vogliono necessariamente almeno due giorni... se tutto va bene...
:drool:
-
Citazione:
gifo87
Spero di aver chiarito la questione, e se il mio tono fosse risultato rude, me ne scuso, :thumbup: siamo tutti sulla stessa barca.
il titanic...
-
Citazione:
brancaleone
potrei dividerlo in piu' parti, non è quello il problema.
il problema è che siamo limitati a 1gb, quindi se devi mandare o ricere un totale di piu' di un giga ci vogliono necessariamente almeno due giorni... se tutto va bene...
:drool:
in effetti, penso che oltretutto la situazione non cambi
altrochè temporanea, anzi non c'è da stupirsi se peggiora
stanno ottimizzando la rete (da pesca)