Visualizzazione Stampabile
-
Gentili Signori del forum
è da diverso tempo che seguo intensamente la cronaca delle vostre, e a volte anche mie purtroppo, problematiche di connessione, ma oggi, per la prima volta, intervengo direttamente.
Il mio parere tecnico, e sono piuttosto preparato a riguardo, vi garantisce il blocco della banda disponibile abbinata alla sim in questione; infatti ogni prova incrociata cambiando zona/pc/chiavetta/sim ha dato questo risultato: una volta che il traffico download raggiunge il fatidico giga la connessione si blocca.
Il tempo in cui la connessione rimane bloccata viene calcolato in base alla quantità di sessioni usate per raggiungere la suddetta soglia. L'ipotesi delle 4 ore non è affatto priva di fondamento, in effetti in base a prove parziali se si raggiunge la soglia in un'unica sessione (4 ore) il blocco ne dura 48, se invece le sessioni di download sono 2 (8 ore) il blocco dura 24. Devo ancora provare con più sessioni, e appena l'avrò fatto, posterò i risultati, fermo restando che possiamo trovare un lasso di tempo nel quale il giga venga scaricato senza far scattare il "cap".
E' chiaro che la "gente di 3", e mi riferisco agli stagisti, o persone che a volte nemmeno sanno l'italiano e vengono presi per pochi soldi con contratti a progetto, non possono dirci niente riguardo i blocchi, non che non lo sappiano perchè ogni sim ha una scheda con scritta vita, morte, miracoli e apparizioni di ognuno di noi, quindi anche le informazioni riguardanti i blocchi di banda.
Oramai negarlo rasenta il ridicolo: la falsa innocenza che ci trasmettono durante le telefonate e quando rispondono le email, non ci deve più illudere che gliene freghi qualcosa.
Il punto naturalmente è: cosa facciamo alla luce di tutto ciò?
Il supporto di un legale è sicuramente un'ottima cosa, e quindi Michele Giorgianni ha fatto cosa sicuramente gradita ai più mettendosi a disposizione, ma dubito che le azioni legali non siano state preventivate dalla 3 stessa.
Hanno siglato migliaia di contratti, grazie ai quali hanno potuto finanziare pubblicità e lavori vari di ampliamento; il fatto di poter chiudere i contratti senza penale è una buona cosa per noi utenti, ma loro non ci perdono niente. Sanno benissimo che l'offerta degli altri provider è sempre la stessa: "100 ore/ 20 euro", euro più, euro meno, con diverse condizioni e blocchi. L'unica cosa che hanno da fare adesso è aspettare che le acque si calmino, che finiscano i contratti di 300 ore, per continuare a pubblicizzare contratti uguali a quelli dei concorrenti.
Penso che a questo punto la cosa più vantaggiosa per noi sia sbloccare la chiavetta e usarla con un'altro operatore nel periodo un cui siamo sotto cap, io ad esempio ho messo la sim di postemobile sulla e169 e viaggio al doppio di velocità rispetto alla 3, e senza blocchi( 26 gb di torrent in 3 giorni mi sembrano un'ottima cosa, dal momento che si sfruttano i ripetitori della vodafone, ma non vengono applicati i blocchi ;) )
Un saluto a tutti e buon forum :D
Gifo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mariobrega
...riempiamogli la pagina facebook di speedtest...:D
già provato in passato, cancellano tutto all'istante
-
Quindi allora a Settembre cosa si fà , si disdice tutti in massa ? ....... io ho comprato una chiavetta a parte nobrand a maggio e fino alla fine di luglio tutto ok ma dal 29 a oggi la connessione non va, esattamente come a voi .... non ho preso la chiavetta in comodato d'uso in modo da sganciarmi in qualsiasi mometo dalla tre qualora ci fossero stati problemi .... quindi la mia domanda è , nessuno sa se la situazione cambierà o peggiorerà ?
P.S: i fenomeni mi hanno già mandato la fattura di luglio e agosto. Il mese di agosto non è ancora finito ... che si stiano mettendo ai ripari ?!?!
-
Ammazza che sollievo sapere che non è un problema solo mio :-)
Allora per ricorrere al CORECOM cosa e come devo fare??
Iniziamo subito :-) che qua un giorno vai a 1 kb e l'altro non navighi
-
-
Non ci capisco più niente........ l'altro ieri cappato dopo 2 giga...... ieri non ero a casa quindi non so dopo quanto mi hanno scappato, però stanotte ho lasciato acceso e ........ cappato dopo 600 mb......
@clack: io ho udienza con il corecom i primi di settembre, ancora per la storia dei 0,15k, però non ho niente!!! all'epoca non ho neanche uno speedtest o altra prova, come faccio?!?!?!?!?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DJDARYO1982
Non ci capisco più niente........ l'altro ieri cappato dopo 2 giga...... ieri non ero a casa quindi non so dopo quanto mi hanno scappato, però stanotte ho lasciato acceso e ........ cappato dopo 600 mb......
@clack: io ho udienza con il corecom i primi di settembre, ancora per la storia dei 0,15k, però non ho niente!!! all'epoca non ho neanche uno speedtest o altra prova, come faccio?!?!?!?!?
Secondo me aspetta che ti cappino e fai lo speedtest e porta come prova quello , anche se non è riferito al periodo che intendi tu , comunque la situazione è rimasta uguale , se non peggiorata .
