Prima lo fai e prima risolvi.
chiedi anche indennizzo per disservizio
Visualizzazione Stampabile
Si, infatti non sarebbe strettamente necessario.
Se però si porta qualcosa, io tra l'altro ne ho portata una rilevata la mattina stessa della conciliazione, la mia impressione basata sull'esperienza personale è che si acquisisca una sortà di inattaccabilità delle proprie posizioni. Soprattutto agli occhi dell'avvocato della 3, che di queste cose tipicamente non sa nulla, e quindi lo si predispone ad accogliere le nostre richieste, dato che in cuor suo sa di non poter controbattere alle nostre documentate affermazioni, e che in materia siamo molto più ferrati di lui.
Vorrei sapere chi di voi ha già ottenuto un risarcimento dal corecom, e a quanto ammonta.
Grazie
Mi ricordo i discorsi di Node di qualche tempo fa(non so se qui o su telefonino.net) riguardo i lavori... diceva che la fase finale dei lavori sarebbe la taratura e l'attivazione delle dorsali in fibra ottica, seguite dallo sblocco (via software) dei 21Mbps...
e se fossimo arrivati a questo punto e i nostri problemi fossero veramente a causa di tutto ciò?
Node, se ci segui ancora (mi sembra di si...;)) aspetto una conferma(o smentita...)!
Al di là del ricevere o meno la somma pattuita, non si deve mai dimenticare che, come ho ripetuto fino alla noia, il foglio di conciliazione è un titolo esecutivo degli impegni in esso assunti.
Quindi, avere nelle proprie mani un foglio di conciliazione senza che la 3 effettui il pagamento di quanto in esso pattuito, significa che la 3 stessa prima di poter pretendere alcunché dal detentore di detto foglio deve essere lei ad ottemperare all'esito della conciliazione.
Nella quale, ovviamente, avremo richiesto lo storno delle fatture precedenti la conciliazione stessa, che avremo omesso di pagare per mancata erogazione del servizio.
Tutto ciò, all'atto pratico, pone nelle condizioni di non pagare più le fatture, e di navigare aggratis. E seppure 3 interrompa l'erogazione del servizio, cosa che con me non ha ancora fatto nonostante sia dall'inizio del 2010 che non pago più alcuna fattura, saremo liberi di rivolgerci a chi vogliamo per il servizio di connessione internet mobile.
E anche in quel caso sarà comunque 3 a dover pagare noi prima di poter pretendere qualsiasi somma a qualsiasi titolo, come ad esempio il saldo delle fatture.
Di pagamento della penale a quel punto non si parlerà neppure, essendo 3 che ha interrotto unilateralmente il servizio.
In ogni caso avremo cura di posporre il saldo di quanto eventualmente dovuto, tramite ulteriori richieste di conciliazione al corecom, una ogni due o tre mesi in caso il disservizio perduri, alla dimostrazione da parte del provider di aver fornito un servizio in linea con quanto promesso e reclamizzato.
Infatti, lo stesso essere addivenuti a una conciliazione con il riconoscimento al reclamante di un qualsiasi indennizzo, storno fatture inevase o altro, rappresenta di per se stessa un' ammissione incontrovertibile da parte della 3 di aver causato un disservizio, e quindi di essere inadempiente alle norme contrattuali.
allora una cosa è chiara:
è agli atti che TRE ammette il disservizio.
perchè non lo avevi capito ancora..... io una ventina di giorni lo dissi, che loro ammettono il disservizio che per il quale momentaneamente mi stornavano le fatture di luglio e agosto,ho pubblicato anche le risposte della 3 via mail,cmq ognuno è libero di fare quello che vuole disdette,Corecom,io per il momento sto alla finestra a guardare ,sa mai che a settembre od ottobre si viaggia a scheggia,per il momento continuerò a farmi stornare le fatture:folgore:
Scusate..qualcuno di voi sa' se consultando i legali o i consulenti del Corecom bisogna pagare quantomeno un'iscrizione ?
e quanto bisogna aspettare prima che si viene chiamati ?
grazie anticipatamente
Sbloccato dopo 2 giorni, ultimo download di circa 700 mb effettuato lunedi pomeriggio verso le 17, dopo il BLOCCO per 2 giorni, arrivo mezz ora fa a casa e trovo lo sblocco.
Certo non è il massimo di velocità ma meglio che viaggiare a 0.05-5.00 kb/s.:furious::furious::furious::furious::furious:
http://www.speedtest.net/result/927742804.png
Ma che schifo è adesso questa novita': dopo un GB cade la linea e non ho nessun accesso alla rete per 2 giorni, nessuno, voglio dire o.ookb/sec impossibile connettersi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA IO ME LI MANGIO QUESTI PUTRIDI MALVAGI INFIMI VERMICIATTOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OGGI PROVO LA TECNICA DELLE 4 ORE E STIAMO A VEDERE ..ALTRIMENTI CI RISENTIAMO VENERDI SERA........
Il corecom non ha legali ne consulenti, ma solo funzionari che fanno da arbitri e nella mia esperienza tendono a parteggiare per il reclamante.
Io ho aspettato un paio di mesi abbondanti tra la richiesta e la conciliazione, per la quale sono stato avvisato con congruo anticipo.
E' vero. non è il massimo.
Direi anzi che è assolutamente inaccettabile che un provider che vende un servizio dandogli una connotazione tecnica di 7,2 Mbps, poi non riesca neppure a fornire continuativamente almeno un settimo di tale velocità.
Per quanto mi riguarda, fino a che non mi forniranno 1 Mbps di minimo 24 ore su 24 da me non vedranno più un centesimo.