Poi vediamo cosa risponde clack che è una cosa che interessa anche a me .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DJDARYO1982
Non ci capisco più niente........ l'altro ieri cappato dopo 2 giga...... ieri non ero a casa quindi non so dopo quanto mi hanno scappato, però stanotte ho lasciato acceso e ........ cappato dopo 600 mb......
@clack: io ho udienza con il corecom i primi di settembre, ancora per la storia dei 0,15k, però non ho niente!!! all'epoca non ho neanche uno speedtest o altra prova, come faccio?!?!?!?!?
Se hai un portatile sei a cavallo!!
ti fai cappare per benino la sera prima e il giorno che vai all'udienza ti porti il portatile e la chiavetta e fai vedere a che velocità va la chiavetta quando si è bloccati!
Meglio di cosi! se non hai un portatile vengo io con te e prendo su il mio!
Tanto a settembre sono ancora in ferie!
-
Quando hai inviato i moduli al Corecom non hai allegato nulla? Tipo schermate MDMA, ShaperProbe ecc.? Se no, non fa niente, cerca in giro qualche immagine postata in questi thread in quel periodo. Basta che si vede il CAP (profilo assegnato in MDMA oppure il shaping rate in ShaperProbe). Ne trovi parecchi anche nei miei allegati (profilo utente-visualizza allegati). Non è che loro si mettono a controllare i vari IP/LAC/CELLID durante la conciliazione ...:P
-
http://www.speedtest.net/result/927241279.png
non è che si chieda la luna poi...
la cosa strana, se notate è l'upload che continua ad essere misero...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DJDARYO1982
Non ci capisco più niente........ l'altro ieri cappato dopo 2 giga...... ieri non ero a casa quindi non so dopo quanto mi hanno scappato, però stanotte ho lasciato acceso e ........ cappato dopo 600 mb......
Anche a me stanotte mi hanno cappato dopo i 600 mb :ranting:
-
vi aggiorno sulla mia situazione
ovviamente anche ieri dopo 4 ore sono stato cappato e praticamente questo succede ogni giorno.ora vediamo quando verrò sbloccato
come scritto nei giorni precedenti, attendevo una risposta dalla tre e siccome non arrivava, seguendo il consiglio di un altro utente sono passato a inviare UNA MAIL AL GIORNO
qlc devo avere smosso perchè oggi mi è arrivata una risposta...peccato che sia totalemtne inutile e mi chiedevano molti dati che già mi erano stati chiesti in altre mail:ranting::ranting:
"In merito alla sua mail del 24/08/2010, le comunichiamo che per gestire la sua richiesta abbiamo bisogno di maggiori informazioni.In particolare le chiediamo di fornirci:
- tipo di copertaura;
- eventuale messaggio d'errore;
- indirizzo dove si verifica tale disservizio;
- il disservizio si verifica indoor o outdoor;
- da quanto tempo si verifica tale disservizio. "
e avevo anche richiesto perchè non è più visibile il traffico kb... ovviamente NESSUNA RISPOSTA
chissà come mai....:whistling
-
Ciao a tutti, vi leggo da qualche giorno e anche io ho dei problemi di velocità di connessione 0.05 Mb con ping di 1200.
Ho letto che è possibile far ricorso al corecom, io vorrei disdire ma senza la penale ( ho la chiavetta in comodato d'uso che non funziona da luglio e ancora oggi e al centro assistenza per la riparazione) è possibile far ricorso al corecom e ottenere la disdetta per il motivo della velocità e della chiavetta che se la son tenuti 2 mesi?
Grazie per la risposta..
-
ciao a tutti, anche io ho l'abbonamento tre time large anzi per la precisione ne ho due ed è da luglio che ho problemi con la linea e ovviamente il call center mi ha dato le solite risposte dei lavori sulla rete per il potenziamento che dovevano finire il 16 luglio ma ovviamente la connessione non funziona ancora allora hanno deciso di dirmi che sono le chiavette che non funzionano.
stamattina è una strage, la connessione funziona quasi decentemente perchè arrivo anche a superare il 300kb/s ma subito dopo arriva a 0 e si disconnette, in 3 ore mi ha già sconnesso 6 volte :eek: ma almeno navigo visto che di solito ho una media di 5 kb/s e per un paio di ore al giorno invece funziona quasi bene.
ho letto cose che non capisco, cosa vuol dire cappato? cos'è il ping? ma soprattutto il corecom cosa fa?
sta 3 adesso mi ha davvero rotto :poveraitalia:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
+Nemo+
Ciao a tutti, vi leggo da qualche giorno e anche io ho dei problemi di velocità di connessione 0.05 Mb con ping di 1200.
Ho letto che è possibile far ricorso al corecom, io vorrei disdire ma senza la penale ( ho la chiavetta in comodato d'uso che non funziona da luglio e ancora oggi e al centro assistenza per la riparazione) è possibile far ricorso al corecom e ottenere la disdetta per il motivo della velocità e della chiavetta che se la son tenuti 2 mesi?
Grazie per la risposta..
mi sono letta il sito aduc, e le penali la legge bersani le ha eliminate e quando le chiedono sono praticamente fuori legge, se non funziona la linea si può anche chiedere la disdetta per inadempienza